Toradora!!!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Puntata 19:
Spoiler:
T_____T
Non so sinceramente cosa pensare... mi spiace per Ryuuji, che è stato respinto. Però, nello stesso tempo, mi sembra chiaro che Minorin l'abbia respinto solo per Taiga, che nel frattempo si è scoperta innamorata del giovane: chissà come prenderà la notizia che i due amici non si sono messi insieme!! Una ragazza che, impacciata davanti alla persona che le piace, si riscopre innamorata invece di colui che aveva avvicinato per potersi avvicinare all'altro ragazzo e con cui, invece, si trova completamente a suo agio... conosco una storia simile, solo che lì non sta finendo benissimo^^ Beh, almeno questa volta, io non c'entro... se non in maniera più distaccata xD
Infine c'è Ami: mi spiace, ragazzi, ma io tifo per lei. E' la più matura, è la più donna, e nello stesso tempo mi sembra quella che ne soffre di più: Ryuuji proprio non la calcola, e lei se ne sta pian piano accorgendo. Ecco, da questo punto di vista, posso dire che ho molto in comune con lei xD Insomma, anche se sarà l'ennesimo tifo fatto a vuoto, io tifo per lei!! Anche perché, beh, she's fucking sexy!! *___*
Ospite

Puntata 19= :shock: :o
Spoiler:
ottima,ottima,ottima puntata,qui già le cose cominciano ad delinearsi verso il finale:abbiamo le tre ragazze che a grandi linee conoscono i propri sentimenti e abbiamo il ragazzo che non sa praticamente da che parte stare,bhe... adesso,visto che apparentemente Ryuuji è stato scaricato,probabilmente tenderà ad avvicinarsi a Taiga,siccome ha già un forte sentimento verso di lei,la quale ha appena scoperto che starebbe male senza di lui,però non c'è da dimenticarsi che Minorin si è sforzata a scaricarlo,quindi a parere mio potrebbe saltare addosso a Ryuuji da un momento all'altro,poi c'è anche Ami che come ultima carta potrebbe cercare di fare un qualcosa di estremo(potrebbe effettivamente farlo,sbaaaav),insomma una situazione un tantino incasinata 8-) .
robroy

Spoiler:
bene bene, il finto teppistello che all'inizio era evitato da tutti adesso ha almeno 3 ragazze che si rendono conto dei propri sentimenti, anche se credo che taiga non abbia ancora chiaro che sia amore, per ora e' semplicemente una ragazza che non ha mai avuto il supporto di nessuno, e ha paura di tornare sola, minorin secondo me e' innamorata e come fa taiga, cerca di rinunciare a riuji per il bene dell'altra, al che mi chiedo, qualcuna se lo prendera'??? ricordiamo che anche ami si e' arresa e sta cercando di far chiarire i sentimenti fra taiga e riuji rinunciando ai propri...
dmanda, alla fine saranno taiga e riuji come ci si aspettava a inizio storia, o le coppie saranno taiga-quatrochi riuji-minori o riuji-ami??
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Spoiler:
Beh che dire, puntatone; si scoprono bene o male i sentimenti di tutte e tre le ragazze, anche se secondo me c'è da fare determinate distinzioni..
Nel caso di taiga non credo sia ancora il caso di definirlo "amore"; come si è detto anche sopra, giustamente Ryuji è la prima persona con la quale ha un vero e proprio legame e ora sente che potrebbe perderlo.. Ne ho visti fin troppi di psudo-amori come questo, ma è forse troppo presto per dargli una collocazione precisa;
Minorin ha sicuramente un sentimento d'affetto per Ryuji, sentimento che ha scoperto essere amore, ma che non sembra abbastanza forte da farla correre verso di lui a rischio di far soffrire un'amica, chissà che non succeda a breve.. (sicuramente non è un rifiuto quello di Minorin, piuttosto un "cerchiamo di mantenerci a distanza per ora" e piuttosto sofferto direi)
Ami, come ho gia precisato qualche puntata fa, è chiaramente quella che sa meglio di tutte cosa vuole prer se stessa, riconsce il suo amore in modo maturo ed in modo altrettanto maturo lascia che Ryuji capisca cosa vuole per se, anche se così facendo rischia di perderlo; mi aspetto qualcosa di inaspettato soprattuto da lei prossimamente..
Ultima modifica di Ramm il 15 feb 2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.
And again..

..It's me Against the World
Ospite

Spoiler:
mi aspetto qualcosa di inaspettato soprattuto da lei prossimamente..
io lo aspetto dalla prima volta che l'ho vista asd
Yamato

Capitolo 20:
Spoiler:
Due di picche natalizio, e primo dell'anno a letto con la febbre... mi ricorda qualcosa, in cui ovviamente io facevo la parte del povero Ryuuji xD
Comunque... puntata di passaggio, ma molto carina. Ma andiamo per punti, rispetto alle cose che mi sono piaciute e mi hanno saputo emozionare:
- Ami-chan: matura, dentro e fuori. Ma, soprattutto, sexy come non mai. Ragazzi, quanto pagherei per avere una così che mi viene dietro!! BAKA Ryuuji!!!!;
- i pensieri di Taiga, Minori e Ryuuji a casa di Taiga: li ho provati anche io, durante la gita di quinta liceo. E' stato bello, bellissimo, ma anche piuttosto triste e malinconico. E' bello essere una classe unita, ma è doloroso doversi lasciare alle spalle il liceo per diventare finalmente adulti;
- Taiga: molto dolce nei confronti del suo Ryuuji, sempre e comunque disposta ad aiutarlo. Crescere vuole anche dire questo, e come ha detto Minori, è in gran parte merito proprio di Ryuuji. Inoltre, meravigliosa la scena tra lei e quell'idiota dell'amico di Ryuuji xD "Leggi qui!" "P-Pene..." XD;
- Minori: è un personaggio sicuramente strano, però alla fine non mi spiace così tanto. Bellissimo il momento tra lei e Ryuuji, in cui il ragazzo le dice che lui la guarda continuamente... anche questo, mi ricorda qualcosa^^
Insomma, puntata nel complesso veramente carina, che mi ha fatto piacere vedere: divertente, emozionante, romantica, malinconica. Quando si parla di romanticismo, la cosa più importante è saper narrare le storie, e lo stile di ToraDora è inconfondibile e meraviglioso. Un po' lo stesso discorso che faccio sempre per i manga di Seo ;) E, visto il titolo di ToraDora, ho paura che il titolo sia un'auto-spoiler sul finale tanto quanto lo è il titolo "Suzuka" per l'omonimo manga di Kouji-sensei xD
robroy

puntata piu bella delle precedenti 2, anche se esprimono meno sentimenti, per la questione separazione del gruppo credo che li vedremo sofrire veramente solo piu avanti^^
Ospite

Puntata 21
Spoiler:
Puntata stupenda.
Puntata che si dirama tra "cats figths"( asd ) e dichiarazioni accidentali,comunque adesso a Ryuuji basta fare 1+1 per capire la situazione,anche un completo idiota tipo Manaka di Ichigo ce la farebbe asd
Yamato

Puntata 21:
Spoiler:
STUPENDA!!
Ogni puntata che passa, io tifo sempre di più per Ami-chan. E devo anche dire che Minori mi ha deluso: non perché tratta Ryuuji come se non fosse successo niente (è una forma d'affetto, secondo me...), ma perché è venuta a ribattere in faccia ad Ami (che pur l'aveva provocata, non lo nascondo) che la ragazza (=Ami) è gelosa del fatto che a Ryuuji le piaccia proprio lei (=Minori).
Poi abbiamo il finale incredibile: Taiga si dichiara indirettamente a Ryuuji, pensando che sia Kitamura-kun. Adesso sarà interessante vedere come reagirà Ryuuji: farà finta di nulla, oppure chiarirà immediatamente le cose con Taiga? E, nel caso lo facesse, quale sarà la sua risposta? Sinceramente, questa serie mi sta appassionando sempre di più, adesso che arriviamo alle battute finale. Purtroppo, come per ogni romance con un tocco di harem, uno finisce con il fare il tifo per una delle protagoniste, però ammetto che in questo caso - come temo sarà - non sarò così dispiaciuto se Ami non trionferà.
In ogni caso, alla fine, l'importante non è il finale in sé ma come ci si arriva, e sino ad ora ToraDora ha dimostrato di avere le carte in regola per regalarci un grande finale!! Insomma, è entrata in Top 5 nella classifica giapponese delle serie più apprezzate del 2008, e non posso che dire che è un piazzamento che si merita tutto. Grande anime, davvero!!
Baruc

Spoiler:
che beeeeeello!!!

ciao a todos XD un ritorno alla connessione con toradora... cosa c'è di meglio??? asd

Bè, penso che le ultime dichiarazione di ryuuji mentre la cerca e il modo in cui ferma minorin per andare poi a cercarla, fanno capire che ryuuji ne è innamorato :mrgreen: o no??

Secondo me, farà finta di niente... perchè è tipo imbarazzato... poi alla fine lui si dichiara e lei lo picchia dicendogli tipo "non potevi dirmelo prima stronzo?!"
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”