Now and Then Here and There

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Immagine
Trama:
Shuzo è un normale ragazzo di scuola media,pratica il kendo,anche se non ne è capace,è sempre ottimista,è attacca brighe ed è sempre sereno.
Come detto,lui è un ragazzino completamente normale che vive in un mondo altrettanto normale,peccato che nel tentativo di aiutare una ragazzina in difficoltà viene letteralmente catapultato in un mondo invaso dalla guerra,dove si pate fame,dove la legge del più forte è l'unica regola,dove anche bambini di tenera età imbracciano i fucili e muoiono sotto le pallottole,dove le persone vengono uccise anche senza un plausibile motivo e dove ogni violenza e crudeltà persistono.
Proprio in questo mondo inizia la missione di Shuzo:trovare quella ragazzina che gli ha chiesto aiuto e proteggerla.


Impressioni personali:
Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il classico protagonista di shounen manga catapultasse in un mondo crudele,spietato e senza super poteri?
Ecco questo anime da' la risposta:parerebbe un vero idiota.
Partiamo dalla trama:per chi vedrà la prima puntata saranno ovvi gli spunti a Conan,per il resto la trama è molto semplice,ma nello stesso tempo colpisce lo spettatore con il suo realismo e con la crudeltà degli avvenimenti.
I personaggi:caratterialmente e psicologicamente ogni personaggio è ben distinto:da una parte c'è il totalmente buono(il protagonista)e dall'altra il totalmente cattivo(il totalmente pazzo dittatore),in mezzo ci sono le varie tonalità di grigio dove si collocano tutti gli altri personaggi.
Punto di vista tecnico:qui invece scarseggia un po' in tutto:è un anime del '99 e sia come animazioni che come disegni che come colonna sonora sembra un anime dei primi anni '90.
Lo consiglio?Certamente lo consiglio a chi ha voglia di vedere un anime che tratta temi forti,non lo consiglio a chi vuole vedere azione o romanticismo.

QUI il download del torrent ,grazie ai Kanjisub.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”