Zero no tsukaima

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 dic 2008, 02:14
Località: aprilia, LT

Vi consiglio (o meglio ve lo ripropongo visto che molti di voi gia lo conosceranno) questo cartone, in ita "Il famiglio di Zero"

TRAMA
Louise Françoise le Blanc de la Vallière è una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di Zero.
Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale. La maghetta si rintana nella propria stanza in preda alla vergogna. Attraverso un incantesimo, e la solita esplosione collaterale, fa sì che il ragazzo giapponese riesca a comprendere il suo linguaggio. Saito Hiraga, questo il nome del giovane, non capisce cosa succeda, specialmente il motivo per cui venga trattato come uno schiavetto da Louise e prima di riuscire ad ambientarsi ne combina di tutti i colori facendo indispettire ancora di più la povera Zero. Finché in uno scontro con un altro mago Saito non scopre di aver in sé un enorme potere che deciderà di utilizzare per proteggere la propria padrona.

In realtà l'anime si sviluppa in tre serie, e sicuramente, a meno di brusche interruzioni, ne prevede un'altra prossimamente. Si basa su una light novel, adattata in contemporanea con l'uscita dell'anime anche a manga.
Personalmente lo ritengo veramente ben fatto, immagini scorrevoli e di ottima fattura, trama non eccelsa ma che viene narrata molto bene, con una piccola dose di fan service che non guasta mai (visto l'appellativo di Louise, potete immaginare che non è lei la protagonista di tali scene asd ), ma soprattutto capace di alternare scene comiche, con spesso al centro lo baka inu.. ehm, Saito, a scene veramente capaci di strappare la lacrimuccia..
Buona visione ;)
And again..

..It's me Against the World
Ospite

è una serie stupenda che si lascia vedere che è una bellezza,consigliatissima per chi non l'ha vista ancora
PS:le serie dovrebbe essere arrivata a completare il 12°/13° volume della ligth novel su 15 che son usciti,quindi non so se aspetteranno un po' prima di fare la 4° serie,o andranno via lisci.
Yamato

Serie stupenda!!
Con il tempo sta un po' decadendo, e a sentire i fan pare nell'anime abbiano tranciato di netto parti di storia, però rimane un anime stupendo: ha una vena comica che mi fa morire dal ridere, e pure dal lato romantico non scherza. Durante le prime due stagioni è stato altamente superiore, secondo me, sia come trama che come romance, invece l'ultima aveva il tasso comico più alto di tutte. Però mi ha anche fatto storcere il naso il più di un'occasione.
Tecnicamente rientra nel filone dello studio, con il suo classico stile che a me piace, benché non eccezionale. I disegno sono spesso fatti piuttosto male, e di animazioni veramente incredibili non se ne vedono. Dal punto di vista tecnico, niente infamia e niente lode.
robroy

belle la prima e la seconda serie, la terza sta lasciando un po' lamaro in bocca, nessun colpo ecezionale ad ora, ma mancano ancora un paio di puntate, io l'ho trovato carino, vale la pena guardarsele tutte e 3, se e' come dice yamato magari mi cerco il manga, pero' l'anime (solo la terza serie ripeto) mi sta deludendo come trama, i fan forum sperano che la quarta stagione (che dovrebbe essere stata gia confermata) dovrebbe approfondire i fatti e ritornare sulle orme delle prime due.
delle prime due stagioni un elogio ai finali che bene o male hanno rispettato tutte le aspettative, nonostante tutto comunque vale la pena vederli...



@asta: ma se parlate solo di anime-manga carini alla fine e' monotono dirgli di vederseli tutti ^^
Yamato

robroy ha scritto:se e' come dice yamato magari mi cerco il manga
Il manga è più indietro dell'anime, e per ora non ti so dire cosa taglia o meno dalla storia originale. Per ora sta seguendo pari-passo l'anime ed è più o meno alla fine della prima serie. Il problema è nella seconda serie, in cui viene tranciata via una parte di storia, e il manga a quel punto ancora non ci è arrivato.
RickyLon
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 feb 2009, 10:19
Località: Lecce

E un anime spettacolare davvero davvero bello e poi i protagonosti sono cosi carini insieme e uno dei miei anime preferiti ecco si puo vedere anche dal mio avatar ^^!!!!Ve lo consiglio viamente divertentissimo e romanticissimo XD!!!
Yamato

InuYaShA__ ha scritto:romanticissimo XD!!!
Come dimostra il tuo avatar... XD Quando ho visto la scena, ero piegato in due dalle risate xD
RickyLon
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 feb 2009, 10:19
Località: Lecce

Si infatti hahahahaha XD!!!!
Ospite

serie stupenda peccato che la terza stagione abbia avuto un calo pazzesco rispetto alle prime e due... introduzioni di nuovi personaggi e avvenimenti un po anonimi...
Ospite

bellissimo anime.. l'autore riesce a intrecciare ( almeno nelle prime 2 stagioni) combattimenti e "relazioni amore" tra i personaggi...
la terza serie x me è la peggiore e preferisco la seconda.. l'ultima puntata della seconda stagione secondo me è la migliore un mix di amore e combattimento pazzesco :D
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”