bot ha scritto:Grazie per il nuovo capitolo.... eiji non sembra più tanto antipatico, anzi, è un personaggio divertente.... Intrigante questo lavoro a tre anche se mi dispiace un po' per la rottura della coppia iniziale...
D'accordissimo con te. Grazie x questo nuovo capitolo...la storia comincia ad avere degli aspetti veramente interessanti. Vedremo!
Impossible is nothing, Yamato.
Non ci sarebbe niente di strano nel comprare i diritti di un manga al primo volume, sarebbe un modo per ottenerli in aticipo sulla concorrenza battendola sul tempo, per poi pubblicarli dopo.
Poi che le case editrici italiane vadano a rilento è un' altro discorso.
Lortanus ha scritto:Impossible is nothing, Yamato.
Non ci sarebbe niente di strano nel comprare i diritti di un manga al primo volume, sarebbe un modo per ottenerli in aticipo sulla concorrenza battendola sul tempo, per poi pubblicarli dopo.
Poi che le case editrici italiane vadano a rilento è un' altro discorso.
Sarebbe da dementi comprarli adesso: fino a che la serie non è almeno a 10 volumi, dubito che la comprino, se non altro per il rischio di drop (Baku-man sembra andare bene, è vero, però non si sa mai). Basti pensare che addirittura Naruto o One Piece li hanno pubblicati quando in patria avevano già 15 volumi all'attivo.
La serie successiva ad un successo come DEATH NOTE dubito che verrà abbandonata.
Il tuo ragionamento è giusto, è proprio quello che pensano gli editori italiani, io però credo che azzardando di più otterrebbero risultati migliori.
Per esempio, comprando i diritti ora piuttosto che dopo che la serie sarà già un successo consolidato, potrebbero ottenere i diritti ad un pcosto decisamente inferiore. Inoltre affreonterebbero meglio la questione delle manga scan.
Però bisogna anche considerare che Bakuman non è Death Note e che il Giappone non è l'Italia, in Giappone Bakuman sta avendo successo sia grazie a Death Note, sia perchè ai jappi piace che il tema sia la creazione dei manga, la Shueisha, il WSJ ecc... in Italia invece i primi numeri di Bakuman verebbero di sicuro comprati da molti grazie alla fama degli autori ma dopo 3-4 volumi siamo sicuri che a tutti quelli che compravano Death Note piaccia Bakuman?
A parer mio in Italia venderà molto meno di Death Note proprio perchè agli italiani frega poco di come fanno i mangaka a campare e quindi anche se un suo pubblico che lo compra lo avrà fanno bene ad aspettare a comprare i diritti.
Dai, è impossibile che, dopo il successo di DEATH NOTE, Bakuman non vega pubblicato anche qua!
Sicuramente ci saranno questione tecniche complicate che non conosciamo, ma credo che prima o poi verrà pubblicato anche qua. Inoltre, a parte la parentela con DN, credo che sia proprio un bel manga.
Non dimentichiamo che stanno pubblicando (e pubblicizzando molto) una collana acquistabile in edicola che spiegherebbe come disegnare manga e persino come scenggiarli!
Un' operazione crudele e mistificatrice, a perer mio.
Vorrei sapere a che titolo gli autori di quest' opera spiegano come fare questo tipo di opere.
Almeno, in paesi come Belgio e USA, esistono case editrici che pubblicano fumetti in stile jappo, ma qui no, siamo ultraconservatori (e obsoleti).
Chissà, magari Bakuman piacerebbe molto anche al pubblico di riviste come questa.
Ultima modifica di Lortanus il 11 feb 2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.