Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

hidan ha scritto:
Yamato ha scritto:2) "Wingman" di Masakazu Katsura. Solo che lì il protagonista era buono, e l'essere che possedeva il "Dream Note" era una figa della madonna asd
E sai anche dove trovarlo 'sto fottuto manga? asd
Sì: ordinalo allo Star Shop, dovrebbero avere ancora tutti i numeri (al momento ho pochi soldi, quindi non ho controllato).
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Grazie del cap 20! "corro" a leggerlo!
Yamato

Capitolo 20: Mmmmh... Baku-man continua a mancare di continuità! Ha tutti gli elementi per far venire bene il capitolo settimanale, per farlo piacere e, soprattutto, per essere un manga piacevole da leggere. Sicuramente la diatriba tra cult e mainstream è un argomento che interessa molto la coppia O&O, e posso capire il perché: un successo come quello di "Death Note" sarebbe impossibile da ottenere per un mainstream. Certo, come proporzioni il successo dei mainstream è molto più vasto, però quello di DN è più pulito! Insomma... su i mainstream se ne sentono dire di tutti i colori, su DN no: una sola critica, ovvero il calo durante la seconda parte del manga. Per il resto, veramente pochissimi possono criticare il livello di ingarbugliamento e di sfida psicologica che ci ha allettato nei primi 7 volumi.
Ed è quello che manca a Baku-man: la sfida tra Ashirogi e Nizuma rimane su binari troppo inesistenti (quando potrebbe tranquillamente seguire, come tipologia, quella tra Hikaru e Touya in "Hikaru no Go"), mentre le disavventure dei due sono ormai troppo episodiche... insomma, alla fine succedono sempre le stesse cose, soprattutto adesso che la parte romance è andata a farsi benedire e che la "mia" Miyoshi appare sempre di meno T____T
Va beh, se non altro ho adorato l'auto-citazione degli O&O: veramente carina^^
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:Capitolo 20: Mmmmh... Baku-man continua a mancare di continuità! Ha tutti gli elementi per far venire bene il capitolo settimanale, per farlo piacere e, soprattutto, per essere un manga piacevole da leggere. Sicuramente la diatriba tra cult e mainstream è un argomento che interessa molto la coppia O&O, e posso capire il perché: un successo come quello di "Death Note" sarebbe impossibile da ottenere per un mainstream. Certo, come proporzioni il successo dei mainstream è molto più vasto, però quello di DN è più pulito! Insomma... su i mainstream se ne sentono dire di tutti i colori, su DN no: una sola critica, ovvero il calo durante la seconda parte del manga. Per il resto, veramente pochissimi possono criticare il livello di ingarbugliamento e di sfida psicologica che ci ha allettato nei primi 7 volumi.
Ed è quello che manca a Baku-man: la sfida tra Ashirogi e Nizuma rimane su binari troppo inesistenti (quando potrebbe tranquillamente seguire, come tipologia, quella tra Hikaru e Touya in "Hikaru no Go"), mentre le disavventure dei due sono ormai troppo episodiche... insomma, alla fine succedono sempre le stesse cose, soprattutto adesso che la parte romance è andata a farsi benedire e che la "mia" Miyoshi appare sempre di meno T____T
Va beh, se non altro ho adorato l'auto-citazione degli O&O: veramente carina^^
WOW! commento da guinness! Son daccorto con te, soprattutto la parte dell'antagonismo tra ashirogi e nizuma: credevo ank'io in uno scontro frontale tra i 2 che sarebbe stato forse però fin troppo logico, quasi scontato, ma adesso però non si capisce più che ruolo abbia il "mangaka pazzo" nella storia. E' quasi un personaggio inutile adesso a mio parere, anke se servirà sicuramente in futuro per qualche colpo di scena o simili... aspettiamo e vediamo!
Yamato

sten666 ha scritto:credevo ank'io in uno scontro frontale tra i 2
Infatti io non parlavo di scontro frontale: in "Hikaru no Go", Hikaru e Akira passano buona parte del manga a rincorrersi a vicenda e a pensare sempre di voler arrivare al livello dell'altro. Solo che Akira è un genio che giocava a Go da quando era piccolo (come Nizuma con i manga), mentre Hikaru è solo un principiante con molto molto molto talento.
Invece, così, gli unici rapporti che hanno Nizuma e Ashirogi sono di Eiji che pensa a loro ed è diventato loro fan (=___=), mentre gli altri due - dopo un paio di capitoli in cui, senza conoscerlo, volevano sfidarlo e batterlo - adesso non lo calcolano minimamente e pensano solo a fare successo.
Ospite

Graie per il capitolo... Concondo con commento... Preciso e puntuale come sempre... asd
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:
sten666 ha scritto:credevo ank'io in uno scontro frontale tra i 2
Infatti io non parlavo di scontro frontale: in "Hikaru no Go", Hikaru e Akira passano buona parte del manga a rincorrersi a vicenda e a pensare sempre di voler arrivare al livello dell'altro.
Ho frainteso perchè non l'ho ancora letto "Hikaru no Go"...
mbt6
Leggenda
Leggenda

Dovresti.
Quello che lo traduce è un figo asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
jerrywireless
Hasta Reader
Hasta Reader

Grazie del 20, sono curioso di vedere i postumi dello scontro-incontro con Nizuma dove porteranno.
davithejoker

Grazie del cap.20!
Rispondi

Torna a “Bakuman”