Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

nooooooo :ommio:
Spoiler:
Se un giorno Caska si riprendesse e ricordasse la parte dove Gatsu la "assaggia" e non quando Grifis la stupra... Bè... Sarebbe troppo da ridere!! asd Già mi immagino i nervi di Gatsu tirati come elastici del bungie-jumping mentre impazzisce con la schiuma alla bocca e libera la sete di sangue trucidando ogni cosa che si muove!! Compresa lei!! :shock: asd asd
Ospite

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:nooooooo :ommio:
Spoiler:
Se un giorno Caska si riprendesse e ricordasse la parte dove Gatsu la "assaggia" e non quando Grifis la stupra... Bè... Sarebbe troppo da ridere!! asd Già mi immagino i nervi di Gatsu tirati come elastici del bungie-jumping mentre impazzisce con la schiuma alla bocca e libera la sete di sangue trucidando ogni cosa che si muove!! Compresa lei!! :shock: asd asd
Mio Dio! Spero proprio di no!
:D
Ospite

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:nooooooo :ommio:
Spoiler:
si molto probabile che succede cosi.
ZioTesKio

@ Nonno:
Spoiler:
Non credo, ma sarebbe interessante vedere le reazioni dei compagni a questa storia, anche se al momento, tranne Puck (soprattutto) e Shielke, gli altri sanno davvero poco di lui credo che le reazioni sarebbero "divertenti", già me lo vedo Isidruncolo che prende a male parole Caska (rischiando di finire a fette asd ) e Farnese che ricomincia ad armeggiare con fuochi e roghi asd

A parte gli scherzi, è solo un'ipotesi, ma come già anticipato dal CdT dubito che le cose andranno per come Gatsu spera... ma poi... cosa spera? Di restare con lei a Skelig? Sarebbe l'ideale... sempre che Griphis non lo veda come un posto che lo possa minacciare, sempre che Gatsu non decida prima di squartare tutti gli elfi che gli vengono a tiro... ma ve lo immaginate? Un popolo di Puck ed Ibarella... onestamente io impazzirei asd
serafin74

Spoiler:
Sarebbe veramente interessante vedere la reazione del gruppo se in un ipotetico incontro Grifis iniziasse a parlare del passato di Gatsu, delle missioni solitarie che il guerriero nero portatava a termine per lui, nient' altro che efferati omicidi in cui Gatsu è arrivato ad infilzare persino un bambino colpevole di averlo visto in faccia, in quell'episodio non ha fatto una bella figura il comandante del gruppo d'assalto, ma in quel periodo era come Caska, una marionetta nelle mani di Grifis che considerava amico.
ZioTesKio

@ Serafin:
Spoiler:
Credo che tutti nel gruppo sappiano o intuiscano che il Guerriero Nero abbia non poche "imprese" alle spalle, di contro non mi sorprenderei di un Griphis che tira fuori proprio quelle robe, se Caska non ha detto del suo comandante che cerca di ingropparsela sul carro, Gatsu non ha mai detto di essere invischiato in quelle vicende fino al collo (seppur Caska lo abbia immaginato).

Spezzo un (mezza) lancia a favore di Gatsu per la storia del principino, lui non vede chi stava per impalare, se ne rende conto solo dopo di aver trapassato quel bambino che tanto gli ricordava il se stesso dell'infanzia; se non ricordo male dopo quella storia fa un sogno in cui sembra quasi che la sua coscienza (ne ha una?) lo bastoni per quello che ha fatto... o almeno questo è quel che mi sembra di ricordare, quegli albi sono davvero anni che non li rileggo :?
Ospite

ZioTesKio ha scritto:@ Serafin:
Spoiler:
Credo che tutti nel gruppo sappiano o intuiscano che il Guerriero Nero abbia non poche "imprese" alle spalle, di contro non mi sorprenderei di un Griphis che tira fuori proprio quelle robe, se Caska non ha detto del suo comandante che cerca di ingropparsela sul carro, Gatsu non ha mai detto di essere invischiato in quelle vicende fino al collo (seppur Caska lo abbia immaginato).

Spezzo un (mezza) lancia a favore di Gatsu per la storia del principino, lui non vede chi stava per impalare, se ne rende conto solo dopo di aver trapassato quel bambino che tanto gli ricordava il se stesso dell'infanzia; se non ricordo male dopo quella storia fa un sogno in cui sembra quasi che la sua coscienza (ne ha una?) lo bastoni per quello che ha fatto... o almeno questo è quel che mi sembra di ricordare, quegli albi sono davvero anni che non li rileggo :?
Concordo!
Anche a me sembra che se ne fosse pentito, e poi come già detto nn lo ha fatto di proposito!
Ospite

vero.in quel sogno gatsu si vede come zodd e uccide un Gambino sano di mente che sta insegnando la scherma al fanciullo gatsu.
c' e' pero stato un altro sogno in cui il rimorso lo spinge in un incubo in cui il suo inconscio gli fa assimilare quali sono state le ragioni della follia di gambino e la base per le future fobie, come quella del non voler essere toccato da altri,e dei sensi di colpa che si sono formati per la tragica separazione dal padre, da notare inoltre che in quel' occasione il gigante del sogno era colui che l' aveva violentato,che e indice di un fattore non del tutto superato a livello psichico, anche se il modificarsi del soggetto e un segno della maggior concezione delle capacita di gatsu nate dalle varie esperienze.
ZioTesKio

Ammazza, Demo'! Studi psicologia? :D

Che la violenza subita sia qualcosa che non si superi mai completamente non ci piove, che Gatsu ne porti i segni neppure (basta pensare al suo primo rapporto sessuale... e alla povera Caska, sfigatella la signorina :| ); ma che abbia fatto passi da gigante è innegabile, se si intende il fumetto come storia del personaggio, beh... Gatsu è molto cambiato dagli inizi (dov'è finito l'incazzatissimo tizio che diceva "i deboli devono morire"?), adesso non ha più problemi a farsi toccare (anche se la cosa lo mette a disagio, vedi il Janvacoso quando gli sale sull'armatura), ma i suoi demoni continuano a covare...
Spoiler:
... e non glielo mandano a dire, vedi la bestia che fa capolino mentre sono sulla nave...
Non mi dispiace questa maturazione del personaggio, anche se mi rendo conto che può piacere come no, la vedo come una mezza vittoria su (alcuni) dei suoi tarli.
serafin74

L' evoluzione di Gatsu non dispiace anche a me, del resto e normale un cambiamento con tutte le vicissitudini affrontate, è bello come il protagonista riesca a relazionarsi con gli altri dopo tutte le esperienze passate, e vero che in più occasioni a cercato la solitudine, ma anche se con un po' di diffidenza iniziale è entrato a far parte di un gruppo una cosa che col tempo non si è rivelata poi così negativa. Mi chiedo appunto come Gatsu riesca
Spoiler:
nuovamente a far parte di una compagnia, giacché in passato tutti quelli con cui ha allacciato rapporti sono scomparsi, l'hanno tradito, sono morti o impazziti, è vero che le cure di Farnese verso Caska gli sono utili com’è utile avere compagni che in battaglia difendono la mezza matta lasciandolo libero di esprimersi al meglio, ma mi sembra di vedere che il nostro guerriero al gruppo come in passato pian piano si sta affezionando e questo può essere fonte di nuovi dispiaceri (spero proprio di no poveraccio asd ), di nuova rabbia, sentimenti che andrebbero ad alimentare la bestiolina.
Rispondi

Torna a “Berserk”