Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Noemi-Chan

Yamato per cui mi costringi a leggermelo in inglese perchè a questo punto sono curiosa... Riguardo agli shojo... In maggior parte sono demenziali e idealizzati secondo il principe azzurro, ma ce ne sono anche di molto belli... ad esempio non so se tu sei frequentatore di fumetterie oltre che di scansoni, ma io ti consiglierei di leggere secret unrequited love e potresti anche ricrederti...
Comunque, aspetto impazientissima il capitolo 14 :o
Yamato

Noemi-Chan ha scritto:io ti consiglierei di leggere secret unrequited love e potresti anche ricrederti...
L'ho leggiucchiato via scans: ha una base molto bella, però anche lui si perde nei cuoricini, negli occhi sbrilluccicosi e nelle seghe mentali della ragazza. Per carità, visto il trend shojo (soprattutto degli shojo "puri", quindi non i mahou-shojo o i majokko (che mi piacciono parecchio)) degli ultimi anni, è anche un buon titolo... però in passato sono stati creati shojo IMHO decisamente migliori di quanto non si faccia in questo periodo. Al momento, secondo me, gli unici shojo di questo periodo che valgono sono:
- DNAngel (STUPENDO!!)
- Vampire Knight (non bellissimo, ma passabile sì)
- Trinity Blood (dal momento che la storia è seria, e di shojo ha solo il pessimo disegno)
Inoltre leggo anche AfterSchool Nightmare, ma i cinque/sei volumi centrali sono stati insopportabili. Adesso vediamo un po' come va a finire...
Il resto, invece, l'ho leggiucchiato (almeno i titoli che si ripetono di più tra le fans) e li ho trovati giusto buoni da mettere sotto i tavoli traballanti o, molto meglio visto il freddo, da bruciare nel camino. Peccato che erano scans, e quindi non l'ho potuto fare xD
Carini, invece, ho trovato alcuni Josei (che poi vengono pubblicati o su riviste seinen o su riviste shojo, dal momento che lo riviste josei non ce ne sono) come Honey x Clover (Chika Umino, mi pare si chiami la mangaka: belle storie, disegno carinissimo), Life e Vitamin (della Suenobu: disegno inguardabile, ma storie molto serie e forti)...
Noemi-Chan

beh honey & clover ormai fa parte dei miei classici! Però guarda, ti ripeto che secondo me Secret unrequited love merita e parecchio anche... Ragazzi guardate che quando siete voi ad innamorarvi siete peggio di noi asd
Comunque sia, adesso che ho letto questo manga sto provando a seguire un'altro shonen romantico, si chiama Pastel... ho letto qualche capitolo ma non sembra male!
Yamato

Noemi-Chan ha scritto:beh honey & clover ormai fa parte dei miei classici! Però guarda, ti ripeto che secondo me Secret unrequited love merita e parecchio anche... Ragazzi guardate che quando siete voi ad innamorarvi siete peggio di noi asd
Comunque sia, adesso che ho letto questo manga sto provando a seguire un'altro shonen romantico, si chiama Pastel... ho letto qualche capitolo ma non sembra male!
Pastel è bello, ma è molto sdolcinato e pieno zeppo di fanservice, ai livelli di Ichigo! Lo leggo e mi piaciucchia, ma dopo un po' viene a noia... comunque non dico che noi ragazzi quando ci innamoriamo non siamo peggio di voi, ed è proprio questo il successo degli shonen romantici: oltre a far venire voglia di innamorarsi aiutano a sfogare le frustrazioni che la vita amorosa di tutti i giorni porta con sé. Ecco, io questi due elementi in uno shojo non li trovo...
Noemi-Chan

Ritiro ciò che ho detto... Pastel è una barba! sono arrivata al 4 volume e mi si stavano chiudendo gli occhi... a parte che cade nell'harem e io non lo sopporto! Molto meglio kimi no iru machi... non esiste il paragone!
Yamato

Noemi-Chan ha scritto:Ritiro ciò che ho detto... Pastel è una barba! sono arrivata al 4 volume e mi si stavano chiudendo gli occhi... a parte che cade nell'harem e io non lo sopporto! Molto meglio kimi no iru machi... non esiste il paragone!
LOL!! Comunque l' "harem" di Pastel è provvisorio: pian piano si alzano tutti i sipari e restano solo i due protagonisti. Per il resto... beh, non posso che quotare rispetto a Kimi: sarà che adoro lo stile di racconto di Seo, però i suoi romance sono sempre quelli che mi prendono di più (difatti quando erano 3 settimane che non usciva il capitolo inglese, ma ora la situazione si è sbloccata, stavo schizzando male xD).
Lirico

Yamato ha scritto:
Noemi-Chan ha scritto:beh honey & clover ormai fa parte dei miei classici! Però guarda, ti ripeto che secondo me Secret unrequited love merita e parecchio anche... Ragazzi guardate che quando siete voi ad innamorarvi siete peggio di noi asd
Pastel è bello, ma è molto sdolcinato e pieno zeppo di fanservice, ai livelli di Ichigo! Lo leggo e mi piaciucchia, ma dopo un po' viene a noia... comunque non dico che noi ragazzi quando ci innamoriamo non siamo peggio di voi, ed è proprio questo il successo degli shonen romantici: oltre a far venire voglia di innamorarsi aiutano a sfogare le frustrazioni che la vita amorosa di tutti i giorni porta con sé. Ecco, io questi due elementi in uno shojo non li trovo...
già,ed è x qst che adoro gli shonen-romantici..! Yamato abbiamo gli stessi gusti!
cmq mi consigliate qualche bel manga sempre di questo genere?
..ah,non prendetemi male,ma il cap esce questo sabato?
Yamato

Lirico ha scritto:
Yamato ha scritto:oltre a far venire voglia di innamorarsi aiutano a sfogare le frustrazioni che la vita amorosa di tutti i giorni porta con sé. Ecco, io questi due elementi in uno shojo non li trovo...
già,ed è x qst che adoro gli shonen-romantici..! Yamato abbiamo gli stessi gusti!
Il cap non so quando esce, perché io la traduzione l'ho fatta tempo ma l'editor non lo sento da un po'.
Comunque bei shonen romantici sono:
- Suzuka (dello stesso autore);
- Maison Ikkoku;
- Love Hina (lo trovi nelle scan ita-altri team);
- Ichigo 100% (come sopra);
- To-LOVE-Ru (come sopra. Qui il lato romantico è surclassato, però, dal lato ecchi xD);
- Kimagure Orange Road.
Poi mi sembra basta, ma dimenticherò di certo qualcosa xD
Lirico

Yamato ha scritto:
Lirico ha scritto:
Yamato ha scritto:oltre a far venire voglia di innamorarsi aiutano a sfogare le frustrazioni che la vita amorosa di tutti i giorni porta con sé. Ecco, io questi due elementi in uno shojo non li trovo...
Il cap non so quando esce, perché io la traduzione l'ho fatta tempo ma l'editor non lo sento da un po'.
Comunque bei shonen romantici sono:
- Suzuka (dello stesso autore);
- Maison Ikkoku;
- Love Hina (lo trovi nelle scan ita-altri team);
- Ichigo 100% (come sopra);
- To-LOVE-Ru (come sopra. Qui il lato romantico è surclassato, però, dal lato ecchi xD);
- Kimagure Orange Road.
Poi mi sembra basta, ma dimenticherò di certo qualcosa xD
allora suzuka ho visto l'anime ed è il migliore! nn ho visto comew finisce xkè ancora non l'hanno editato tutto in ita..e io l'inglese nn lo mastico bene xD
love hina lo letto due volte...uno dei mieie preferiti di sempre,mixa ottimamente umorismo e sentimentalismo (se si dice così xD)
ichigo 100% ho vist l'anime ma nn mi ha attira molto.
e to love ru nn mi piace x nnt! XDD
gli altri li ho sentiti..ora valuterò se leggerli o no!
grazie 1000 xD
Yamato

Lirico ha scritto: ichigo 100% ho vist l'anime ma nn mi ha attira molto.
Ichigo leggitelo come manga! L'anime, oltre ad essere incompleto a livello di trama, salta anche dei passaggi importanti. E poi il manga è proprio costruito meglio, e da tutt'altre sensazioni.
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”