Death Note [Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Morrigan86 ha scritto:Sono l'unica a cui è piaciuto il finale?
Soprattutto il modo in cui è stato reso:
Spoiler:
VEDERE Light che impazzisce è stato bellissimo! :1xD:
Poi secondo me il protagonista del manga è indubbiamente L. :eyes:

Ma 'sto numero 13... Quando esce in Italia? E cosa c'è
Spoiler:
oltre al vero nome di L?
- GRAFICAMENTE il finale è stata una delle parti più gratificanti di tutto il manga (che rimane ad un disegno di livello altissimo, per uno shonen!). E' a livello di "colpi di scena" che è stato noioso e prevedibile.
- L' "How to Read" (in pratica le "istruzioni per l'uso" xD No, ovviamente scherzo, però il titolo richiama proprio delle istruzioni) arriverà questo mese in Italia... ma c'è una cosa che mi perplime: l'How to Read originale ha una cosa come 280 pagine, mentre nella checklist viene dato di 192... quindi voglio aspettare di vedere se è un errore della panini, oppure se lo hanno tagliato O___O In ogni caso continene:
- una card con il vero nome di L;
- le schede di tutti i personaggi con i commenti degli autori su di loro;
- un'intervista alla Ohba;
- un'intervista a Obata (le interviste sono le cose che attendo di più);
- una One-Shot di 50 pagine in cui viene mostrato cosa succede ai personaggi dopo il finale di Death Note (e alcuni particolari già li so);
- degli appunti degli autori sia sul disegno che sulla trama;
- dei "secret files" che approfondiscono vari elementi del manga;
- il "diario di bordo" di Ryuuk (e qui ci sarà da piegarsi dal ridere).
Insomma... se la PlaMa non mi ha tagliato via nulla, lo prendo di certo perché ne vale la pena!!
Morrigan86
Ex-Member
Ex-Member
Contatta:

Infatti il mio amore per il finale è proprio nato grazie alla sua resa grafica. Semplicemente spettacolare!!
Per quanto riguarda i colpi di scena... beh... secondo me l'ultimo è
Spoiler:
la morte di L
Da lì in poi, la trama è una parabola più o meno prevedibile.

Yamato, grazie infinite per le info!
Lo prenderò sicuramente: non vedo l'ora di leggere il diario di Ryuk!!! asd
Callaghan the best!

Immagine
Immagine
Ospite

il finale è bello solo xke
Spoiler:
light si è fregato con le sue mani e xke finalmente lui e misa muoiono!!!!!!!!!
ZioTesKio

il "diario di bordo" di Ryuuk (e qui ci sarà da piegarsi dal ridere).
Azz! Di questo non ne sapevo nulla.... immagino già cosa possa aver scritto un simpatico bastardo del genere :mrgreen:

@ Alterminny:
Spoiler:
Misa muore molto più in là, un anno dopo la fine della storia, il come non si sa ancora di preciso (magari sbuca fuori nell'How To Read) anche se l'anime sembra suggerire si sia trattato di un suicidio...

A proposito di questo c'è una vera e propria guerra sul web, ci sono quelli che sostengono che Misa è viva e che è quella che appare alla fine del manga e quelli che dicono che è morta come una blatta spiaccicata e suicida... forse il nome How To Read non è così poco azzeccato :mrgreen:

PS: la mia sulla questione è che entrambe possano esser vere, se non c'è un salto di data, nel manga la tipa appare nel Gennaio dell'anno successivo alla morte del testa di kira ( :mrgreen: ), la data di morte di Misa è il 14 Febbraio quindi successiva... il fatto che sia proprio il giorno di San Valentino mi fa credere che davvero si sia trattato di un suicidio... ma che romantica testa di fogna... :mrgreen:
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Spoiler:
Misa muore molto più in là, un anno dopo la fine della storia, il come non si sa ancora di preciso (magari sbuca fuori nell'How To Read) anche se l'anime sembra suggerire si sia trattato di un suicidio...

A proposito di questo c'è una vera e propria guerra sul web, ci sono quelli che sostengono che Misa è viva e che è quella che appare alla fine del manga e quelli che dicono che è morta come una blatta spiaccicata e suicida... forse il nome How To Read non è così poco azzeccato :mrgreen:

PS: la mia sulla questione è che entrambe possano esser vere, se non c'è un salto di data, nel manga la tipa appare nel Gennaio dell'anno successivo alla morte del testa di kira ( :mrgreen: ), la data di morte di Misa è il 14 Febbraio quindi successiva... il fatto che sia proprio il giorno di San Valentino mi fa credere che davvero si sia trattato di un suicidio... ma che romantica testa di fogna... :mrgreen:
Spoiler:
Allora... in effetti nel How To Read viene specificato che si tratta di suicidio, anche se mi pare che venga anche detto che lei si uccide subito dopo la morte di Light, e quindi il 14 febbraio MI PARE sia una licenza degli autori dell'anime.
In ogni caso quella alla fine del manga non mi sembra proprio Misa... O___O
ZioTesKio

Spoiler:
Sempre dando per scontato che le date siano tradotte correttamente...
http://www.onemanga.com/Death_Note/108/03/
Immagine
Questo è l'inizio dell'ultimo capitolo, un anno dopo la fine del caso, Gennaio 2011.

http://www.onemanga.com/Death_Note/110/07/
Immagine
Questa è la prima pagina del "file" sul testa di brioche, morto ad Aprile 2010.

http://www.onemanga.com/Death_Note/110/15/
Immagine
Questa è quella del "file" della testa di brioche col quoziente intellettivo di uno scarafaggio, data di morte 14 Febbraio 2011... come si suol dire Dio li fa e poi li accoppa asd

IMHO quella della fine è proprio lei, solo che non si è abituati a vederla senza le codine e, soprattutto, con una espressione che non ricordi l'idiozia...

PS: mi sa che si è capito che mi sta simpatica... oddio ad esser sincero meglio lei di quell'altro zoccolone di annunciatrice asd
PS: TAG spoiler di merda... asd
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Spoiler:
Sempre dando per scontato che le date siano tradotte correttamente...
http://www.onemanga.com/Death_Note/108/03/
Immagine
Questo è l'inizio dell'ultimo capitolo, un anno dopo la fine del caso, Gennaio 2011.

http://www.onemanga.com/Death_Note/110/07/
Immagine
Questa è la prima pagina del "file" sul testa di brioche, morto ad Aprile 2010.

http://www.onemanga.com/Death_Note/110/15/
Immagine
Questa è quella del "file" della testa di brioche col quoziente intellettivo di uno scarafaggio, data di morte 14 Febbraio 2011... come si suol dire Dio li fa e poi li accoppa asd

IMHO quella della fine è proprio lei, solo che non si è abituati a vederla senza le codine e, soprattutto, con una espressione che non ricordi l'idiozia...

PS: mi sa che si è capito che mi sta simpatica... oddio ad esser sincero meglio lei di quell'altro zoccolone di annunciatrice asd
PS: TAG spoiler di merda... asd
Spoiler:
Ok, sulla data errore mio! xD
Però sinceramente non riesco a collegare l'ultima immagine di DN con Misa: mi sembrano due persone completamente diverse. Senza contare che non avrebbe senso prima invocare il ritorno del grande Kira (tra l'altro con un distacco non da poco, se conti che si conoscevano più che bene) per poi tornare ad essere la solita di sempre e uccidersi il giorno di San Valentino perché, immagino, le manca il buon Light. Insomma.. io vedo i due comportamente completamente opposti... bah...
ZioTesKio

Spoiler:
mmm forse non tanto, l'adorazione è sempre stata nelle corde della stupida, così come potrebbe starci il gesto tragico/drammatico dell'uccidersi a S.Valentino, IMHO era tanto bimbaminkia da farlo :P

PS: a proposito di Misa... è una delle cose che mi ha lasciato perplesso del manga... se lo shinigami muore per lei le passa quanto gli resta da vivere, corretto? Se ciò è corretto e gli shinigami sembravano vivere per secoli (o per sempre, non ricordo), non ha molto senso parlare di vita dimezzata quando le passano l'occhiomalocchioprezzemoloefinocchio asd poi magari son io che ho capito lanterne per acceleratori particellari asd
Ospite

grazie Zio TesKio x avermi corretto
Spoiler:
non sapevo che misa dovrebbe morire un anno dopo visto che non ho più letto il manga dalla morte di L, ho seguito l'anime cmq effettivamente misa può essere tanto idiota da uccidersi a san valentino visto la sua spaventosa intelligenza...............
Yamato

ZioTesKio ha scritto:PS: a proposito di Misa... è una delle cose che mi ha lasciato perplesso del manga... se lo shinigami muore per lei le passa quanto gli resta da vivere, corretto? Se ciò è corretto e gli shinigami sembravano vivere per secoli (o per sempre, non ricordo), non ha molto senso parlare di vita dimezzata quando le passano l'occhiomalocchioprezzemoloefinocchio asd poi magari son io che ho capito lanterne per acceleratori particellari asd[/spoiler]
Allora...
1) il problema dello scambio di occhi era venuto fuori PRIMA che Rem si sacrificasse per lei, quindi quando doveva ancora vivere una vita normale;
2) gli shinigami usano il DN proprio per sommare ai propri anni da vivere quelli degli umani che hanno ucciso. Come dice Ryuuk all'inizio, se uno shinigami passa troppo tempo senza uccidere e la vita che aveva accumulato si esaurisce, lo shinigami muore (diventa polvere, come abbiamo visto). Quindi non sappiamo esattamente quanto fosse la vita accumulata da Rem prima che morisse per Misa, quindi non abbiamo idea di quanto gli abbia allungato la vita.
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”