Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Capitolo 007: Bel capitolo. Carinissima e per una volta centratissima la parte romance del capitolo, con Akagi che mi fa morire dal ridere. "Ci siamo guardati!! Saremo mica sulla stessa lunghezza d'onda?!" "Naaa... si è solo voltata!" XD Insomma, mi hanno fatto veramente morire, così come mi fa ridere un sacco il modo di essere di Azuki.
Però la trama prende anche una sferzata decisa ed ecco i nostri eroi che arrivano già alla sede di Shueisha! Insomma... se da una parte c'è un tentativo di iniziale caratterizzazione dei personaggi, nello stesso tempo la trama accelera. Da una parte sembra una serie in stato embrionale, e dall'altra sembra il classico prototipo di mini-serie. Cosa sarà, alla fine? Solo il tempo ce lo dirà!
b4cc
Leggenda
Leggenda

"magari" l'editore gli dice che fa schifo e che devono lavorarci ancora un po' su....
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza

Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Yamato

b4cc ha scritto:"magari" l'editore gli dice che fa schifo e che devono lavorarci ancora un po' su....
Beh, in teoria è quello che spero dal momento che aumenterebbe il realismo della storia (ho ancora nel cuore i racconti sfigati di Kishimoto che metteva nei volumi di Naruto in cui spiegava la strada per diventare mangaka... xD)!!
Seph
Ex-Member
Ex-Member

Bakuman è un manga carino sì,ma un po' troppo banale e per niente originale sul lato romance... :roll:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perch? rubacchiavano.Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perch? mi stavano antipatici.Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perch? mi erano fastidiosi.Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perch? io non ero comunista.Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare."

Berloit Brecht

Katatonia-Unfurl

At city centre 9 pm
Just like you wrote
And i try to think about
Snow coming in
Just like before
I will be on stand-by

Immagine
Yamato

Seph ha scritto:ma un po' troppo banale e per niente originale sul lato romance... :roll:
Lato romance che, tra l'altro, sta avendo molta più importanza di quella che mi aspettassi: a momenti e "Bakuman" parla di manga quanto "Suzuka" ha parlato di atletica xD
Ospite

Oggi ho cominciato a leggere Bakuman e oggi mi sono letto tutti i capitoli...mi è piaciuto!
Non riesco a fare paragoni con Death Note, a parte lo stile di disegno non hanno nulla in comune (secondo me ovvio).
Oltre la storia pricipale mi piacciono molto anche gli intermezzi romantici, che secondo me andranno aumentando (ma dove ti sei andato a infilare Shujin : asd : ) voi che ne pensate?
Ospite

Anch'io l'ho iniziato a leggere da 2 giorni e l'ho già finito... Mi piace molto.. trovo inoltre che gli intramezzi romantici non siano male e siano anche molto divertenti... Anche se aumentassero, non mi dispiacerebbe, naturalmente senza intralciare la storia...
Ospite

bello :mrgreen: uno che seguo con piacere!!!
Ospite

molto bello questo manga, il numero 8 è in lavorazione? se vi interessa ho la scan inglese
Yamato

naruutoo ha scritto:molto bello questo manga, il numero 8 è in lavorazione? se vi interessa ho la scan inglese
Sappiamo quando escono le scan, e ovvamente ce le sappiamo procurare. Inoltre immagino che il capitolo sia già in lavorazione.
Rispondi

Torna a “Bakuman”