Bakuman - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
quando questo manga parla del tema principale,cioè la creazione di un manga,mi appassiona sempre,ma quando casca nel pseudo-romanticismo che gli autori hanno messo dentro,il livello scende drasticamente,la questione iniziale del "fidanzamento" ci poteva anche stare,ma il resto(il fatto della madre di Azuki in primis) è messo quasi a forza,speriamo per i prossimi capitoli
-
- Hasta Dipendente
Grazie per il capitolo (anche se un pò in ritardo), non ci posso fare niente Ohba mi piace troppo come autrice, un capitolo bellissimo(specialmente i discorsi sui pennini dei mangaka) come tutti quelli che l'hanno preceduto secondo me .

Purtroppo sono le forzature che tanto piacciono ai Jappi, quindi ho paura che ogni tanto dovremo sorbircele! Oddio, a me non dispiacciono perché mi faccio delle gran risate xDAkikako ha scritto:ma quando casca nel pseudo-romanticismo che gli autori hanno messo dentro,il livello scende drasticamente,la questione iniziale del "fidanzamento" ci poteva anche stare,ma il resto(il fatto della madre di Azuki in primis) è messo quasi a forza
di per se le forzature dei manga piacciono anche a me,ma sono proprio le forzature di questo manga a non piacermiYamato ha scritto:Purtroppo sono le forzature che tanto piacciono ai Jappi, quindi ho paura che ogni tanto dovremo sorbircele! Oddio, a me non dispiacciono perché mi faccio delle gran risate xDAkikako ha scritto:ma quando casca nel pseudo-romanticismo che gli autori hanno messo dentro,il livello scende drasticamente,la questione iniziale del "fidanzamento" ci poteva anche stare,ma il resto(il fatto della madre di Azuki in primis) è messo quasi a forza

-
- Hasta Dipendente
certo effettivamente in una pagina c'è una trama molto forzata che sembra quasi una favoletta per bambini, nella successiva c'è qualche ragionamento contorto sui manga, mah ancora non capisco come ragionano questi giapponesiYamato ha scritto:Purtroppo sono le forzature che tanto piacciono ai Jappi, quindi ho paura che ogni tanto dovremo sorbircele! Oddio, a me non dispiacciono perché mi faccio delle gran risate xDAkikako ha scritto:ma quando casca nel pseudo-romanticismo che gli autori hanno messo dentro,il livello scende drasticamente,la questione iniziale del "fidanzamento" ci poteva anche stare,ma il resto(il fatto della madre di Azuki in primis) è messo quasi a forza

Beh, se però pensi che i protagonisti sono due adolescenti allora ci sta anche. Intendo dire... il fatto che la pagina prima parlino di manga e la pagina dopo di Azuki e Mashiro (con le forzature del genere, che non mi dispiacciono perché sono talmente assurde che mi fan quasi ridere) ci sta tranquillamente: non ti dico nel giro di due ore partendo da un certo discorso, con alcuni miei amici, di cosa siamo finiti a parlare! xDAkikako ha scritto:di per se le forzature dei manga piacciono anche a me,ma sono proprio le forzature di questo manga a non piacermi,sono totalmente fuori contesto
forse il problema che dall'autore mi aspettavo altro,di certo non un altro Death Note(per carità ce ne sarà uno e come lui nessun altro :Yamato ha scritto:Beh, se però pensi che i protagonisti sono due adolescenti allora ci sta anche. Intendo dire... il fatto che la pagina prima parlino di manga e la pagina dopo di Azuki e Mashiro (con le forzature del genere, che non mi dispiacciono perché sono talmente assurde che mi fan quasi ridere) ci sta tranquillamente: non ti dico nel giro di due ore partendo da un certo discorso, con alcuni miei amici, di cosa siamo finiti a parlare! xDAkikako ha scritto:di per se le forzature dei manga piacciono anche a me,ma sono proprio le forzature di questo manga a non piacermi,sono totalmente fuori contesto

grande il team traduction continuate a tradurre le scan di bakuman mi raccomando,e grandi naturalmente tsugumi ohba e takeshi obata che dopo death note hanno fatto un altro grande successo.