Me lo chiedo anch'io... 5 td in 9 minuti sono davvero oltre la fantascienza, se rimonta ci sarà è presumibile che almeno uno avvenga su un ritorno ed uno su una intercetto/fumble, non vedo spiragli al momento per i calci di Musashi, ma credo che dopo il td annullato riusciranno a bloccare l'avanzata dei teikokukoso e ci sarà un punt da 3 punti... "hey, spoiler guys... here's my absolute prediction" supermegamagnum di Musashi da 60 (e forse passa) yard e pareggio con passaggio ai supplementari
Quanto ai td, Monta almeno uno lo mette dentro, Kaka ha vinto l'ultimo scontro per un nulla, ora la fottuta scimmia sa cosa aspettarsi in toto, non lo fregherà più in quel modo, probabile che giri la sfida sulla potenza di presa e lì non ce n'è per nessuno; Yukimitsu è rimasto troppo in ombra, probabile che sia lui a timbrare il primo cartellino, ho il dubbio che Sena riesca a segnare nei tempi regolamentari, può essere che uno riesca a farlo, con conseguente rinforzamento di Yamato che non gli farà toccare più palla fino all'azione decisiva nei supplementari; Jumonji (o Kuroki), Taki e Hiruma tra questi tre dovrebbero uscire almeno due dei tre td che mancano... io più ci penso più mi sembra improbabile una sconfitta, a meno che il fumetto non vada avanti dopo in altro modo (ma la chiusa a Natale mi fa credere di no).
Quanto al padre di Hiruma, può essere quel che hai detto, può essere che il figlio si carichi vedendolo (magari gli ha dato del fallito in passato, anche se è già vista può essere sviluppata in maniera diversa), può essere che costringa a rinviare la partita perché abbatte un UFO e lo fa schiantare in campo quando si tratta della famiglia del demone tutto è possibile...
No, non abbiamo visto ancora nulla della partita... che palle aspettare
Se per 9 minuti di partita il fumetto finisce a Natale (cioè tra 5 mesi, 20 settimane e verosimilmente, 20 capitoli) i conti non mi tornano... a meno che da qui in poi non venga disegnato ogni passo di ogni singolo giocatore.
Come ho detto, di questa partita manca tutto. I Teikoku hanno fatto vedere di cosa sono capaci. Ma i Devil Bats non hanno fatto niente. Hiruma ha fatto solo passaggi dell'Ave Maria (tutti sbagliati), il Christ Cross è venuto male, il blitz di Kurita è andato a vuoto, Ishimaru ha sparato la sua cartuccia ad inizio partita.
Ma ci sono troppi punti in sospeso. Cercherò di elencarli tutti.
1) Il parente di Hiruma non si è ancora visto.
2) Yukimitsu non ha ancora messo in pratica gli insegnamenti di Tetsuma
3) Monta prima o poi dovrà acchiapparla una palla
4) Sena prima o poi dovrà superare Yamato
5) Musashi prima o poi dovrà tirare una palla in mezzo ai pali (o segnare un touchdown, perchè no!)
6) Hiruma dovrà azzeccarlo un passaggio
7) Juumonji e Komusubi dovranno pur combinare qualcosa
8) Kurita finora non ha fatto niente (a parte il blitz fallito sulla fottuta trecciolona)
9) E soprattutto voglio vedere Heracles piangere! Mi sta proprio antipatico!!!
10) Ma dopo Heracles e Achilles, ci saranno anche Socrates e Aristoteles? :1xD:
Ma è anche probabile che tutte queste cose si vedranno per un'azione o due.
Io inizio a pensare ad una cosa... Here's my absolute prediction: Teikoku will win 35 - 10
9 minuti sono troppo pochi per tentare una rimonta...
E poi il manga farà un salto direttamente al Christmas Bowl dell'anno dopo. Di nuovo Teikoku contro Devil Bats con Hiruma (che con le sue minacce ha fatto cambiare il regolamento del liceo Deimon) che guida i suoi alla vittoria.
Se per 9 minuti di partita il fumetto finisce a Natale (cioè tra 5 mesi, 20 settimane e verosimilmente, 20 capitoli) i conti non mi tornano... a meno che da qui in poi non venga disegnato ogni passo di ogni singolo giocatore.
Mi sembra tirata la storia del salto di un anno anche se non ci metterei la mano sul fuoco comunque questo vorrebbe dire una fine arraffazzonata... il CB dell'anno successivo avrebbe molto meno spazio.
Vedo più probabile il passaggio ai supplementari (questa volta non vedo impedimenti, finora nessuno si è infortunato ed a livello di preparazione le due squadre sono più o meno pari), come hai detto mancano molte cose quindi ci sarebbe da supporre che ad ognuna venga associato un flashback "riempitivo" e credo che almeno un capitolo verrà dedicato al parente di Hiruma; c'è da considerare che le 19 pagine di un capitolo sono sì uno standard, ma non sempre rispettato, se ne sono avuti di oltre 30 in pratica capitoli doppi, con dieci di quelli si salterebbe alla cifra di 30 "capitoli" e con un "rallentamento" del tempo del manga sarebbero più che sufficienti per narrare tutto (compreso il dopo CB che credo verrà nell'ultimo capitolo).
Insomma, i 9 minuti e 35(?) punti sotto possono essere la trovata per rendere interessante l'ultima partita di un manga che ha già dato quasi tutto dal punto di vista emozioni-campo, partite come quella con i Nagas (IMHO la migliore finora) ed i Dinosaurs hanno coperto un po' tutto lo spettro possibile (facendo passare in secondo piano quella contro gli Oujou e l'antagonista principale di Sena); in ogni caso ora sembrerebbe arrivato il momento dei comprimari, già sembra che Komusubi abbia "colpito" (se davvero ha buttato fuori il pirla della linea sarebbe la prima volta che i Teikokukoso vengono realmente sorpresi).
Beh... io mi aspetto sempre che chi fa le storie voglia stupire i suoi lettori. Per questo ho fatto quella "Absolutely Absurd Prediction".
Insomma, penso che per un manga sportivo sia obbligatorio che la squadra dei protagonisti vinca la finale (tipo Holly e Benji) o almeno la partita contro i fortissimi imbattuti da 1000 anni e più (Slam Dunk).
Non so... io mi aspetto che accada qualcosa di differente, di diverso dallo scontato. Perchè la vittoria dei Devil Bats è scontata, i'd say...
Ancora non riesco a credere che manchino solo 9 minuti....spero che l'autore non stia accellerando volutamente i tempi
Comunque, commentando la partita, sti teikoku non mi sono sembrati così stellari...si parlava di 11 All Star ma le stelle sono solo Yamato e Taka (ma come hanno fatto Agon & company a perdere senza quei 2????)
Bloccare Monta e Sena è stato determinante (soprattutto Monta)
Karin = delusione
Ottimo quarterback senza dubbio...lanci ideali per Taka e capactà di schivare i sack (anche se schivare Kurita non richiede superabilità) ma le parole di Heracles ("Sventerà i trucchi di Hiruma") facevano presagire ad una specie di genio...non ha fatto vedere granchè
Non so... io mi aspetto che accada qualcosa di differente, di diverso dallo scontato. Perchè la vittoria dei Devil Bats è scontata, i'd say...
Infatti IMHO è il modo in cui ci si arriva, al momento i nostri Deimon (raga' io più leggo la versione italiana più mi incazzo... "fucking scout" è diventato "manager del cavolo" ridatemi HIRUMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!) sono stati sbeffeggiati, distrutti, umiliati, trattati come ignobili scarsoni ed ora mancano 9 minuti e tutti sono convinti che finirà in quel modo... lettori compresi... secondo me è arrivato il momento della deflagrazione, ora cominciano le bastonate e la prima pare gliel'abbia mollata il mitico minitank "FUGO!" (trad: "sto touchdown peloso hai segnato ricchione mal riuscito!" ).
Comunque, commentando la partita, sti teikoku non mi sono sembrati così stellari...si parlava di 11 All Star ma le stelle sono solo Yamato e Taka (ma come hanno fatto Agon & company a perdere senza quei 2????)
Non proprio, sono stati tutti i Teikokukoso a spingere Ishimaru sulla linea laterale, non solo i nomi "grossi", lo stesso mago della linea (il ricchione mal riuscito ) ha lasciato il segno.
Bloccare Monta e Sena è stato determinante (soprattutto Monta)
Infatti, ma io continuo a pensare "non può finire così", li hanno massacrati troppo, vero è che la partita la si può anche perdere, ma non così (ed un td a testa non basta per come sono stati maltrattati, manghisticamente parlando ovviamente).
Karin = delusione
Ottimo quarterback senza dubbio...lanci ideali per Taka e capactà di schivare i sack (anche se schivare Kurita non richiede superabilità) ma le parole di Heracles ("Sventerà i trucchi di Hiruma") facevano presagire ad una specie di genio...non ha fatto vedere granchè
Altro motivo per cui credo che la partita sia ben lungi dal finire, non solo dei Deimon, ma anche dei Teikokukoso abbiamo visto poco...
Heracles = gran chiacchierone e basta
Quasi quasi do ragione a Marco... ci voleva Gaou...
Edti: Aggiornamento:
Spoiler:
Da quanto si legge su MH: td non valido, Komusubi ha fatto mettere il piede fuori al pirlone; Hiruma ha deciso di adottare la strategia no-huddle per risparmiare tempo, andranno avanti solo coi segni ed il richiamo alle carte delle strategie per i giochi da attuare.
Letta la raw del 291 (edit: avevo scritto 491... ). Dal giapponese non si capisce niente, a parte il fatto che il punteggio è di 35 a zero, perchè come ci si aspettava la tizia mal riuscita è stata spinta fuori da Komusubi. Il morale si è elevato e Hiruma sta chiamando gli schemi con i numeri, senza nessun huddle. C'è il punt dei Teikoku e ora i Deimon attaccano e guadagnano una yarda con una corsa di Sena bloccata sul nascere da Yamato. Ora Hiruma ha chiamato lo schema numero 21. Questo è ciò che mi sembra di aver capito.
Penso che dal prossimo capitolo inizierà la vera partita dei Deimon Devil Bats.
Anche se non sono comunque sicuro che riusciranno a vincere, a meno di segnare subito il primo touchdown...
Porca paletta! Io sono rimasto 200 numeri indietro
Il morale si è elevato e Hiruma sta chiamando gli schemi con i numeri, senza nessun huddle.
Sembra che anche i due fratelli eh-eh! spuri siano entrati completamente nello spirito di squadra...
La scelta dei no-huddle era quasi ovvia in fin dei conti, non possono più cazzeggiare con il tempo e potrebbero anche (pur se difficilmente) cogliere impreparati i Teikokukoso non dandogli il tempo di consultarsi prima di ogni difesa.
Mi sembra che gli schemi numerati siano fatti in maniera particolare
Anche se non sono comunque sicuro che riusciranno a vincere, a meno di segnare subito il primo touchdown...
Come dicevo da un'altra parte, c'è il pericolo degli ultimi due minuti, pur non essendo una cosa da manga, se i Teikoku entrano in possesso palla anche solo una volta la partita potrebbe finire, di solito si sfruttano i secondi per gli huddle per far scorrere il tempo, non è una cosa da manga, ma i Teikokukoso sembrano non farsi problemi ad usare qualsiasi tattica per vincere; questo vorrebbe dire che negli ultimi due minuti i Deimon dovrebbero far fruttare sempre i loro turni d'attacco (con primo down o segnatura) e nel caso di td dovrebbero andare di onside kick e recuperare il possesso...
PS: il tempo di gioco trascorso in questo capitolo è approssimativamente di 10 secondi
Tenma senza cacso....ora ho la matematica certezza che è ricchione
Ammazza che lapsus no dai comunque non è ricchione, ha 5 ragazze (e Kuroki s'encazza! ), però è un mago... il divino Mago Otenma
Mi chiedo cosa sia la strategia "21", spero sia qualcosa di devastante... la dico grezza per come mi viene... i teikokukoso mi hanno proprio rotto i coglioni... "altrimenti non mi chiamavano mago...", "è da capire, è la prima volta che ci fermano...", ma sdereniamogli il fottuto culo, Ya-Ah!