
Kabuki: Maschere del Noh
(Kabuki Vol 3: Masks Of The Noh)
di David Mack
Nazionalità: USA
Casa Editrice: Image Comics
Storia: David Mack
Disegni: Michael Bair, Buzz, Caesar Antomattei, Rick Mays, Andrew C. Robinson, Mshindo Kuumba, Michael Avon Oeming, Dave Johnson
Genere: Azione, Sci-Fi, Poteri occulti
Anno: 1998
Volumi: 1
Capitoli: 4
Edizione Italia: Magic Press - Febbraio 2004 (1 volume)
Ambientata in un Giappone alternativo del futuro prossimo, la protagonista della storia, una giovane donna dal nome in codice "Kabuki", agisce come agente e personaggio delle forze dell'ordine televisive per un ente governativo clandestino noto come "The Noh". Il Noh è controllato da un militare giapponese, veterano della seconda guerra mondiale, noto come Il Generale, arrivato ai vertici del potere per essere stato un brillante tattico militare durante i suoi molti anni di servizio. L'agenzia stessa esiste come parte del rigido controllo di polizia del Giappone, che caccia e uccide brutalmente i criminali per i loro misfatti con la scusa di mantenere la pace. Tuttavia, segretamente il Noh agisce anche per mantenere l'equilibrio tra crimine e ordine che alla fine va a beneficio dell'economia nazionale e quindi prende di mira politici, uomini d'affari e alcuni boss della malavita le cui azioni minacciano questo equilibrio. Kabuki stessa è una degli otto assassini mascherati che eseguono queste esecuzioni segrete sotto gli ordini del Generale.
Ogni agente (killer) è disegnato da un artista diverso. In questo modo ogni personaggio ha un'identità e una personalità distinta, più di quanto un unico artista avrebbe potuto realizzare.
DC Leaguers Forum
Spoiler:
Credits
Tura_Max ◊ Ultraman