FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ikkaku

è cominciata ufficialmente la fine delle vicende di FMA,speriamo di non essere delusi
Yamato

Capitolo 85:
Spoiler:
Siamo all'epilogo! Sicuramente per vedere la fine ci vorrà ancora un annetto/annetto e mezzo, però ci siamo ormai vicini. Adesso l'ultimo homunculus ha preso possesso di Alphonse, e forse i due fratelli saranno costretti a combattere uno contro l'altro... infine alcuni nodi, per quanto riguarda Ed, vengono al pettine: ha finalmente scoperto chi é veramente suo padre. Infine la rivolta di Central City sta per cominciare... come si concluderà questo meraviglioso manga?!
Dopo 20 volumi e 85 capitoli la storia comincia la sua fase ascendente: ricordandoci che la Arakawa stessa aveva dichiarato di aver bene in mente il finale di FMA, finalemente potremo vedere cosa ha in testa questa strepitosa mangaka... e dopo 85 capitoli senza un momento di calo sono sicuro che ne verrà qualcosa che rimarrà negli annali per bellezza ed intensità!!
b4cc
Leggenda
Leggenda

l'arakawa non mi deluderà alla fine.... io credo che finirà a fine 2008
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza

Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Yamato

b4cc ha scritto:l'arakawa non mi deluderà alla fine.... io credo che finirà a fine 2008
Vorrebbero dire altri 5 capitoli, un po' pochi secondo me! Credo che invece vedremo la fine a 2009 inoltrato!
ikkaku

b4cc ha scritto:l'arakawa non mi deluderà alla fine.... io credo che finirà a fine 2008
troppo ottimista tu, troppo sbrigativa lei :mrgreen: Al massimo finisce col 21(numero che ha un particolar significato, che si può collegare a FMA) se è attratta dalla numerologia
almeno altri due(se non 3) volumi ci saranno.
Yamato

ikkaku ha scritto:
troppo ottimista tu, troppo sbrigativa lei :mrgreen: Al massimo finisce col 21(numero che ha un particolar significato, che si può collegare a FMA) se è attratta dalla numerologia
Beh, il 21 é il volume che racchiude gli ultimi due capitoli... quindi, se così fosse, b4cc avrebbe ragione... ma secondo me almeno a 22/23 (io avevo scommesso 24!) volumi ci arriva! Le cose da spiegare sono parecchie, e soprattutto i fronti su cui si sta diramando la vicenda sono tanti... comunque é positivo che la Arakawa abbia già in testa il finale da quando é iniziata la serielizzazione, perché questo vuol dire che tutto questo percorso e tutte le scoperte che ha fatto fare ai due giovani Alchimisti non saranno per nulla! Chi vivrà, vedrà...
ikkaku

Yamato ha scritto:
ikkaku ha scritto:
Beh, il 21 é il volume che racchiude gli ultimi due capitoli... quindi, se così fosse, b4cc avrebbe ragione... ma secondo me almeno a 22/23 (io avevo scommesso 24!) volumi ci arriva! Le cose da spiegare sono parecchie, e soprattutto i fronti su cui si sta diramando la vicenda sono tanti... comunque é positivo che la Arakawa abbia già in testa il finale da quando é iniziata la serielizzazione, perché questo vuol dire che tutto questo percorso e tutte le scoperte che ha fatto fare ai due giovani Alchimisti non saranno per nulla! Chi vivrà, vedrà...
dicevo 21 perchè è il numero che indica la perfezione divina non per altro.
cmq sono d'accordo con te le cose da spiegare son parecchie, quindi i volumi non saranno risicati, si parlava tempo fa di 25, la cosa importatne è che il finale sia soddisfacente, ne allungato ne frettoloso
Ciriola
Ex-Member
Ex-Member

il 21 è il mio numero preferito infatti, ci stavo pensando anche io... visto che è il giorno in cui sono nato avevo visto farie combinazioni. Fra l'altro è anche un multiplo di 3, il numero perfetto e della trinità, per noi cristiani :zizi:
Si dice che gli dei giochino con le vite degli uomini. Ma a quali giochi e perché,
quali siano le identità delle pedine, il gioco e le regole... chi lo sa?
Meglio non indagare.
Rotolò un tuono.
Rotolò un sei.

[Terry Pratchett - A me le guardie!]
Yamato

Ciriola ha scritto:il 21 è il mio numero preferito infatti, ci stavo pensando anche io... visto che è il giorno in cui sono nato avevo visto farie combinazioni. Fra l'altro è anche un multiplo di 3, il numero perfetto e della trinità, per noi cristiani :zizi:
E, ti dirò di più, é anche il risultato di 7x3, ovvero la moltiplicazione tra il numero perfetto Ebreo e quello Cristiano!! Però il manga, se si conclude in maniera decente, é impossibile che termini con il numero 21 (ovvero nel giro di 2/3 capitoli).
simo23m

grazie mille x il nuovo capitolo!!!!!!!!! :hasta: :hasta: :hasta: :hasta:
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”