
Autore: Saitou Ken
Trama:
Devastata dalla morte dei suoi genitori, Chouko si rinchiude in se stessa perdendo ogni volontà di vivere. Dopo aver abitato per qualche tempo da vari parenti, viene ospitata da Kei Mizushima, con il quale ha un lontano legame di parentela. Kei è un giovane scrittore dal carattere ombroso che non ama avere intorno altre persone e non ha la minima idea di come comportarsi con una ragazza tanto emotiva. I primi tempi sono difficilissimi per Chouko, ma la sua dedizione nel coltivare i fiori nel giardino della casa le dona sollievo dal dolore e, lentamente, riesce a far accettare a Kei la sua presenza. Chissà che, col tempo, questo legame non possa trasformarsi in qualcosa di più...
Saitou Ken (nonostante usi uno pseudonimo maschile, è una donna) con "Hana no Namae" (Il Nome del Fiore) crea una storia intensa e ricca di emozioni, senza però dimenticare l'umorismo. Lo stile del disegno è molto espressivo e, anche se nei primi capitoli è incerto, migliora rapidamente fino a raggiungere un livello molto buono.
In Italia non è stata pubblicata nessuna delle sue opere, ma "Hana no Namae" è disponibile in lingua inglese con il titolo "The Name of the Flower".
Download:
Volume 1 - Mirror
Volume 2 - Mirror
Volume 3 - Mirror
Volume 4 - Mirror
Si ringrazia i DokiDoki Magic per la concessione delle scan