
Trama:
DOPO migliaia di anni che il sistema solare è stato distrutto dai Gauna (misteriose entità create dall'uomo in passato), l'umanità si ritrova a lottare per la vita e la morte contro questi esseri, usando armi incredibilmente avanzate, ovvero i "Guardiani".
Alla guida di uno di questi Guardiani c'è il protagonista Tanigaze Nagate, il quale dopo essersi addestrato sui simultori virtuali per molto tempo, è stato ingaggiato dall'esercito per dare man forte alla causa stermina-gauna.
KNIGHTS OF SIDONIA si presenta come il seguito naturale di Abara, altro manga di Nihei Tsutomu che ha lasciato a bocca aperta il grande pubblico, sorpreso di ritrovare in poche pagine uno stile di disegno unico che racchiude un messaggio intrinseco che va oltre la solita demagogia dei grandi capi di stato. Nihei critica i grandi governi che preferiscono investire in risorse belliche, anzichè in risorse umane. In questo modo l'uomo si ritroverà martoriato dalle stesse armi che avrebbero dovuto garantire progresso e libertà.
Volume 01
Volume 02
Volume 03
Volume 04
Volume 05
Nota: disponibile anche la release di "ABARA" *click*
Si ringrazia i 5Elementos per la concessione delle scan