galassiasolitaria ha scritto:
Magico è finito, ma lo hanno fatto finire abbastanza bene senza fare troppe forzature come succede spesso.
Magico è stato dropatto ed è finito con due saghe misere, capisco che il WSJ come tutte le altre riviste abbiano degli interessi economici da tutelare e se c'e la possibilità si investe su serie con un potenziale migliore non ci si pensa due volte, ma quale è la differenza tra Magico e Takamagahara. Magico era un manga insolito (secondo me) diverso dagli altri manga qui sotto spoiler metto lo descrivo un po:
Spoiler:
Questo e un manga che meritava molta piu considerazione, i disegni sono molto belli, la trama molto innovativa e i personaggi ben caratterizzati. Quello che ho apprezzato di più di questo manga, fantasy e non romance, è che non ci sono quei stupidi triangoli amorosi, ma un legame che cresce tra i due protagonisti Emma e Shion.
IL protagonista parte gia forte, Uno dei tre saggi, ed agni scontro richiama una scopa magica adatta allo scopo senza quegli stupiti super segretti alenamenti per power up assurdi per poi scoprire che quella tecnica la si usa una massimo due volte come, invece, succede in manga come naruto, bleach e tanti altri. Nel corso del manga il protagonista cresce non in forza ma umanamente raforzando il legame con la sua nuova famiglia arrivando addiritura a chiamare luu "mia figlia".
resta il fatto che aveva un andamento discontinuo una volta fuori e una volta in botom, resta il fatto che aveva una trama con margini di crescita o perlomeno poteva esserci una chiusura in grande stile se gli fossero stati dedicati piu capitoli, invece viene sostituito da Takamagahara un manga che ha conosciuto solo brutti rank compreso il primo capitolo ora che ho letto i primi capitoli per essere sincero è una palla immensa, peggio di bulge, è qui che sta la mia perplessità quale potenziale avranno visto gli editori in Takamagahara per decidere di serializzarlo al posto di una serie che poteva avere un margine di crescita? io non lo non sono praticamente nessuno, ma avrei preferito che continuassero magico con un finale migliore di quello che ha avuto.
Per Nisekoi sono d'accordo è arrivata l'ora di inserire qualcosa che porti avanti la trama, cosi come per bleach che invece continua a deludermi.
[quote] L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Non è che magico è stato droppato per takamagahara, magico doveva essere droppato a prescindere e poi tra le serie che avevano a disposizione hanno scelto di far partire taka
Raster04 ha scritto:
Magico è stato dropatto ed è finito con due saghe misere, ...
... resta il fatto che aveva una trama con margini di crescita o perlomeno poteva esserci una chiusura in grande stile se gli fossero stati dedicati piu capitoli, ...
... io non lo non sono praticamente nessuno, ma avrei preferito che continuassero magico con un finale migliore di quello che ha avuto.
Anche io penso che Magico fosse un buon manga, ansi tra i migliori usciti negli ultimi 3 anni, e un adattamento anime sarebbe stato molto interessante.
Ma visto che doveva finire, l'autore è riuscito a realizzare un buon finale, se penso ai finali di Psyren e Mx0 mi metto a piangere, manga bellissimi rovinati in modo assurdo.
Raster04 ha scritto:
Per Nisekoi sono d'accordo è arrivata l'ora di inserire qualcosa che porti avanti la trama, cosi come per bleach che invece continua a deludermi.
Alcune informazioni sul prossimo numero.
Il prossimo Jump esce prima in Giappone per il fatto che lunedì prossimo c'è una festa nazionale, perciò il ToC dovremmo già averlo domani.
La one-shot di JoJo si inserisce nella serie di iniziative per il 25° anniversario della serie e sarà incentrata sul personaggio di Rohan Kishibe (dalla 4° serie di JoJo: Diamond is Unbreakable).
Tra l'altro c'è stata un'altra iniziativa in cui i maggiori autori Jump, sia quelli storici che quelli attuali più famosi, hanno fatto dei disegni tributo sui personaggio della serie.
Jump Issue #45 TOC Naruto (Cover, Lead CP)
One Piece
Nisekoi
Assassination Classroom
PSI Kusuo Saiki Medaka Box (Center Colour)
Toriko
Kuroko no Basket
Retsu!! Date-Senpai
Bleach Jojo's Bizzare Adventure (Center Colour, Oneshot)
Gintama
Haikyuu!!
Cross Manage
Sket Dance
Beelzebub Kochikame
Kurogane
Reborn!
Koisome Momiji
Takamagahara
Jump Issue #46 Information Lead CP/Cover: PSI Kusuo Saiki Center Colour: Kurogane (First Year Anniversary, Character Popularity Poll), Bleach Oneshot: Renai Ginga Ku Ishikawasou
Torna One Piece e ritorna al primo posto ora come ora è l‘unico dei big che seguo con modesto interesse, mi sorprende vedere Bleach risalire così tanto settimana dopo settimana, sorpreso perche a me personalmente sta annoiato parecchio e l’ultimo capitolo era veramente uno dei peggiori in assoluto non riesco a concepire perche sta proseguendo su questo andazzo,
Spoiler:
Già non mi andava bene il ruba Bankai, tutti questi scontri che mostrano una superiorità schiacciante dei Quincy ma dove caspita erano in questi anni? Ichigo che viene intrappolato come un imbecille in una barriera talmente stupida quanto scontata, ma tutto questo mi va bene ma ora sconfiggere Yamamoto con un colpo solo è una boiata immensa se aggiungiamo il fatto che Zaraki e stato messo giu da un impostore poi….. Ma che fine hanno fatto i Kido tutti quelli di livello capitano non dovrebbero cavarsela anche solo con quello, a maggior ragione Yamamoto, se è morto smetto di seguirlo sul serio.
Per Nisekoi contento che sia ritornato in top 3. Kurogame sembra che fosse solo un puro caso ma ora è terzultimo di nuovo in botom, ma peggio di lui ci sono Koisome Momiji, Takamagahara che continuo a ritenerlo un vero schifo. Mi spiace per Beelzebub ma sono curioso di sapere come si piazzerà nei prossimi capitoli visto che, se non ho fatto i conti sbagliati, nel prossimo numero dovrebbe essere Rankato il primo capitolo della saga incorso, questa volta è Haikyuu!! Che scende è perde terreno.
[quote] L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]