Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Cid™ ha scritto:
Ora si che si vedono i risultati dell'anime di Kuroko, spero che alla prossima sia pure primo^^ (mi sa che incomincerò a guardare l'anime)
Io credo che senza One Piece i voti siano spettati semplicemente ai restanti manga, (chi più e chi meno).
le posizioni di un toc si riferiscono ai capitoli di 8 settimane prima, quindi questo ragionamento non è applicabile ;)
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

felicissimo per toriko e kuroko, su quest'ultimo mi vorrei soffermare un po': forse è vero che c'è l'effetto anime, ma non è solo grazie a questo che è lì in alto o vende quanto Toriko; Kuroko è un'opera che vale ed è stata fin troppo sottovalutata fino ad ora, sono contento che anche in jap se ne stiano accorgendo
Ultima modifica di Ospite il 20 lug 2012, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Ienaga Kana ha scritto:Jump Issue #34 TOC
ROAD TO NARUTO THE MOVIE (Cover, Lead CP, 33pg.)
Toriko
Kuroko no Basket
Nisekoi
Beelzebub (Center Colour)
Naruto
Haikyuu!!
Koisome Momiji (Center Colour)
Assassination Classroom
Sket Dance
Takamagahara
PSI Kusuo Saiki
Bleach
Reborn!
Sensei no Bulge (Center Colour)
Gintama
Kochikame
Medaka Box
Kurogane
Pajama na Kanojo

Absent: One Piece

Jump Issue #35
Lead CP/Cover: Naruto
Center Colour: PSI Kusuo Saiki, Kochikame, Goblin Night (Golden Future Cup Entree #1)

Jump Issue #36/37
Center Colour: Cupid of Love Yakeno Harachiri (Golden Future Cup Entree #2)

Jump Issue #38
Center Colour: After School ☆ Idol (Golden Future Cup Entree #3)

Jump Issue #39
Center Colour: INPWEAR CODE (Golden Future Cup Entree #4)
Kuroko sta andando molto forte mi sa che iniziero a leggerlo, Psi come pensavo non e rimasto per molto in alto al toc ma un meta classifica e sembre un buo risultato, Naruto quarto forse saro solo io a pensarlo ma ma sono contento nel vederlo li, medaka box ormai rimane li ma sembra che si stia avviando alla conclusione naturale, Koisome Momiji e Sensei no Bulge hanno la color quindi niente rank, continuo a pensare che la color di quest'ultimo sia per salvarlo dalla botom capisco che le posizioni sono messe a caso ma è l'ultimo dei tre con la color anche questo potrebbe significare qualcosa, Pajama e kurogame ormai sono spacciati mi spiace per pajama perche ha dei bei disegni e la trama mi piace di più di quella di Kagami (l'ultimo romance concluso del WSJ), Nisekoi di nuovo terzo questo si che e un risultato degno di nota le vendite del Volume #2 dopo due settimane arrivano 94.559 siamo davanti al nuovo Ichigo 100% o sarà un fuoco di paglia? spero la prima e spero anche che non duri cosi tanto.

Qualcuno sa cosa è Golden Future Cup?

Qualcuno sa se c'e qualche team Ita che traduce Koisome Momiji? Mandatemi un mp (scusate se e una richiesta vietata Perche altrimenti la cancello)
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Il commento al Toc di questo Jump #34.
In alto, oltre ai classici Toriko e Naruto, eccellente Kuroko che ranka 2°, molto contento.
Nisekoi e Hq!! si mantengono sempre a posizioni piuttosto alte.
Nella parte in mezzo PSI fa un rank simile al primo che aveva fatto, un buon rank comunque.
Contento per Bleach che è un pò risalito :D
In bottom: veramente brutto vedere Gintama lì; Medaka di nuovo nelle ultime posizioni, ultimamente non ha rank molto buoni; Kurogane stavolta penultimo ma ormai si sa e peccato per Pajama ultimo.
Anche io penso, come Raster, che la Color sia stata data a Bulge per coprire un brutto rank: magari aveva fatto un rank pessimo ma quelli dopo erano discreti e quindi non hanno voluto far vedere quel rank. Una cosa simile l'avevano fatta per ST&RS. Comunque è solo una ipotesi...

Raster04 ha scritto:Qualcuno sa cosa è Golden Future Cup?
Certo.
La Golden Future Cup, spesso abbreviata in GFC, c'è ogni anno sul Jump verso il periodo estivo.
Vengono pubblicate, una uscita dopo l'altra, 6 one-shot. Alla fine i lettori votano quella che hanno preferito e verso fine Settembre/Ottobre si sanno i risultati.
Il vincitore è premiato quasi al 100% con la serializzazione la primavera successiva. Alcuni anni è successo che, oltre al vincitore, anche un altro dei partecipanti fosse serializzato, per il fatto che i lettori aveva mostrato un buon interesse per quella determinata one-shot.
Tra i vincitori degli ultimi anni ci sono Mago (GFC 2007), Beelzebub (GFC 2008) e Ikkyuu (GFC 2010). I primi due hanno avuto successo, mentre a Ikkyuu non gli è andata bene. Peccato perchè la qualità c'era ma tantè...
Un anno è successo che l'autore vincitore alla fine ha serializzato un altro manga da quello con cui aveva vinto la competizione, strana cosa Immagine
Bizzarro anche ciò che è successo quest'anno. Il vincitore della GFC 2011 è Hungry Joker, ma ancora non è stato serializzato. Invece è stato serializzato Takamagahara, anche lui un partecipante della GFC del 2011, che dicono si fosse classificato al 5° posto. Hungry Joker ancora non si sa se sarà serializzato.

L'anno scorso un team inglese, che purtroppo sembra aver chiuso i battenti, aveva fatto 3 delle 6 one-shot. Un altro team inglese ha fatto Hungry Joker. E perciò se ne possono trovare 4/6 di quelle della GFC del 2011, se vi interessa.
Mancano Takamagahara e Wolf x Red, quella di Takamagahara probabilmente prima o poi qualcuno la farà dato che è stato serializzato :1coffe:
Speriamo che anche quest'anno qualche team inglese le faccia, giusto per vedere come sono.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Grazie Nazgul per koisome momiji non ci speravo piu. grazie Rich. 92 non sapevo proprio casa fosse un'altra domanda in questo periodo di gfc sarà possibile vedere qualche End o Drop oppure la possibilità è remota e se ne riparlerà dopo questa "manifestazione"?
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster04 ha scritto:Grazie Nazgul per koisome momiji non ci speravo piu. grazie Rich. 92 non sapevo proprio casa fosse un'altra domanda in questo periodo di gfc sarà possibile vedere qualche End o Drop oppure la possibilità è remota e se ne riparlerà dopo questa "manifestazione"?
La seconda possibilità tra le due che hai detto.
In genere, guardando agli anni passati, durante la Golden Future Cup non ci sono drop.
La fase di cancellazioni/nuove serie comincia sempre dopo, di solito tra fine Agosto e Settembre inoltrato.
Poi se un autore di una serie "titolare" vuole concludere il suo manga può senza dubbio farlo anche durante la GFC, però al momento non mi pare ci sia una di queste serie che potrebbe finire in pochi capitoli.
Dicono che Medaka sembra di nuovo verso la conclusione, ma NisiOisiN è troppo un troll (in senso buono) quindi mi fido poco.
Kurogane sarà droppato sicuro, per me all'autore gli hanno già detto di avviarsi al finale. Anche Pajama rischia molto, ma secondo me potrebbe salvarsi :1coffe:

Parlando di altro, la scorsa settimana ho avuto modo di leggere un capitolo di PSI. O meglio non proprio leggere XD
E' stata postata su MH la traduzione del capitolo 5 (pare che al traduttore il capitolo sia piaciuto molto e gli abbia fatto prendere la decisione di cominciare a tradurre la serie), pochi giorni fa è stata messa anche quella del capitolo 1.
Allora ho letto la traduzione del 5 con la Raw sotto. Di solito non lo faccio mai, ma per PSI ero curioso di vedere come era.
Il capitolo è molto divertente, ci sono un paio di gag micidiali :lol:
Il traduttore inglese, che è lo stesso di Mago, Hq!! e Assasination Classroom, ha indicato che la sua traduzione è riservata per un determinato gruppo inglese. Quindi immagino che fra poco cominceranno anche a uscire le scan...
Ospite

Jump Issue #35 TOC
Naruto (Cover, Lead CP)
One Piece
Assassination Classroom
PSI Kusuo Saiki (Center Colour)
Kuroko no Basket
Nisekoi
Toriko
Haikyuu!!
Goblin Night (Center Colour, Golden Future Cup Entree #1, 47pg.)
Reborn!
Takamagahara
Gintama
Sket Dance
Kochikame (Center Colour)
Pajama na Kanojo
Beelzebub
Medaka Box
Koisome Momiji
Bleach
Kurogane
Sensei no Bulge

Jump Issue #36/37
Lead CP: One Piece
Center Colour: Nisekoi, Haikyuu!!, Cupid of Love Yakeno Harachiri (Golden Future Cup Entree #2)

No Bulge male male, incomincia proprio male... bè nn posso dire che nn se lo merita, a me un paio di capitoli mi hanno proprio annoiato
Medaka in bottom... nn mi preoccupo
Gintama dovrebbe essere molto più su, essere sotto a Nisekoi o a Reborn nn mi piace
Kuroko continua con i suoi bei rank, sono contenta anche se nn lo leggo
Quello che mi ha stupito è Assassination Classroom, insomma so che nn è rankato ma viene messo al secondo posto, qst mi fa pensare che i primi capitoli sono andati benissimo
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Nisekoi di nuovo terzo se non consideriamo le serie non rankate, bisoggna vedere ora come si comportera con l'arco delle rivelazioni, Assassination Classroom secondo mi ricorda psi quando non era rankato ed ora sta andando bene che sia un altra serie ben riuscita?
sono contento per Pajama insomma e vero che la trama non sia molto originale ma i disegni sono molto belli e la trama e piu interessante di kagami, dopo aver letto il capitolo 154 di medaka box o pensato che si stia per avviare un nuovo arco narrativo insomma che senso avvrebbe parlare degli scopi della base lunare e parlare di shiranui, comuque fin che vende non avra problemi di chiusura. Bleach cosi in basso non mi piace si merita l'ultimo posto sono stanco di capitoli cosi corti e con cosi pocche informazioni, isomma impegnati di piu non si puo aspettare una settimana per un capitolo cosi misero.
Bulge penso ci sia poco da dire con il capitolo Rankato il 4 l'inizio del viaggio ultimo non oso immagginare cosa abbia fatto il terzo con la color a gia piu di cosi non poteva scendere :lol: e una seria estremamente irritante famiglia qui famiglia la bambini su bambini giu isomma piu egismo no! e un principe non è una badante, ora bisogna vedere se la color, pubblicizzata come segno di popolarità sia statta assegnata per i capitoli 8-9 che ancora non sono rancatti.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

E' bello pensare alla famiglia in no Bulge, quello che sbaglia il suo autore e nel renderlo troppo ripetitivo, in ogni capitolo ha detto praticamente la stessa cosa... inoltre, io sono arrivata al capitolo 8, quella nuova che è arrivata, il suo passato si è sentito e risentito in altri manga, lei triste e sola x la guerra trova delle persone che la accudiscono, ci si affeziona poi muoiono e lei vuole vendicarle... bla bla bla
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”