Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

a quanto ho capito e letto in giro, PSI è molto tendente al demenziale con diversi giochi di parole giapponesi più o meno intraducibili in altre lingue; non so se sia vero o meno perchè le scan, forse proprio per la difficoltà nel tradurre le varie gag, non sono disponibili nemmeno in inglese.
Però in effetti è davvero stupefacente che sia terzo!
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Wolf94 ha scritto:ma sto psi di cosa parla? una nuova serie rankata terza quando tutti i vari OP, naruto, toriko e compagnia non hanno color o non sono assenti non ricordo di averla mai vista :ommio:
psi è iniziato sul numero 24 il toc del numero 33 riporta il primo/secondo rank reale in cui aveva pagine a colori, quindi non è un piazzamento strano asd
Immagine[/center]
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

sarà, ma nuove serie fare cosi' solo in bakuman le avevo viste asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Ienaga Kana ha scritto:Grazie x le info Rich. 92 ^^

Jump Issue #33
Sket Dance (Cover,Lead CP)
Naruto
One Piece
PSI Kusuo Saiki
Toriko
Takamagahara (Center Colour)
Kuroko no Basket
Nisekoi
Haikyuu!!
Assassination Classroom
Koisome Momiji
Gintama
Beelzebub
Sensei no Bulge
Reborn! (Center Colour)
Kochikame
Bleach
Pajama na Kanojo
Medaka Box
Kurogane

Jump Issue #34
Cover/Lead CP: Naruto (Movie Special Chapter, 33pg.)
Center Colour: Koisome Momiji, Sensei no Bulge, Beelzebub
Absent: One Piece
Toc interessante Psi terzo sembra che piaccia ai giapponesi, io a giudicare dai disegni penavoche non fosse un granchè mi sbagliavo, Koisome Momiji penso sia l'unica delle nuove serie che ha dei Rank piu stabili rispetto a psi e bulge (non penso che psi rimanga li in alto), bulge invece naviga male, io penso che la colour della prossima settimana sia per nascondere il pessimo rendimeno della serie, dalla sua ha solo i disegni e la trama non decolla in piu ogni tre pagine su due si parla di bambini e famiglia io la sto trovando abbastanza noiosa, pajama invece ormai non decolla e kurogame ormai a il destino segnato, medaka sembra che abbia preso il posto di mago in fondo, che i giapponesi siano seccati dal mancato finale al cap 140? penso che la serie stia arrivando alla conclusione a meno che l'autore non si trovi qualche genialata per portarla avanti ma lo trovo difficile, Nisekoi invece sti sta ritagliando la sua fetta di ammiratori gia 73000 copie vendute la prima settimana e una della pocco serie che aspetto con ansia ogni settimana.

one piece ancora assente non era da molto che era in pausa e poi sempre in momenti meno opportuni che p***.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Commento al Toc di Jump #33.
In alto, oltre ai classici, da notare PSI che fa un risultato sorprendente rankando 3° e anche Kuroko in una ottima posizione.
A metà classifica, Nisekoi e Hq!! vanno sempre bene. Koisome rimane stabile. Mentre pessimo rank di Bulge che scivola vicino alla bottom.
In bottom: escluso Bleach che ormai ci è fisso, da notare Medaka che ultimamente ha sempre brutti rank medio-bassi, anche se non rischia nulla chiaro; anche Pajama ormai è bloccato nelle ultime posizioni; Kurogane ultimo ma questo ormai si sa e non c'è bisogno di commentarlo.
Davvero bella la Cover di Sket Dance e mi è piaciuta anche la Color di Reborn!, belli i colori usati.

Sembra che Sket Dance abbia ricevuto la Cover e la Lead Color per il suo quinto anniversario, dall'inizio della serie.

Le informazioni aggiornate sui prossimi due Jump.
Jump Issue #34 Information
Cover/Lead CP: Naruto (Movie Special Chapter, 33pg.)
Center Colour: Koisome Momiji, Sensei no Bulge, Beelzebub
Other: Naruto will also have its normal chapter published with 17pg.

Jump Issue #35 Information
Lead CP: Naruto
Quindi Naruto avrà un capitolo speciale per promuovere il film che sta per uscire, più il capitolo normale. La Lead Color nell'uscita dopo dovrebbe essere sempre per lo stesso motivo.
Il film è Naruto the Movie: Road to Ninja, in uscita il 28 Luglio.
Se ben ricordo, su MH dicevano che il prossimo volume (il #61) di Naruto dovrebbe uscire in Giappone lo stesso giorno, invece del solito 4 del mese, per promuovere ulteriormente il film.

Se avete visto gli Oricon Rankings, come ha già detto Raster, grande successo di Nisekoi che col Volume #2 ha venduto ben 73.216 copie. Su MH lo avevano intuito che faceva sicuro tra le 50.000 e le 100.000. Grande successo, sono contento per l'autore :D
E' apparso anche Kurogane col Volume #4 e ha fatto solo 30.210 copie vendute. Considerato che hanno fatto finire Enigma e Magico che arrivavano quasi alle 50.000, per Kurogane la situazione va molto male.
Ultima modifica di Ospite il 14 lug 2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Ho letto i primi due cap di takagamahara (o come si scrive) e devo dire che non mi sono dispiaciuti affatto. Adesso bisogna vedere la storia come prosegue ma direi che il potenziale ce l'ha...
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Ho letto il primo capitolo di Assassination Classroom e devo dire che mi è piaciuto.
L'unica cosa che nn mi è piaciuta è il fatto che il protagonista umano che io credevo una ragazza è un ragazzo... davvero questo nn mi è piaciuto, considerando che sembra che abbia anche le codette.
Ospite

L'altro giorno ho letto i primi due capitoli di Takamagahara.
Il primo mi è sembrato discreto, inizia in modo lento e principalmente presenta il protagonista.
Il secondo invece mi è piaciuto di più.
Spoiler:
Ben fatto il nemico che è apparso: decisamente bizzarro e con una specie di personalità multipla. E notevoli e ad effetto alcune tavole di questo capitolo.
Lo stile di disegno è particolare, su MH è stato definito "vintage" e in effetti è abbastanza vero. L'unico difetto nello stile di disegno forse sono gli sfondi, in generale un pò vuoti...
Anche a me ha fatto una buona impressione per il momento, vediamo i prossimi capitoli per capirci di più.
Ospite

Jump Issue #34 TOC
ROAD TO NARUTO THE MOVIE (Cover, Lead CP, 33pg.)
Toriko
Kuroko no Basket
Nisekoi
Beelzebub (Center Colour)
Naruto
Haikyuu!!
Koisome Momiji (Center Colour)
Assassination Classroom
Sket Dance
Takamagahara
PSI Kusuo Saiki
Bleach
Reborn!
Sensei no Bulge (Center Colour)
Gintama
Kochikame
Medaka Box
Kurogane
Pajama na Kanojo

Jump Issue #35
Lead CP/Cover: Naruto
Center Colour: PSI Kusuo Saiki, Kochikame, Goblin Night (Golden Future Cup Entree #1)

Jump Issue #36/37
Center Colour: Cupid of Love Yakeno Harachiri (Golden Future Cup Entree #2)

Jump Issue #38
Center Colour: After School ☆ Idol (Golden Future Cup Entree #3)

Jump Issue #39
Center Colour: INPWEAR CODE (Golden Future Cup Entree #4)

Ora si che si vedono i risultati dell'anime di Kuroko, spero che alla prossima sia pure primo^^ (mi sa che incomincerò a guardare l'anime)
Ottimo anche Nisekoi e HQ, stanno spaccando
Kurogane e Pajama sono spacciati, Gintama in quella posizione non si può vedere
E sembra che siano in arrivo altre romcom
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)

Ora si che si vedono i risultati dell'anime di Kuroko, spero che alla prossima sia pure primo^^ (mi sa che incomincerò a guardare l'anime)
Io credo che senza One Piece i voti siano spettati semplicemente ai restanti manga, (chi più e chi meno).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”