Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Rich. 92 ha scritto: Sulla Cover del Jump i generi della storia sono indicati come Sci-fi, Fantasy, Battle manga.
Pare che per certi aspetti differisca dalla one-shot.
spero che Sensei no Balge sia migliorato un po', perchè il one-shot non era niente di che.
per chi volesse dare uno sguardo al one-shot lo trovate qui: http://www.mcanime.net/manga_enlinea/uc ... 5194/1#ver
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

però è molto fantasioso questo è innegabile! spero sia la ventata d'aria nuova che aspettiamo da anni ormai asd
Mi sa di no...
Comunque finalmente un fumetto che sono almeno un po' curioso di leggere dopo tutta sta munnezza XD
Immagine[/center]
Ospite

galassiasolitaria ha scritto:
Rich. 92 ha scritto: Sulla Cover del Jump i generi della storia sono indicati come Sci-fi, Fantasy, Battle manga.
Pare che per certi aspetti differisca dalla one-shot.
spero che Sensei no Balge sia migliorato un po', perchè il one-shot non era niente di che.
per chi volesse dare uno sguardo al one-shot lo trovate qui: http://www.mcanime.net/manga_enlinea/uc ... 5194/1#ver
Il tipo inglese non ha specificato, però poi ha aggiunto che il primo capitolo rispetto alla one-shot è cambiato quasi sotto ogni aspetto.
Comunque grazie per la Raw della one-shot, quando ho tempo gli darò una guardata ;)

Tra l'altro è uscito proprio ieri il primo capitolo di Sensei no Bulge in inglese. Lo fa un team inglese abbastanza famoso...
Adesso spero che qualcuno faccia anche PSI.

Già che ci sono commento il Toc del Jump #25 che mi ero scordato XD
Nella parte alta della classifica i soliti. Nisekoi fa un alto rank come sempre.
La metà classifica è la solita.
In bottom di nuovo Kurogane e Magico, Kurogane sta rischiando grosso.
In generale un Toc abbastanza classico.
Mi è piaciuta molto la Color Page di Pajama. L'autore riesce a fare sempre delle ottime pagine a colori.
Ospite

Rich. 92 ha scritto: Il tipo inglese non ha specificato, però poi ha aggiunto che il primo capitolo rispetto alla one-shot è cambiato quasi sotto ogni aspetto.
più che cambiato molto si può dire tranquillamente che l'one-shoot non centra na mazza con il manga!! asd

Ho letto il primo capitolo è l'ho trovato molto carino.
Spero che non peggiori di brutto dopo 4-5 capitoli, come sta succedendo a tutti gli ultimi manga usciti sul Jump.
Ospite

Jump Issue #26 TOC
Toriko (Lead CP, Cover)
Naruto
One Piece
Gintama
Haikyuu!!
Sensei no Bulge (Center Colour, 25p)
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi
Ayakashi Policeman Hiyokoppu (Oneshot, 47p, Center Colour)
Koisome Momiji
Inumaru Dashi
Beelzebub (Center Colour)
Sket Dance
Kochikame
Medaka Box
Reborn!
Pajama na Kanojo
Bleach
Kurogane
Nurarihyon no Mago
Kuroko no Basket
Magico

Ed ecco il toc di questa settimana
Hq e Nisekoi stanno andando alla grande, ho recuperato Nisekoi e mi sta piacendo molto ora vorrei leggere Hq
Kurogane ancora in bottom, sta rischiando credo, dato che le vendite non sono granchè
Sinceramente mi aspettavo Mago ultimo
Ospite

Il commento al Toc di Jump #26.
Nella parte alta oltre i soliti continuano ad esserci HQ!! e Nisekoi, il loro andamento è ottimo.
La metà classifica circa come al solito, mi dispiace per Pajama vicino alla bottom.
A inizio bottom Bleach, peccato; ormai fissi invece Kurogane e Magico, Kurogane rischia davvero grosso forse anche più di Magico.

Un pò di notizie che ho trovato.
A proposito dell'autore di Ayakashi Policeman Hiyokoppu, la one-shot di questa settimana.
Ichirô Takahashi ha pubblicato sette one-shot e ha avuto una serie serializzata su Shonen Jump, cioè Volleyball Tsukai Gôda Gô (del 2007, 3 volumi in totale).
Per chi fosse interessato due sue one-shot sono disponibili in inglese.

Sembra che l'autore della one-shot Welcome to the Competitive Dance Club (Jump #47 del 2011) e dell'acclamato, ma non troppo famoso, Onani Master Kurosawa avrà una serializzazione breve della durata di 3 capitoli, dalla prossima uscita in poi.
L'autore in questione è Yoko (Yokota Takuma), in Kurosawa era solo disegnatore mentre nella one-shot Welcome To... pare che abbia curato sia i disegni che la sceneggiatura.

I dettagli sulle Color Page nel prossimo numero.
Questa settimana Ohana, la Toc provider jap, ha avuto problemi a prendere il Jump. Perciò è stato postato il Toc messo da T e i dettagli sul prossimo numero sono usciti qualche giorno dopo.
Jump Issue #27 Information
Lead CP: Bleach
Center Colour: Nurarihyon no Mago, Kurogane, Koganeiro (31p)
Extra Pages: Sensei no Bulge (23p)

Secondo il tipo inglese di MH, Kuroko e Medaka potrebbe avere rank più alti del solito dalla prossima settimana in poi perchè di entrambe le serie cominciano i rank dei capitoli, di 8 settimane fa quindi a inizio Aprile, usciti con il "supporto" degli anime.

Sulla serie che riceverà una serializzazione breve ancora non si sa niente e la notizia non è proprio confermata, anche se molto sicura. Koganeiro sembra essere solo una one-shot, quindi niente.
Potrebbe essere che la serializzazione breve sia proprio su Welcome to the Competitive Dance Club, dato che ai lettori di Jump era piaciuta molto e lo stesso Oda nel suo angolo dell'autore su Jump aveva espresso un parere molto positivo riguardo questa one-shot.
Mi sa che avremo dei chiarimenti solo Mercoledì con il nuovo Toc...

EDIT: La notizia è confermata e la serie che riceverà la serializzazione breve è proprio Koganeiro, che non è una semplice one-shot quindi.
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Naruto ultimamente è sempre primo... io l'ho droppato una cinquantina di capitoli fa, qualcuno mi dice se è effettivamente avvenuto un miglioramento della storia? (ne dubito fortemente, ma la speranza è l'ultima a morire...)
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Anche io lo droppato, mi spiace
Ospite

io lo sto leggendo ancora, ma sinceramente non sta convincendo nemmeno me..alcuni scontri della guerra troppo brevi, altri troppo lunghi quasi da renderli allungabrodo per prendere tempo..insomma un po' fatta a caso..mi interesserebbe sapere che ne pensano gli altri che lo stanno ancora leggendo.

edit: ho controllato proprio ora i capitoli rankati in queste settimane e devo dire che in effetti erano abbastanza carini, con un colpo di scena abbastanza inaspettato..in ogni caso secondo me dopo cade di nuovo sul noioso
Spoiler:
per la parte noiosa mi sto riferendo al combattimento tra i due Uchiha vs Kabutomaru, che apparentemente sembra appena terminato; tutto questo lasciando a metà il più coinvolgente scontro dei Kage, vabbè
Ultima modifica di Ospite il 29 mag 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Spoiler:
Secondo me è calato troppo il ritmo con lo scontro Sasuke-Itachi vs Kabuto, prima Naruto vs Tobi mi sembrava molto più interessante e coinvolgente. Però sono gusti
Edit: Oddio scusate non volevo spoilerare niente a nessuno :ommio: perdonatemi :(
Ultima modifica di Ospite il 29 mag 2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”