gli altri sono titoli che già conoscevo ma che non avevo ancora preso in considerazione, thanks

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
shuyn ha scritto:io adoro gli shojo eppure son maschio...xD
comunque vedo che avete gia scritto abbastanza titoli piu o meno famosi,però io ne avrei altri due se ti possono interessare...allora:
1)love hina (shojo,leggermente demenziale alle volte..xD,no beh dai demenziale no,forse un po comico...è stato il mio primo manga e l'ho adorato *_*)
2)ballata d'amore (solo 4 volumi,son 4 storie divise fra loro,una lettura veloce ma veramente bella secondo me,questo completamente shojo.)
fammi sapere poi se ti son piaciuti che ne ho anche molti altri da parte..xD
quello che dici non è sbagliato ma incompleto, vero è che gli shojo sono fatti per vendere su un target femminile, ma la differenza di fondo tra shonen e shojo non è questa, è il punto di vista narrativo, negli shonen è di un ragazzo negli shojo di una ragazza, le tematiche sono quello che sono proprio per questo, l'incentrare tutto sul punto di vista di una ragazza (soprattutto una preadolescenziale giapponese) porta di conseguenza a trattare d'amore, se no i romance come Kimi no Iru Machi dovrebbero considersi shojo anch'essi. scusa ma la mia ragazza mi ha fatto una testa tanto su sta roba ^^Callaghan ha scritto:Lo sono per definizione!Yuki san ha scritto:non tutti i manga shojo sono da femminucce sai?(Infatti "shojo" significa ragazza
)
Questo però non vieta a qualsiasi maschio di leggerli, a suo rischio e pericolo
MadDogCLE ha scritto:quello che dici non è sbagliato ma incompleto, vero è che gli shojo sono fatti per vendere su un target femminile, ma la differenza di fondo tra shonen e shojo non è questa, è il punto di vista narrativo, negli shonen è di un ragazzo negli shojo di una ragazza, le tematiche sono quello che sono proprio per questo, l'incentrare tutto sul punto di vista di una ragazza (soprattutto una preadolescenziale giapponese) porta di conseguenza a trattare d'amore, se no i romance come Kimi no Iru Machi dovrebbero considersi shojo anch'essi. scusa ma la mia ragazza mi ha fatto una testa tanto su sta roba ^^Callaghan ha scritto:Lo sono per definizione!Yuki san ha scritto:non tutti i manga shojo sono da femminucce sai?(Infatti "shojo" significa ragazza
)
Questo però non vieta a qualsiasi maschio di leggerli, a suo rischio e pericolo
Io ti consiglio appunto Kimi no Iru Machi anche se è uno shonen romance e ti invio in mp un link dove troverai una lista enorme di shojo