Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

In realtà sono contenta per Kanojo na Pajama, ho visto il primo capitolo e non mi è piaciuto
OP, mi è mancato e nel prossimo numero avrà la lead :happy:
Ospite

ST&RS si è concluso. Alla fine è andato avanti più del previsto quindi gli autori avranno avuto tempo e modo di concludere in maniera più o meno accettabile. Anche se comunque è un drop.
A proposito di Pajama, primo rank mediocre. Poteva fare di peggio, ma anche molto meglio. Vediamo come va nei prossimi Toc.
Dicono che dopo questa serie di one-shot primaverili cominceranno le nuove serie. Tra cui dovrebbe esserci in teoria l'atteso Hungry Joker, che sarebbe un battle manga dopo gli ultimi romance, spokon e gag manga.

Qualche notizia interessante da MH.
La prima a proposito della pausa di Jump per la Golden Week.
Con la Golden Week, le uscite di Shônen Jump(Ufficialmente) saranno:

#20 : 16/04
#21-22 : 23/04
#23 : 07/05
In quest'altra c'è l'elenco dei volumi, di manga Shonen Jump, rilasciati a Giugno e alcune interessanti considerazioni dell'utente che l'ha postato. La traduzione è mia, molto in velocità :mrgreen:
Jump Comics in uscita a Giugno *Updated*
Kochikame #180
BLEACH #55
REBORN!#39
Beelzebub #16
magico #06
ST&RS #05 (End)
Haikyu!! #01
Pajama na Kanojo #01 <---
Pakki

- L'uscita di Kuroko #18 e Gintama #45 non è più prevista per Giugno ma sarà molto probabilmente a Luglio.
- Sul sito ufficiale Shueisha, nel volume di Pakki non è segnato il numero.
- Beelzebub #16 è segnato per Maggio su Amazon.co.jp
- L'uscita di Bakuman #18 è prevista per Maggio e il #19 per Giugno. E' altamente probabile che Bakuman finisca con volume #20, che conterrà fino al capitolo 178 pubblicato nella Issue #24.

Informazioni sui pre-ordini per i Jump Comics in uscita a Maggio
- ST&RS #04 e Kurogane #03 stanno andando terribilmente
- PSI Kusou Saki sta andando 5 volte peggio di ST&RS and Kurogane
- Nisekoi #01 molto probabilmente venderà più di Magico, ST&RS e Kurogane con un margine abbastanza ampio.
Al momento si stima che Nisekoi venderà un pò meglio del 1° volume di Harisugawa, ma sono troppo vicini quindi ancora è difficile da dire.
Quando si parla di pre-ordini penso si riferisca ad Amazon.
Mentre di PSI Kusou Saki esce un volume, contente le varie one-shot pubblicate su Shonen Jump.
Il fatto che il volume di Pakky non è indicato come #01 è strano. Che vogliano raccogliere tutti i capitoli in un solo volume? So che i capitolo erano più corti del normale(sulle 30 pagine il primo, i seguenti sulle 15 mi pare) essendo un gag manga, ma contando che al momento avrà sui venti capitoli verrebbe comunque un volumone da più di 300 pagine.
In ogni caso non è un buon segno, potrebbe veramente concludersi per drop.
Su Bakuman non saprei, so comunque che molti pensano che si concluda a breve.
Ospite

Rich. 92 ha scritto:
Jump Comics in uscita a Giugno *Updated*
Kochikame #180
BLEACH #55
REBORN!#39
Beelzebub #16
magico #06
ST&RS #05 (End)
Haikyu!! #01
Pajama na Kanojo #01 <---
Pakki

- L'uscita di Kuroko #18 e Gintama #45 non è più prevista per Giugno ma sarà molto probabilmente a Luglio.
- Sul sito ufficiale Shueisha, nel volume di Pakki non è segnato il numero.
- Beelzebub #16 è segnato per Maggio su Amazon.co.jp
- L'uscita di Bakuman #18 è prevista per Maggio e il #19 per Giugno. E' altamente probabile che Bakuman finisca con volume #20, che conterrà fino al capitolo 178 pubblicato nella Issue #24.

Informazioni sui pre-ordini per i Jump Comics in uscita a Maggio
- ST&RS #04 e Kurogane #03 stanno andando terribilmente
- PSI Kusou Saki sta andando 5 volte peggio di ST&RS and Kurogane
- Nisekoi #01 molto probabilmente venderà più di Magico, ST&RS e Kurogane con un margine abbastanza ampio.
Al momento si stima che Nisekoi venderà un pò meglio del 1° volume di Harisugawa, ma sono troppo vicini quindi ancora è difficile da dire.
- per me Bakuman lo fanno continuare per un altro po'.
- Kurogane dopo il secondo volume diventa una palla, io personalmente ho smesso di leggerlo da un po', quindi non so se più avanti si è ripreso.
- Nisekoi è abbastanza bello, ma non è certo al livello dei romance delle altre riviste settimanali (lasciamo perdere che Kimi adesso fa schifo ma i primi volumi sono proprio belli.)
Ospite

Si devo proprio incominciare a leggere Nisekoi... Kimi a me non è piaciuto neanche nei primi volumi, troppo noioso, sono più da Skip che fa ridere
Ospite

Ienaga Kana ha scritto:Si devo proprio incominciare a leggere Nisekoi... Kimi a me non è piaciuto neanche nei primi volumi, troppo noioso, sono più da Skip che fa ridere
weeeeeeeeeeeeeeeee non paragonare skip a kimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

skip beat è uno dei migliori shojo degli ultimi 10 anni (personalmente lo pongo tra i primi 5 migliori shojo). Kimi è un discreto shonen romance con una buona trama iniziale che poi è andata a puttane e adesso è caduto nel ridicolo.
Ospite

galassiasolitaria ha scritto:
Ienaga Kana ha scritto:Si devo proprio incominciare a leggere Nisekoi... Kimi a me non è piaciuto neanche nei primi volumi, troppo noioso, sono più da Skip che fa ridere
weeeeeeeeeeeeeeeee non paragonare skip a kimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

skip beat è uno dei migliori shojo degli ultimi 10 anni (personalmente lo pongo tra i primi 5 migliori shojo). Kimi è un discreto shonen romance con una buona trama iniziale che poi è andata a puttane e adesso è caduto nel ridicolo.
Ahahahah hai ragione asd asd Skip x sempre

Comunque a me Kimi non è piaciuto neanche nei primi volumi :shock:
Ospite

Ho visto la Color Page di Black Katana, la one-shot di questo numero.
Bello lo stile usato, mi interesserebbe leggerla ma tanto so già che nessun team inglese la farà. Di solito vengono fatte solo quelle di autori famosi o come minimo già conosciuti per qualche altra serie.

Invece nel prossimo numero c'è lo one-shot Cross Manage, di Kaito. Per il genere è catalogato come "sport love comedy".
L'autore Kaito sembra essere ancora alle prime armi: la sua unica altra opera pare essere lo one-shot Anti Love Sentai - Hayata Joe, pubblicato su Shonen Jump nel 2007. Che stranamente è disponibile in inglese.

Qualche informazione che ho trovato sul prossimo numero di Jump NEXT!!
Jump Next! Spring 2012 (28/04) Preview
Lead CP: Shokugeki no Soma 50P (Cooking Manga) <- Saeki Shun e Tsukuda Yuuto
Center Colour: Shikai Enbu 49P (Battle Manga)<- Matsumoto Naoya

- Saeki Shun è l'autore di Kimi to Boku no Renai Sodan, che è stato serializzato l'anno scorso su Jump Next
- Tsukuda Yuuto è l'autore di Shounen Shikku
- Matsumoto Naoya è l'autore di Neko Wappa
Per chi non si ricorda Shonen Shikku e Neko Wappa sono due manga pubblicati su Shonen Jump qualche anno fa, droppati entrambi a 2 volumi.
Insomma tutti autori minori :lol:
macros
Leggenda
Leggenda

Jump #21-22 (16/04) :
One Piece (Cover & Lead Color Page)
Naruto
Toriko
Sket Dance
Gintama
Beelzebub (Color Page, 24 pg.)
Pajama na Kanojo
Cross Manege (Color Page, One Shot, 47 pg.)
Kochikame
Bleach
Nisekoi
Inumaru Dashi
Hq!! (23 pg.)
Magico
Reborn!
Kurogane
Nurarihyon no Mago
Bakuman (Color Page, End)
Kuroko no Basket
Medaka Box
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Hunter x Hunter (Hiatus)

#23:
Lead CP: Koisome Momiji / Sakamoto Tsugirou & Miura Tadahiro (New Series)
CP: Kuroko no Basket, Magico

#24:
Lead CP: PSI Kusuo Saiki / Asou Shuuichi (New Series)

#25:
Lead CP: Sensei no Balge / Horikochi Kouhei (New Series)
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

One Piece Lead e cover Godo :D
Naruto secondo, da fan della serie dico che gli ultimi capitoli sono inguardabili, ma che gli è successo a questo manga? L'ultima saga che mi era piaciuta era quella di Pain, poi discesa totale... bho
Il secondo rank di Pajama è andato bene
Kurogane ancora in bottom
Fine per Bakuman, ma xkè l'hanno messo così in basso?

E infine 3 nuove serie:
Koisome Momiji è un romance... ma ancora?
PSI Kusuo Saiki che parla di un ragazzo con poteri paranormali
Sensei no Balge è dello stesso autore di Oumagadoki Doubutsuen, mi era piaciuto molto questo manga :D
Ospite

macros ha scritto: Bakuman (Color Page, End)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ommio: :ommio: :ommio:

speravo che continuasse!!

vabbè adesso ci tocca aspettare altri 2 anni per il prossimo lavoro della coppia d'oro del jump!! asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”