Capitoli 002/003: Prima mini-saga utile per conoscere un nuovo componente del gruppo, anche se la storia vera e propria non sembra essere ancora cominciata. Ovviamente aspetto che inizino a spuntare i primi misteri seri prima di dare un giudizio vero e proprio su questa serie e, come per Blazer Drive, c'è ancora tempo prima di vedere come potrebbe andare a finire la storia.
Sicuramente meraviglioso il nuovo personaggio che vuole aiutare il "Principe", e mi è piaciuto che è entrato in scena dando delle specifiche tecniche su come usare le armi: ci vuole, ogni tanto, un personaggio del genere. Inoltre è meravigliosa la sua arma, che mi ha piacevolmente ricordato la coda di Hiruko, marionetta di Sasori, in "Naruto".
A questo punto vediamo come va avanti, sperando in bene...
Monster Hunter Orage - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
gia, sono solo 3 i capitoli ma mi ha preso qst manga!N4T5U ha scritto:bello bello gia con i primi tre cap fa capire che la storia andra avanti molto bene
avevo deciso di dare un altra possibilità a mashima ,dopo fairy tail, ma anche sta volta non mi ha convinto. dopo soli 3(4) capitoli., anzi forse rispetto a Fairy tail, è pure peggiorato. Un ennesima storia che inizia in maniera banale e frettolosa,i soliti personaggi macchiettà,senza la ben che minima introspezione psicologica(il fatto che uno abbia perso il padre non è una caratterizzazione) che si evolvono in un lampo e senza apparenti motivi e che compaiono all'improvviso , senza un minimo di background,rapporti che nascono su due piedi,i soliti discorsi su amicizia che sono solo pretestuosi(quasi a voler far credere che questo manga sia carico di chissà quali pensieri e riflessioni), dato che l'amicizia vera non si crea così. Il tutto era già fastidioso con fairy tail (abbandonato al cap 80), qui è addirittura peggio. Ognuno è libero di legger ciò che vuole, non sarò certo io a dire di non leggere questo manga,faccio i cmplimenti per l'ennesima ottima traduzione al gruppo, ma non mi azzarderò più a leggere opere di Mashima.
bha ikkaku... i tuoi pareri possono essere condivisibili o meno^^
per esempio la parte riguardante i sentimenti hai sicuramente ragione in effetti l'autore non riesce mai ad impostare qualcosa a livello di story o di beckground che faccia colpo.. però tira fuori sempre qualche storiella interessante non lo metterei mai al pari dei manga che più apprezzo però è sempre simpatico leggere una sua creazione^^ diciamo che ti fa passare qualche minutino allegro^^ magari non ti coinvolge come altri ma insomma non si puo avere tutto dalla vita...
comunque sono punti di vista e se a te non ispira la lettura nessuno ti obbliga però io al posto tuo magari lo ignorerei per un po' e dopo l'uscita di una buona quantità di capitoli gli darei di nuovo un occhiata^^
per esempio la parte riguardante i sentimenti hai sicuramente ragione in effetti l'autore non riesce mai ad impostare qualcosa a livello di story o di beckground che faccia colpo.. però tira fuori sempre qualche storiella interessante non lo metterei mai al pari dei manga che più apprezzo però è sempre simpatico leggere una sua creazione^^ diciamo che ti fa passare qualche minutino allegro^^ magari non ti coinvolge come altri ma insomma non si puo avere tutto dalla vita...

comunque sono punti di vista e se a te non ispira la lettura nessuno ti obbliga però io al posto tuo magari lo ignorerei per un po' e dopo l'uscita di una buona quantità di capitoli gli darei di nuovo un occhiata^^
i commenti son sia positivi che negitivi, ho semplicemente detto cosa ne penso, non pretendo che la si pensi come me o si segua il mio esempio( cosa scritta anche nel precedente post). posso capire che a qualcuno non piaccia leggere commenti negativi, riguardo a ciò che legge, come ad uno può dare fastidio leggere commenti fin troppo entusiastici , per qualcosa che crede mediocre.Concludo dicendo, so che nessuno mi obbliga a leggerlo, infatti ne ho sospeso la lettura,ma sono sempre libero di criticare quanto visto. Discorso diverso se ercavo di screditare il lavoro dei traduttori o dicevo loro di non tradurlo più, li ero nel tortoLausian ha scritto:bha ikkaku... i tuoi pareri possono essere condivisibili o meno^^
per esempio la parte riguardante i sentimenti hai sicuramente ragione in effetti l'autore non riesce mai ad impostare qualcosa a livello di story o di beckground che faccia colpo.. però tira fuori sempre qualche storiella interessante non lo metterei mai al pari dei manga che più apprezzo però è sempre simpatico leggere una sua creazione^^ diciamo che ti fa passare qualche minutino allegro^^ magari non ti coinvolge come altri ma insomma non si puo avere tutto dalla vita...![]()