Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Quindi fino a quando non sarà finito Inuyasha (tanti anni o forse mai) nessuna riedizione di U&T? perchè sarebbe una cavolata che la Star non sfrutti queste serie... in giro non c'è di meglio ed invece che portare un Shili qualsiasi è meglio una riedizione di opere che hanno avuto un pessimo trattamento (u&t, kenshin).

Comunque trovo queta edizione del Lucca estremamente succosa per mole di annunci interessanti, molta roba di autori con una buona fanbase in Italia (Peace Maker, AneDoki, Kuro, The Climber, Kamen Teacher e Reverend D, Billy Bat, Drifters, Un marzo da leoni, Taniguchi e autrici shojo...).
Mi ha veramente soddisfatto come edizione, niente roba commerciale o jumpate come Toriko e Skate Dance.
Unico cruccio i mancati annunci di Yawara! - Suzuka - Beelze e le riedizioni di serie estremamente interessanti U&T, HnG - Gantz (ma questi sono tutti acquisti futuri quindi no-problem) ma soprattutto Giant Killing che se non è uscito quest'anno non uscirà più... un vero peccato spero che venga almeno licenziato in inglese o altre lingue, altrimenti mi tocca comprarlo in giapponese, ma non ci capirei una mazza).

Per voi, come è andata?
Ospite

Secondo me è stata fiacca, invece. Tendono sempre più a portare roba di nicchia (e questo è un bene) e con pochi volumi (e questo può essere sia un male che un bene).
Se dal lato shojo, josei, seinein gli annunci sono sempre variegati ed interessanti, chi ne soffre sono gli shonen, perché ancora una volta serie "grandi", con più o meno venti volumi, ma anche meno, rimangono a casa.
Partiamo proprio dalla Jump. Mi hanno lasciato a casa Beelze, Kuroko, Sket e Medaka, gli stupidi, su cui io mi sarei buttato a capofitto.
Poi ci sono Megane-chan To Yankee-kun, Daimond No Ace, e altri titoli della Sunday e Magazine che meritano davvero TANTO e rimangono a casa, peccato.
Per Suzuka credo che sia un errore immenso, non portarlo, solo in quanto vero e proprio "romance".
Poi vabbé l'annuncio che mi è piaciuto di più è, dopo Billy Bat, Q&A di Adachi. Io AMO Adachi e non posso farci niente.
Ora che arrivano Kuro e Nabari aumentano anche le possibilità per Pandora, speriamo.
Noto con piacere che arriva sempre più roba Jump SQ, che quest'anno ha fatto un lavoro ottimo. Shi Ki in particolare sarà mio al 100%, ma anche Ao No Exorcist.
Abbiamo anche una buona possibilità che dopo To Love la Star pubblichi anche il Darkness.
Speravo in B&M Evolution, la prima serie è meravigliosa.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Quindi fino a quando non sarà finito Inuyasha (tanti anni o forse mai) nessuna riedizione di U&T?
Il nome di Inuyasha non è stato fatto, l'ho detto per fare un esempio.
Hanno però detto che ci sono già serie che stanno godendo di una riedizione (ci metto Inuyasha, ma anche lo stesso JoJo e Reyearth che inizierà il mese prossimo), e che non posono esagerare perchè le fumetterie non gradiscono troppo riedizioni di manga che comunque hanno già "in casa".
Quindi a breve non se ne farà nulla, almeno finche non si smaltisce un po' di riedizioni.

A livello di annunci, beh un pizzico di delusione c'è...Kuroshitsuji non è un annuncio, perchè in pratica lo sapevano tutti.
Non essendo poi un fan di Adachi (che non mi interessa) e della Takahashi (che non sopporto più), anche quelli che sono 2 buoni annunci Star per quanto mi riguarda non mi dicono niente.
Mi aspettavo almeno uno tra Beelze e Kuroko (la ciliegina sarebbe stata Toriko) e speravo tantissimo in Pandora Hearts, la mia personalissima vera delusione per questa Lucca...su Giant Killing invece non avevo tante speranze, quindi l'ho digerita abastanza bene.
La sorpresa gradita è stata invece To LOVE Ru, che farò con molta probabilità.
Se è vero quello che hanno detto, comunque, forse è stato proprio questo acquisto lampo del manga di Yabuki a far slittare un'altra Jumpata...

Entrambe la case, soprattutto la Panini, hanno comunque sottolineato di avere ancora molte sorprese soprattutto per Mantova...sono sicuro che un paio di manga che tutti ci aspettavamo qui, arriveranno proprio alla prossima fiera importante.
Ospite

L'anno scorso a Mantova fecero OTTIMI annunci.
A questo punto spero in Beelze/Pandora per Mantova, sperando sotto Star.
Ma il famoso Urasawa alla Star?
Ospite

Il fatto che comunque Kuroshitsuji sia mensile mi fa pensare però che, nel caso Pandora fosse loro, ci sarà da aspettare almeno fino a Lucca prossimo...infatti ce li vedevo bene bimestrali alternati, ma è infattibile a queste condizioni.
Dragon_slayer

Planet Manga annuncia Zombie Powder, di Tite Kubo
A ormai quasi dieci anni dal suo debutto come professionista, Tite Kubo è un mangaka conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Si parla indubbiamente di un fuoriclasse, uno di quei talenti che nascono una volta in una generazione, una personalità che, a poco più di trent’anni, è già considerato uno dei più quotati artisti del panorama fumettistico giapponese.
Aveva soltanto 24 anni quando iniziò a serializzare sul popolare magazine di Shueisha Shonen Jump quello che è oggi considerato il suo capolavoro: BLEACH.
Ma la straordinaria potenza ed espressività del disegno di Tite Kubo (nome d’arte per Noriaki Kubo, classe 1977), trova le sue radici molto prima del 2001, anno in cui Kubo raggiunge il pieno successo proprio con la sua opera più nota.
Il giovane Noriaki esordisce infatti nel mondo dei manga durante le scuole superiori, con ZOMBIE POWDER, un lavoro serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha e raccolto poi in quattro tankobon.
In questa apprezzabilissima opera prima è possibile intravedere quella che poi si configurerà come una vera e propria rivoluzione grafica, un gusto moderno per lo storytelling e un approccio assolutamente innovativo nel guardare ai personaggi.
Forte del successo di pubblico raggiunto da BLEACH anche nel nostro Paese, Planet Manga è lieta di annunciare che ZOMBIE POWDER sta finalmente per arrivare in Italia!
Lo scenario è quello di un western futuristico, in cui la tecnologia umana è ridotta ai minimi termini.
La merce più preziosa è la leggendaria Zombie Powder, una polvere capace di rendere immortali e addirittura di riportare in vita i defunti. Non è facile trovarla, e ancor meno ottenerla: per creare la polvere serve infatti mettere insieme i dodici Anelli della Morte, artefatti che utilizzano l’energia degli esseri viventi attorno a loro per generarla.
Non vi diciamo altro, sperando di avervi già abbastanza ingolosito su questo fiore all’occhiello dei futuri palinsesti Planet Manga! Stay tuned!
:6asd: :6asd: :6asd: buahahahaha
Ospite

Waaah, io lo prendo.
A me lo stile di Kubo piace, mi piacciono i suoi disegni, mi piace il livello di figosità dei suoi personaggi, mi piacciono i titoli in inglese, mi piace la sua tamaraggine.
Sono solo 4 volumi probabilmente a 3,9. Io lo prendo. Anche perché mi sembra che non fu troncato per le scarse vendite o per i ToC bassi, anzi andava bene, fu Kubo a voler chiudere. Mi sembra, eh.
Probabilmente è una prova per portare qui anche LEVEL E di Togashi, che anche è perito per lo stesso motivo, anche in vista dell'anime in arrivo.
Ospite

Quoto Empire.
Non lo prenderò perchè direi di lasciarlo al mio amico che colleziona Bleach, ma mi piace poter leggere la prima storia di Tite Kubo, vederlo lavorare su un altro contesto.
L'annuncio Planet è un po' pomposo, ok, però io considero veramente Tite Kubo un protagonista di questa generazione di mangaka, perchè a mio avviso ha stile da vendere.
Ovvio, ha anche tantissimi difetti, ma è Tite Kubo proprio grazie anche a quei difetti.
Un po' come Oh!Great dai...
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Zombie powder è carino come manga ma occhio che non completo. Kubo ha dichiarato che probabilmente lo concluderà dopo bleach.

Insomma è una spesa da valutare, certo un super fan di kubo non può farselo scappare asd
Immagine[/center]
Dragon_slayer

De Gustibus :?
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”