Qualcuno conosce questo lavoro?
Credo che, tralasciando il fan service (che non mi fa certo impazzire), sia un bel lavoro! E' praticamente un omaggio all'alba dei morti viventi e The house of dead! Che ne pensate? Mi pare che lo rilasci il Kpf Team come Anime. Come manga non ricordo
Highschool Of The Dead. Manga & Anime!
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Kouya
- Hasta Kohai
L'anime è un fan service continuo, ma è parecchio divertente, con situazioni al limite che ti viene da chiederti cosa si siano fumati gli autori. Del manga ho letto solo i primi 15-16 capitoli (sui quali è incentrata la 1° stagione dell'anime, anche se con qualche piccola modifica) ed è leggermente più serio e decisivamente con molto meno fan service.
Ogni personaggio ha una propria precisa personalità che viene mostrata al lettore nel corso dell'opera, mai in modo troppo noioso e pesante, anzi. Tra questi abbiamo: l'otaku fissato con le armi, il ragazzo con problemi di cuore, la ragazza con problemi familiari o quella masochista e chi più ne ha, ne metta.
Se dovesse uscire una 2° stagione dell'anime, probabilmente la seguirei (anche se dubito che ci sarà, conoscendo Madhouse...dipende tutto da come venderanno i blue-ray che stanno uscendo in questi giorni).
Ogni personaggio ha una propria precisa personalità che viene mostrata al lettore nel corso dell'opera, mai in modo troppo noioso e pesante, anzi. Tra questi abbiamo: l'otaku fissato con le armi, il ragazzo con problemi di cuore, la ragazza con problemi familiari o quella masochista e chi più ne ha, ne metta.
Se dovesse uscire una 2° stagione dell'anime, probabilmente la seguirei (anche se dubito che ci sarà, conoscendo Madhouse...dipende tutto da come venderanno i blue-ray che stanno uscendo in questi giorni).

a me piace un sacco
infatti compro anche il manga dalla planet! mi piacciono sia gli zombie che le tette quindi per me è un manga stupendo

- Luca Morante
- Hasta Dipendente
Sarà impressione mia, però mi è sembrato un anime un po fascista. Non so se avete capito cosa intendo.

- Freddo08
- Ex-Member
Non è che sia fascista. E' di destra. Si vede che gli autori sono sostenitori della destra giapponese.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
perchè scusa?? o.OLuca Morante ha scritto:Sarà impressione mia, però mi è sembrato un anime un po fascista. Non so se avete capito cosa intendo.
- Luca Morante
- Hasta Dipendente
Perché alcune ideologie che escono fuori da questo anime richiamano un po i valori di un regime totalitario. Ho messo in mezzo il fascismo perchè è il regime totalitario più conosciuto da noi itaiani.metal69 ha scritto:perchè scusa?? o.OLuca Morante ha scritto:Sarà impressione mia, però mi è sembrato un anime un po fascista. Non so se avete capito cosa intendo.
Per farti qualche esempio c'è una frase di saeko molto significativa: "il dovere di una brava donna è mantenere alto l'onore di un uomo". Poi c'è il padre di Takagi, che ammazza un suo amico in pubblico per dare il giusto esempio di come trattare le persone ormai infette. Vabbè che nell'anime era diventato uno zombie, ma quest'atto può essere interpretato diversamente.
Poi le persone in mezzo alla strada che protestavano e la polizia che le sopprimeva per mantenere l'ordine. Non so, certe cose in quest'anime mi hanno fatto un po storcere il naso.

mi sembra un po' esagerata come interpretazione
alla fine basta considerarlo un fumetto e niente di più!

alla fine basta considerarlo un fumetto e niente di più!
- orgio90
- Hasta Dipendente