Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Altre due notizie piccole-piccole:

insieme alla ristampa di Gantz la panini sta pensando a ristampare anche Hikaru no Go e Blame!
spero che ritraducano blame, io non possiedo il cartaceo perché tutti quanti mi hanno detto che la traduzione è semplicemente ridicola. se avesse un minimo di qualità lo acquisterei a qualsiasi prezzo (adeguato ad un'edizione panini, si intende asd)
Ospite

Hikau no Go? A quale scopo? Ma non fanno prima a ristampare quei 2 maledetti volumi esuriti? Tanto visto come vengono trattate serie come quella e Prince of tennis (di cui ormai alcuni volumi sono andati esaurti e risultano introvabili), sarà un disastro comunque...o forse si spera di continuare a cavalcare l'onda di Death Note e Bakuman, decidendosi magari a pubblicizzarlo un po' di più?
Non che la cosa mi dispiaccia, comunque, siccome è una serie che farei certamente, ma la trovo comunque una scelta strana.
Ristampate i 2 volumi esauriti poi cominciatene una nuova...li non vi dirà niente nessuno, anzi.
Ospite

La Panini non è altro che un gruppo di scimmie squilibrate con ottime licenze, ecco la verità.
ick

Se fosse veramente così allora probabilmente saremmo più fortunati asd
I paninari non sono mica scemi, sono di più le persone che si son fermate a causa dei numeri 13 e 14 oppure i nuovi acquirenti che si butteranno a prenderlo perché spinti dalla fama di Death Note e Bakuman? A questi contiamoci tutti quelli che amaramente lasceranno la vecchia incompleta per buttarsi sulla nuova. In più il prezzo sarà sicuramente più alto dei canonici 3.90€/5.50€ perché spacciata per edizione Deluxe.

Che poi se faranno la kanzenban io la prenderei unicamente per le nuove copertine:
Spoiler:
Immagine Immagine
Sia chiaro considero HnG un ottimo manga e la migliore opera di Obata.
Ospite

Ma tecnicamente non so quanto possa la fama di Death Note e Bakuman (che è stata un ottima mossa, sta vendendo uno sfracello) aiutare Hikaru (che pure considero un ottimo manga), l'autore è diverso.
Dragon_slayer

ick ha scritto:Che poi se faranno la kanzenban io la prenderei unicamente per le nuove copertine
Effettivamente se fosse la kanzenban lo vorrei prendere anche io.
ick ha scritto:Sia chiaro considero HnG un ottimo manga e la migliore opera di Obata.
Su questo nessun (per me) dubbio, soprattutto perchè dopo la grande idea inziale si sviluppa magnificamente.
Ospite

Empire ha scritto:Ma tecnicamente non so quanto possa la fama di Death Note e Bakuman (che è stata un ottima mossa, sta vendendo uno sfracello) aiutare Hikaru (che pure considero un ottimo manga), l'autore è diverso.
Perchè, Hero Tales è un manga dell'Arakawa? Eppure il giochino è riuscito alla perfezione...
ick ha scritto:Se fosse veramente così allora probabilmente saremmo più fortunati asd
I paninari non sono mica scemi, sono di più le persone che si son fermate a causa dei numeri 13 e 14 oppure i nuovi acquirenti che si butteranno a prenderlo perché spinti dalla fama di Death Note e Bakuman? A questi contiamoci tutti quelli che amaramente lasceranno la vecchia incompleta per buttarsi sulla nuova. In più il prezzo sarà sicuramente più alto dei canonici 3.90€/5.50€ perché spacciata per edizione Deluxe.
Sono d'accordo, sta proprio qui il punto...lucrare sui problemi della gente e, soprattutto, sulla passione che spinge una persona a rifare un'intera serie pur di completarla.
Per queste mosse, veramente, provo ribrezzo...iniziavo a pensare che qualcosa stesse cambiando, visto che i volumi (almeno per gli shonen) venivano ristampati alla velocità della luca e che i passaggi a sole fumetterie stanno diminuendo, ma a quanto pare mi sbagliavo.
E dire che, secondo me, se ristampassero quei 2 volumi e poi facessero anche una nuova edizione decente, questo gli farebbe semplicemente onore senza gravare sulle finanze: se devo iniziare la serie, in tutti i modi farei la riedizione (quasi nessuno si butterebbe su blocco di 23 numeri invece che dilazionare la spesa mensilmente), se ho quella vecchia tappo il buco e fine (e la spesa per loro nel ristampare soli 2 volumi non sarebbe tragica).
Fare queste figure per "lucrare" sulla percentuale ridottissima di persone che possiedono 21/23 numeri e decideranno comunque di rifarla tutta mandando alle ortiche la vecchia (che sarà per forza una minoranza, io non lo farei anche solo per principio), non ha proprio senso.
Dovrebbero riflettere di più anche sulle possbili reazioni del pubblico...
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai

Tenryu ha scritto:
Empire ha scritto:Ma tecnicamente non so quanto possa la fama di Death Note e Bakuman (che è stata un .
Fare queste figure per "lucrare" sulla percentuale ridottissima di persone che possiedono 21/23 numeri e decideranno comunque di rifarla tutta mandando alle ortiche la vecchia (che sarà per forza una minoranza, io non lo farei anche solo per principio), non ha proprio senso.
Dovrebbero riflettere di più anche sulle possbili reazioni del pubblico...
tu dici una minoranza,ma spero che non ci sia nessuno che si rifarebbe una serie completa solo per qualche numero mancante.
meglio aspettare il numero interessato e acquistarlo,anche se potrebbe essere un edizione diversa,come la tanto decantata deluxe(che nella maggior parte è merda,vedi slam dunk.)
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:
Alla conclusione di Eyeshield 21 verrà pubblicato un altro titolo Shueisha di successo.
Mi pare che tempo fa si era parlato di Tu love-ru asd
metal69

galassiasolitaria ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:
Alla conclusione di Eyeshield 21 verrà pubblicato un altro titolo Shueisha di successo.
Mi pare che tempo fa si era parlato di Tu love-ru asd
Spoiler:
da come mi hanno parlato del finale mi sa che non lo prenderò :shock: xD (se fosse to-love tu)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”