la JPOP non fà conferenze alle fiere, annuncia su anteprima o con newsletter .
a lucca ci saranno sicure le conferenze:
planeta de agostini venerdi
planet manga sabato
star comics (giorno da definire)
GP publishing (giorno da definire)
ci sono da aggiungere le probabili di:
goen che dovrà presentare il catalogo
ronin non credo che i kappa non facciano una conferenza
flashbook posocco non sapeva se fare la conferenza
Nuovi manga - Acquisizioni Italiane
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Altre piccole informazioni sulla planet manga by Nanoda
Noritaka, la riedizione della serie di Hideo Murata e Takashi Hamori, che fu annunciato al Napoli Comicon 2010 uscirà mensilmente da Febbraio 2011.
Uragiri - Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru uscirà a Gennaio 2011.
A Gennaio uscirà Matsuri Special di Yoko Kamio.
Uscirà Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei e dello stesso autore è presa in considerazione l'idea di una nuova edizione di Blame!
Per quanto riguarda la Taniguchi Collection a Novembre uscirà Gourmet; a Gennaio 2011 Il Libro del Vento, nel quale Jiro Taniguchi e Kan Furuyama ci parleranno dello shogunato Tokugawa e della vita del leggendario samurai Jubei Yagyu.
La Taniguchi Collection si alternerà mensilmente alla Asano Collection della quale sono previste molte uscite; prima uscita la già annunciata serie in 2 volumi Solanin.
Letter Bee torna a Febbraio col numero 8.
Ga-Rei terminerà a Gennaio con il numero 12.
D.Gray-Man tornerà da Dicembre col numero 19 e a inizio 2011 il numero 20.
FullMetal Alchemist terminerà col numero 26.
Guin Saga terminerà col volume 6.
Da Dicembre tornerà anche La scoperta dell'amore col numero 8.
Host Club, che sta per giungere al termine in Giappone, uscirà a Marzo col numero 16 e nel corso del 2011 verrà pubblicato anche il numero 17, che ancora comunque non sarà il numero conclusivo.
La traduzione di Cortili del Cuore è stata rivista per l'edizione deluxe.
C'è l'idea per nuova edizione di Bastard!! ma costando quasi 20 euro la nuova edizione giapponese non sarà comunque facile.
Alla conclusione di Eyeshield 21 verrà pubblicato un altro titolo Shueisha di successo.
Non verranno più fatte edizioni Gold ma termineranno solo quelle in corso; si preferisce fare edizioni Deluxe.
La ristampa del numero 1 di Ikigami difficilmente verrà fatta perchè sono poche le richieste.
Di Gantz non verranno ristampati i numeri esauriti ma è più possibile una nuova edizione da capo.
I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) Episode G causa lite fra autore e editore in Giappone la serie è bloccata lì come in tutto il mondo ed è anche difficile che riprenda.
Per quanto riguarda Panini Video nel 2011 uscirà qualche serie ma occidentale e non orientale.
Notizie di un certo peso, quella su Gantz poi scatenerà un bel po' di proteste, immagino...non capisco l'utilità di una cosa del genere.
Di solito sono felice di riedizioni che mi danno la possibilità di iniziare una nuova serie dilazionando la spesa nel tempo, ma in questo caso mi sa proprio di presa in giro nei confronti di quelli che hanno dei buchi da anni nella collezione.
La smetteranno mai con questi atteggiamenti?
Sul post Eyeshield, potrebbe essere l'occasione per Kuroko no? Giusto per rimanere sullo sportivo...oppure si intende Beelzebub. Più difficile per Toriko, vista l'aria che tira.
Si tratta comunque di una serie che partirà a Settembre prossimo, difficile quindi che se ne parli a Lucca.
Contento per D.Gray-man, che aspetto con ansia, e sarei inoltre interessato ad una possibile ristampa di Bastard (anche se so di portarmi dei problemi in casa), vedremo.
Di solito sono felice di riedizioni che mi danno la possibilità di iniziare una nuova serie dilazionando la spesa nel tempo, ma in questo caso mi sa proprio di presa in giro nei confronti di quelli che hanno dei buchi da anni nella collezione.
La smetteranno mai con questi atteggiamenti?
Sul post Eyeshield, potrebbe essere l'occasione per Kuroko no? Giusto per rimanere sullo sportivo...oppure si intende Beelzebub. Più difficile per Toriko, vista l'aria che tira.
Si tratta comunque di una serie che partirà a Settembre prossimo, difficile quindi che se ne parli a Lucca.
Contento per D.Gray-man, che aspetto con ansia, e sarei inoltre interessato ad una possibile ristampa di Bastard (anche se so di portarmi dei problemi in casa), vedremo.
Le notizie che mi riguardano sono:
SANGATSU NO LION, è un buon manga devo vedere gli acquisti di Lucca, se non escono ne Billy Bat né Beelze dovrei avere un posto libero per prenderlo.
Noritaka mensile sperando in un edizione da 3,90 alla Es21 perché non posso permettermi una versione più costosa.
Taniguchi collection… almeno uno vorrei provarlo, dopo aver amato “the walking man” almeno una sua opera vorrei prenderla (non posso negare di aver conosciuto questo autore in maniera un po’ insolita, cioè attraverso un libro – l’eleganza del riccio che consiglio-)
Ma FullMetal Alchemist non dovrebbero essere 27 volumi?
Guin Saga 6 – grosso abbaglio a prenderlo, ma nonostante tutto l’ho un po’ apprezzato –
Il titolo Shueisha alla fine di Es21 sembra qualcosa di promettente – peccato che non sia Giant Killing –
Le Gold non le ho mai preso per fortuna
Ikigami me lo sarei comprato peccato che il numero 1 fosse introvabile – ora mi è passata la voglia –
Gantz potrei anche prendere la nuova edizione ma molto dipenderà dagli annunci di Lucca.
Ovviamente ci sono un po' di titoli che aspetto da parecchio tempo e in caso di annunci a Lucca dovrei rivedere i miei piani - considerando che in corso ho attualmente Masurao, All Rounder Meguru, Vinland Saga, One Piece, I signori dei mostri (che titolo orrendo), FMA, Guin Saga, Dorohedoro, Team Medical Dragon, Slam Dunk (by d/visual) - che se uscissero nello stesso mese sarebbe un totale di 52 euro - non credo di aver molto spazio di manovra.
SANGATSU NO LION, è un buon manga devo vedere gli acquisti di Lucca, se non escono ne Billy Bat né Beelze dovrei avere un posto libero per prenderlo.
Noritaka mensile sperando in un edizione da 3,90 alla Es21 perché non posso permettermi una versione più costosa.
Taniguchi collection… almeno uno vorrei provarlo, dopo aver amato “the walking man” almeno una sua opera vorrei prenderla (non posso negare di aver conosciuto questo autore in maniera un po’ insolita, cioè attraverso un libro – l’eleganza del riccio che consiglio-)
Ma FullMetal Alchemist non dovrebbero essere 27 volumi?
Guin Saga 6 – grosso abbaglio a prenderlo, ma nonostante tutto l’ho un po’ apprezzato –
Il titolo Shueisha alla fine di Es21 sembra qualcosa di promettente – peccato che non sia Giant Killing –
Le Gold non le ho mai preso per fortuna

Ikigami me lo sarei comprato peccato che il numero 1 fosse introvabile – ora mi è passata la voglia –
Gantz potrei anche prendere la nuova edizione ma molto dipenderà dagli annunci di Lucca.
Ovviamente ci sono un po' di titoli che aspetto da parecchio tempo e in caso di annunci a Lucca dovrei rivedere i miei piani - considerando che in corso ho attualmente Masurao, All Rounder Meguru, Vinland Saga, One Piece, I signori dei mostri (che titolo orrendo), FMA, Guin Saga, Dorohedoro, Team Medical Dragon, Slam Dunk (by d/visual) - che se uscissero nello stesso mese sarebbe un totale di 52 euro - non credo di aver molto spazio di manovra.
Già...Il titolo Shueisha alla fine di Es21 sembra qualcosa di promettente – peccato che non sia Giant Killing –
Ma devo continuare a sperare che qualcuno ce lo porti al più presto possibile!
Ricordavo anche io che fossero 27, ma se per la Panini lo shogi si suona, allora può sparire anche un numero in FMAMa FullMetal Alchemist non dovrebbero essere 27 volumi?

La politica con D.Gray è scandalosa. Insomma, una periodicità fissa è troppo, ora che il manga ne ha trovata una anche in patria?
Per il successore di Eye21..credo se ne parlerà direttamente a Mantova e/o Napoli. Non credo sarà Beelze.
Sarebbe un suicidio farlo partire a Settembre quando il manga si prepara a fare il botto con l'anime a Gennaio, e poi non è detto che l'hanno loro. Io sapevo che era il titolo più conteso, con Kuroshitsuji.
Credo anche io che si siano convinti a portare Kuroko.
Per il successore di Eye21..credo se ne parlerà direttamente a Mantova e/o Napoli. Non credo sarà Beelze.
Sarebbe un suicidio farlo partire a Settembre quando il manga si prepara a fare il botto con l'anime a Gennaio, e poi non è detto che l'hanno loro. Io sapevo che era il titolo più conteso, con Kuroshitsuji.
Credo anche io che si siano convinti a portare Kuroko.
- °Jin°
- Hasta Kohai
un titolo shueshia...beh io direi toriko,ha + cap di beelze,mi sembra quasi alla pari con mago,sarebbe ora che lo annunciassero.(se non l'hanno già fatto,non seguo molto ^^).
che ne dite?
che ne dite?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
spero sia un degno successore di es21!
cmq per gantz, davvero buona notizia... lo prenderò sicuramente
cmq per gantz, davvero buona notizia... lo prenderò sicuramente
Altre due notizie piccole-piccole:
insieme alla ristampa di Gantz la panini sta pensando a ristampare anche Hikaru no Go e Blame!
insieme alla ristampa di Gantz la panini sta pensando a ristampare anche Hikaru no Go e Blame!