Allora io di Oracle of Season ho abbastanza cose da dire.
Prima cosa il gioco mi sembra che la sviluppato Capcom e all'inizio avevano in mente di farne tre, ma poi ne sono venuti solo due. L'idea come ha detto World forse è un pò ispirata a Pokemon, la differenza è che i giochi sono completamente differenti, solo la grafica è uguale.
Poi in ognuno c'è la ragazza-oracolo, Din in Season, Naryu in Ages e riguardo Farore io ipotizzo che sarebbe dovuta essere la ragazza del terzo ma dato che non l'hanno fatto a lei l'hanno messa in tutti e due(tra l'altro ricompaiono in Minish Cap come comparse).
Parlando di Season mi è piaciuta molto l'idea che con lo scettro si cambiava la stagione, ma prima dovevi prendere la rispettiva stagione.
Poi molto bello il mondo sotteraneo dei Subrosiani che erano dei grandi, con la loro danza di Subrosia,
il nascondino, e altre cose ben fatte; e anche la storia dei Pirati scheletro è interessante.
Anche di armi c'è ne erano parecchie e multi-uso.
Poi anche a me mi è piaciuto parecchio l'idea dei "pet" che ti aiutavano(forse ispirata a Dk Country), mi ricordo che c'èra Ricky il canguro, Dimitri il "dinosauro" acquatico, e Moosh il Winni the Pooh blu con le ali XD
Il mio preferito era Dimitri che era troppo forte, nuotava, mangiva i nemici, IDOLO.
Poi vi ricordate di Vasu, il mercante di anelli che ti stimava gli anelli e te li passava. Su questo bisogna dire che forse potevano fare qualche miglioria, nel senso che se trovavi l'anello cuore ti si ricaricava la vita e alla fine del gioco ti salvava di brutto, e quindi dico che potevano metterlo che lo trovavi obbligatorio o te lo dava Vasu, ma vabbè.
Per finire potrei dire della difficoltà che non era a livelli killer ma era medio-alta, perlomeno rispetto agli ultimi.
Poi mi è piaciuto molto il sistema di Quest: la gente ti chiedeva un oggetto e tu dovevi trovare chi te lo dave e in cambio ti dava un altro oggetto e così.
Anche i personaggi erano molto belli, tipo il nemico finale Onox era immortale, Link, Din e Farore, e tutti quei cittadini e personaggi secondari caratterrizati in maniera a dir poco geniale.
Io direi uno dei più belli.
@World tu dicevi che a te ti piacciono non solo gli Zelda fantasy ma anche quelli fiabeschi, bè non ti preoccupare ognuno ha i suoi gusti. Alla fine a noi gli Zelda ci piacciono tutti, solo a ognuno qualcuno più di qualcun altro.