Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

e la mado' 82 punti? e chi è kobe?

Vabbè altro capitolo di transizione, vediamo come va avanti e quale è la spiegazione a questo risentimento.
Io punto sul fatto che non era riuscito a battere il capitano da solo mentre ci era riuscito con l'aiuto di kuroko e per questo ha deciso di fare tutto da solo per dimostrare di essere il migliore.

p.s se è così voglio una statua, una sfera di cristallo, un harem solo per me, e diventare un mago in televisione (ovviamente non l'ho letto in inglese).
Dragon_slayer

Non c'ho colto .... peccato,
piccolo appunto: la mia spiegazione è più scontata ma meglio costruita, quella dell'autore imprevedibile ma forse fatta un po' male.
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Perchè fatta un pò male? Semplicemente è il più forte di tutta la generazione dei miracoli, è' ovvio che si sia scocciato!
La questione sarà: se già è uscito il più forte la vedo dura per Kagami... asd asd
Secondo me prenderanno un mucchio di mazzate in questa partita, ma vabbè tanto da quello che ho capito ne passano 3 su 4 di squadre, quindi anche se perdono ci arrivano comunque ai nazionali.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
macros
Leggenda
Leggenda

freddo08 ha scritto:Perchè fatta un pò male? Semplicemente è il più forte di tutta la generazione dei miracoli, è' ovvio che si sia scocciato!
La questione sarà: se già è uscito il più forte la vedo dura per Kagami... asd asd
Secondo me prenderanno un mucchio di mazzate in questa partita, ma vabbè tanto da quello che ho capito ne passano 3 su 4 di squadre, quindi anche se perdono ci arrivano comunque ai nazionali.

Occhio che sembra dicano sia il più forte ma in realtà dicono che in quel momento è il più forte. Aomine è quello della generazione dei miracoli che è sbocciato prima, ma non significa che sia il più forte in assoluto. Mi aspetto che alla fine sarà il capitano il più forte in assoluto ed ultima sfida.

Io non ci trovo niente di male nella spiegazione dell'autore. :1sasa:
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Non dico che sia brutta, ma boh, mi sembra tirata per i capelli:
tralasciando il fatto che sia così forte da vincere da solo (ne sono esistiti solo tre in tutta la storia, Mike, Kobe e Myers), non vedo perchè provare risentimento al massimo ti puoi annoiare a giocare.
p.s comunque è la stesa cosa che era successo a Kagami tornato dall'america...
macros
Leggenda
Leggenda

Dragon_slayer ha scritto:Non dico che sia brutta, ma boh, mi sembra tirata per i capelli:
tralasciando il fatto che sia così forte da vincere da solo (ne sono esistiti solo tre in tutta la storia, Mike, Kobe e Myers), non vedo perchè provare risentimento al massimo ti puoi annoiare a giocare.
p.s comunque è la stesa cosa che era successo a Kagami tornato dall'america...
Ma infatti è proprio così, lui è deluso dal fatto che il basket è diventato noioso ed è alla continua ricerca di un rivale che non trova, perciò ha perso la voglia. Per quanto riguarda il fatto di vincere da solo, a parte la spiegazione che è un manga asd , ci sta il fatto che il basket giovanile non è il basket professionistico. Nel basket giovanile esistono moltissimi casi di giocatori in grado di vincere da soli e fare 70/80 punti. senza andare a scomodare la storia mi ricordo quando si iniziò a parlare di Rubio dopo che in finale dei mondiali under 16 (e parliamo comunque di un livello già alto) fece 51 punti, prese 24 rimbalzi, 12 assist e 7 palle rubate. Alla fine chiuse il torneo con due triple-doppie ed una quadrupla-doppia.

Come vedi non solo quei tre possono vincere da soli. :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

macros ha scritto:
freddo08 ha scritto:Perchè fatta un pò male? Semplicemente è il più forte di tutta la generazione dei miracoli, è' ovvio che si sia scocciato!

Occhio che sembra dicano sia il più forte ma in realtà dicono che in quel momento è il più forte. Aomine è quello della generazione dei miracoli che è sbocciato prima, ma non significa che sia il più forte in assoluto. Mi aspetto che alla fine sarà il capitano il più forte in assoluto ed ultima sfida.
Però dopo aver visto Kise che praticamente ti ruba ogni giocata, Midorima che ti segna da ogni parte del campo, Kagami che salta sempre più in alto, e vabbè Aomine che mi sembra uguale a Kagami nel modo di giocare, penso che anche lui sia un tipo "rozzo" sotto canestro, non riesco ad immaginare gli altri 2 che potranno combinare; anche perchè l'ex capitano dei Tekou penso che faccia il Playmaker, quindi o sarà un tattico da far paura o avrà dei rifletti sovrumani... per l'altro, visto che non sono molto esperto di basket, non mi viene in mente il ruolo.
Immagine
Immagine

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Yamato

Ragazzi, però qui ci dimentichiamo che l'autore ha solo spiegato il perché dell'atteggiamento di Aomine e il perché si è lentamente allontanato dagli altri, ma il perché della rottura definitiva con Kuroko l'ha ancora lasciato in sospeso, quindi come spiegazione incompleta - IMHO - ci può stare.
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

A me non sembra che ci sia stata una rottura tra i 2; semplicemente Aomine ha deciso di continuare a giocare da solo proprio perchè vuole trovare qualcuno che lo stimoli sul campo, e se avesse avuto Kuroko a supportarlo questo non sarebbe mai successo. Anzi, magari spera che Kuroko possa aiutare qualcuno (Kagami in questo caso) a farlo arrivare al suo livello.
Immagine
Immagine

Eliovinci scrive:
Freddo08 scrive:
macros
Leggenda
Leggenda

freddo08 ha scritto:A me non sembra che ci sia stata una rottura tra i 2; semplicemente Aomine ha deciso di continuare a giocare da solo proprio perchè vuole trovare qualcuno che lo stimoli sul campo, e se avesse avuto Kuroko a supportarlo questo non sarebbe mai successo. Anzi, magari spera che Kuroko possa aiutare qualcuno (Kagami in questo caso) a farlo arrivare al suo livello.
No no, quando Kuroko parla con Kagami fuori dalla palestra gli dice: "E poi è successa una cosa ed ho lasciato la squadra" (o una frase del genere, non ricordo perfettamente). C'è stato un punto di rottura non credo tanto tra Aomine e Kuroko quanto tra Kuroko e tutta la Generazione dei Miracoli.

I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”