Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Per la cronaca faccio il capitan ovvio, Sailor Moon è uffcialmente GP.
Sarà tra l'altro la serie riveduta e corretta da 12 volumi e non quella originale da 18, cosa che mi ha abbastanza stupito e rallegrato.
Verranno inoltre messe in commercio una versione da edicola economica e una versione "deluxe" solo da fumetteria (cosa che adoro, dovrebbe esserci questa disponibiltà per tutta i manga).
Che dire, un bel colpaccio.
Dragon_slayer

molti manga J-pop hanno un trattamento del genere (per quanto poco ne abbiano bisogno).
Infatti c'è l'edizione j-pop e quella mondadori per diversi titoli....
metal69

non ho capito una cosa, suzuka è già stato annunciato dalla gp? oppure è solo una previsione?
Ospite

Previsione. Su Nanoda si vocifera che qualcuno HA Suzuka, e lo danno alla GP, per quanto Puff dica che alla Star sono molto interessati a Suzuka, e in caso di successo, a Kimi.
Ospite

Ovviamente spero che Beelze non vada alla planet :ommio: ...vorebbe dire che dopo "I Signori dei Mostri" avremo anche "il piccolo diavolo" o qualcosa del genere :nono:

Mi dispiace anche per Kuroko però almeno non gli dovrebbero cambiare titolo...

Tra l'altro uno dei 12 titoli dovrebbe essere Ao No Exorcist...ottimo shonen...

Comunque per Billy Bat io ho qualche speranza visto che Urawasa ha cambiato editore (In effetti la planet non ha moltissimi titoli Kodansha)...
Ospite

In effetti la planet non ha moltissimi titoli Kodansha
hanno code breaker e questo mi basta ed avanza per maledirli in eterno...
Dragon_slayer

Se è per quello hanno anche Samurai Deeper Kyo - All Rounder Meguru :1damn:
Ao sarebbe un buon acquisto, ma forse un po' prematuro, fossi stato in una casa editrice avrei aspettato che ne uscisse una versione animata.
Personalmente non crederò ad annunci di kuroko fin quando non vedrò il primo volume in edicola, considerando quanto poco vendono gli spokon in Italia non mi stupirei se non lo vedessimo mai.
Su Suzuka ho oramai perso le speranze, sono due anni che si vocifera un suo acquisto in Italia, ma non è mai arrivato (ed è un peccato perchè è un gran bel manga)

p.s anche se Urasawa ha cambiato editore la Planet farà di tutto per essere l'unica in Italia a poter vantare le sue opere, e considerando il potere di acquisto che ha dubito che non ci riesca.

Inoltre una domanda: per perdere i diritti su una propria licenza la Planeta deve dichiarare fallimento oppure basta che non compri i diritti per i successivi volumi entro una certa quantità di tempo? perchè magari non era capace a farli i volumi in italiano ma sicuramente aveva un ottimo gusto nell'acquisto delle licenze.
Ospite

per chi interessa esce il nuovo numero di DMC venerdi :mrgreen:
planeta sta sbloccando la sua sezione orientale
DMC proseguirà solo in italia
Ospite

Dragon_slayer ha scritto: Inoltre una domanda: per perdere i diritti su una propria licenza la Planeta deve dichiarare fallimento oppure basta che non compri i diritti per i successivi volumi entro una certa quantità di tempo? perchè magari non era capace a farli i volumi in italiano ma sicuramente aveva un ottimo gusto nell'acquisto delle licenze.
Non me lo dire, sono mesi che mi danno per Neuro, TMD, Kimi e Gintama.
Comunque mi ha spiegato Puff su Nanoda, che non funziona così, non si acquistano i volumi, ma le licenze, ergo la Planeta deve liberarle perché le acquisti qualcun altro, poi anche se non escono i volumi non importa, le licenze sono le loro.
Dragon_slayer ha scritto:All Rounder Meguru
Come mi tenta, cosa dici, lo prendo? Al momento non ho soldi che mi avanzano (e quando mai?) ma mi tenta troppo!
Dragon_slayer

Empire ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:All Rounder Meguru
Come mi tenta, cosa dici, lo prendo? Al momento non ho soldi che mi avanzano (e quando mai?) ma mi tenta troppo!
Boh, come saprai è l'autore di Eden e in questo caso si è cimentato in un'opera sulle arti marziali, sinceramente i primi 5 capitoli mi sono piaciuti ma neanche troppo, io lo prenderò perchè: voglio sapere come va avanti, ed essendo solo 3 volumi ongoing il costo sarà molto diluito nel tempo (praticamente come se comprassi dei volumi autoconclusivi una volta ogni tanto).

Comunque esistono le scan inglesi (fino alle uscite giappo) e sono di buona fattura, se vuoi una idea più precisa leggitene un po'.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”