Fine dei manga - Capitoli giapponesi
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Conosco solo Host Club (e solo di nome) ........ vediamo se trovo qualcosa di interessante tra le altre tre serie.
- mbt6
- Leggenda
Zerosen, manga sull'aviazione di Kase Atsushi, terminerà in Shônen Magazine #36-37 (In vendita il 4 agosto). Per l'occasione, la serie avrà pagine a colori. L'8° e ultimo volume uscirà il 17 settembre.
Hoshi no Samidare - Lucifer And The Biscuit Hammer, manga di Mizukami Satoshi, terminerà in Young King Ours #10 (In vendita il 30 agosto). Per l'occasione, la serie avrà copertina della rivista, pagine di apertura a colori ed una lunghezza di 44 pagine). Il 10° ed ultimo volume uscirà in autunno.
Qualche mese fa, è iniziata a circolare la notizia che Homunculus sarebbe terminato entro l'anno. Ora abbiamo date più precise. La serie terminerà quest'inverno e si concluderà col 15° volume. Il 13° è uscito ieri (30 luglio), il 14° uscirà in autunno ed il 15° ad inizio 2011. In Giappone, i primi 13 volumi, in tutto, contano 4 milioni di copie in circolazione.
Martedì prossimo verrà pubblicato l'ultimo capitolo di Shugo Chara Encore! in Nakayoshi #09. Il 12° e ultimo volume della serie andrà in vendita il 6 ottobre in 3 edizioni diverse: normale, speciale (con cinque cartoline, una copertina originale ed una striscia con 6 illustrazioni a colori) ed in edizione limitata (con CD Drama dell'ultimo capitolo e uno speciale).
Baka to Boing, manga di Kobayashi Hiyoko, terminerà in Gekkan Young Jump #09 (In vendita il 12 agosto). Il 5° ed ultimo volume della serie uscirà il 17 settembre.
Moretsu Bambi! manga di Kashiwagi Haruko, terminerà in Young Magazine #37 (In vendita il 16 agosto). Il 6° ed ultimo volume uscirà in autunno.
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

- macros
- Leggenda
Uuuh, finisce Homunculus, ci sta. Speriamo abbia scritto una gran bella fine.
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

- mbt6
- Leggenda
Koibana -Koiseyo Hanabi, manga Shojo di Nanaji Nagamu (Autrice di Parfait Tic!), è terminato il 20 agosto in Margaret #18. La serie era cominciata nel 2007. Il 9° e ultimo volume uscirà il 24 settembre.
E' stato annunciato che il 13° volume di Gurame! -Daisaishô no Ryôrinin, (Manga di Ôsaki Mitsuru e Nishimura Mitsuru) che uscirà il 9 settembre sarà l'ultimo bella serie. Di conseguenza, la serie terminerà nel mese su Comic Bunch.
Sôten no Ken, manga di Buronson e Hara Tetsuo terminerà su Comic Bunch #39 (In vendita il 27 agosto). La serie conterà 22-23 volumi alla fine.
My Girl, manga di Sahara Mizu, terminerà su Comic Bunch #38 (In vendita il 20 agosto). Il 5° e ultimo volume uscirà in autunno.
Hôkô no Kumo - Jûza Gaiden, ultimo Gaiden di Hôkuto no Ken, di Hara Tetsuo e Kakurai Missile, terminerà su Comic Bunch #39 (In vendita il 27 agosto). La serie conterà 2 volumi al termine. Questo Gaiden ci farà scoprire il passato di Jûza.
Bamboo Blade, manga di Totsuka Masahiro e Igarashi Aguri, terminerà su Young Gangan #18 (In vendita il 3 settembre). Il 14° e ultimo volume uscirà in inverno.
K-on! manga di Kakifly terminerà su Manga Time Kirara #10 (In vendita il 9 settembre). Il 4° e ultimo volume uscirà il 27 settembre.
Guren no Hana - Sanada Yukimura, manga di Takeya Shûji, terminerà su Comic Bunch #38 (In vendita il 20 agosto). La serie conterà 2 volumi alla fine.
Yugo - Philippine Oda-Hen, manga di Makari Shinji e Akana Shû terminerà su Evening #17. Il terzo e ultimo volume esce oggi, 23 agosto. Ma su Evening #20 (In vendita il 28 settembre) è previsto l'inizio di una nuova serie di Yugo.
Akatsuki no Yami, manga di Kano Ayumi e Kawai Yumiko, terminerà in Gekkan Comic Avarus #10 (In vendita il 15 settembre). La serie conterà 5 volumi al termine.
Dopo 10 anni, si conclude Pyû to Fuku! Jaguar, gag manga di Usuta Kyôsuke, su Shônen Jump #38 (In vendita il 23 agosto). Per l'occasione la serie avrà pagine a colori. Il 20° e ultimo volume è previsto per quest'inverno.
Su Morning #38 si apprende che la serie Rakia, di Boichi e Yujima Maso entra nella sua ultima saga. Si può pensare dunque che terminerà entro l'anno contando alla fine 4-5 volumi.
Al, manga preistorico di Tokoro Jûzo, terminerà su Shônen Champion #39 (In vendita il 26 agosto). Il 4° e ultimo volume uscirà in novembre.
Devilman vs Getter Robot, manga di Nagai Gô, terminerà su Champion Red #10. L'unico volume della serie uscirà il 4 ottobre.
Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Tsuki Gatari, manga di Takemura Yûji e Hara Tetsuo, terminerà su Comic Bunch #38. Il 9° e ultimo volume uscirà il 9 ottobre, ma è previsto un seguito sulla nuova rivista mensile della Coamix.
Sono un
e me la tiro da morire.

Non sapevo della fine di Homunculus l'ho vista solo ora, non posso dire che non mi dispiaccia ma al momento ha perso diversi colpi negli ultimi due volumi che ho letto, quindi spero in un finale degno.
My Girl chiude per colpa del "fallimento" della rivista, però il fatto che chiusa in soli 5 volumi mi permmetterà di recuperarla.
Finisce anche K-On onestamente il grande fenomeno che si è scatenato su internet per questo manga me ne tiene lontano... può darsi che ora mi possa dedicare alla visione di quest'opera.
My Girl chiude per colpa del "fallimento" della rivista, però il fatto che chiusa in soli 5 volumi mi permmetterà di recuperarla.
Finisce anche K-On onestamente il grande fenomeno che si è scatenato su internet per questo manga me ne tiene lontano... può darsi che ora mi possa dedicare alla visione di quest'opera.
- mbt6
- Leggenda
Natsu no Arashi!, manga di Kobayashi Jin, terminerà su Gangan Joker #10 (In vendita il 22 settembre). Per l'occasione avrà pagine a colori. L'8° e ultimo volume uscirà in autunno.
Melty Blood, manga di Kirishima Takeru, è terminato su Comptic Ace #08 (Uscito il 26 giugno). Il 9° e ultimo volume uscirà il 26 agosto.
Hideout, manga horror di Kakizaki Masasumi, terminerà lunedì su Big Comic Spirits #38. L'unico volume uscirà il 30 ottobre.
Gansô Ylva-chan, Spin Off di Vinland Saga, terminerà su Afternoon #11 (In vendita il 25 settembre). Il 3° e ultimo volume uscirà quest'inverno.
Kamiyadori no Nagi (seguito di Kamiyadori) di Sanbe Kei terminerà su Shônen Ace #11 (In vendita il 25 settembre). La serie farà tre volumi al termine. Il 2° uscirà il 25 settembre mentre il 3° quest'inverno.
D.N.Angel, manga di Sugisaki Yukiru, terminerà su Asuka #11 (24/09). La serie dovrebbe fare 15 volumi alla fine.
Sono un
e me la tiro da morire.

PORCA TROIA!! Questo sì che è inaspettato: se ne va uno dei migliori shojo degli ultimi anni, capolavoro dalla pubblicazione piuttosto travagliata (due anni di stop tra l'undicesimo ed il dodicesimo volume), di cui in Italia ne sono usciti solo tredici volumi. In poche parole, manca l'ultima saga che ne conterà solamente due. Spero che il finale sia all'altezza del resto della storia, a dir poco magica, di una bellezza rara in uno shojo moderno, forse aiutata anche dalla complessità della trama e dal mondo inventato dall'autrice.mbt6 ha scritto:D.N.Angel, manga di Sugisaki Yukiru, terminerà su Asuka #11 (24/09). La serie dovrebbe fare 15 volumi alla fine.