Scrivete qui i manga che avete comprato recentemente o il giorno stesso in cui rispondete.
Se non sono manga famosi si prega di fare una piccola descrizione dell'acquisto.
Cosa avete comprato oggi!
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
questo sabato ho incominciato "my girl" e ho preso "king of the thorn" 4:
"my girl" parla di un ragazzo di 23 anni che scopre che la sua ex-ragazza del liceo che non vede da 5 anni e che ne è ancora innamorato,è morta in un incidente e il giorno stesso del funerale il ragazzo scopre che lei aveva una figlia,guarda caso di 5 anni.
La mamma della ragazza è convinta che sia lui il padre,all'inizio lui non ci crede,ma dopo aver letto delle lettere della ragazza indirizzate a lui,capisce che in realtà quella bambina è veramente sua,così prende la decisione di prendersene cura.
Questo è un ottimo esponente di tipo di manga che qua in Italia non viene considerato,che a me invece piace molto,cioè di quei manga dove il/la/i protagonista/i vengono sradicatati dalla loro quotidianità,dalla comparsa improvvisa di un bambino/a/i,i disegni sono molto azzeccati alla storia e la narrazione è molto ben fatta,lo consiglio a tutti

"my girl" parla di un ragazzo di 23 anni che scopre che la sua ex-ragazza del liceo che non vede da 5 anni e che ne è ancora innamorato,è morta in un incidente e il giorno stesso del funerale il ragazzo scopre che lei aveva una figlia,guarda caso di 5 anni.
La mamma della ragazza è convinta che sia lui il padre,all'inizio lui non ci crede,ma dopo aver letto delle lettere della ragazza indirizzate a lui,capisce che in realtà quella bambina è veramente sua,così prende la decisione di prendersene cura.
Questo è un ottimo esponente di tipo di manga che qua in Italia non viene considerato,che a me invece piace molto,cioè di quei manga dove il/la/i protagonista/i vengono sradicatati dalla loro quotidianità,dalla comparsa improvvisa di un bambino/a/i,i disegni sono molto azzeccati alla storia e la narrazione è molto ben fatta,lo consiglio a tutti

My Girl me lo hanno stra-consigliato ma adesso è periodo di scarsa vena....
Io invece:
Io invece:
Finito di leggere i 4 volumi fin'ora usciti di Guin Saga della panini:
Guin Saga è un manga basato su una serie di romanzi di Kaoru Kurimoto (che si è recentemente spenta per via di un cancro), la storia è un fantasy con le caratteristiche medioevale europee che tanta fortuna hanno in Giappone (Claymore ma anche Berserk per citare alcuni manga con caratteristiche simili).
Input: banale, più banale non si può nemmeno se lo volessi ma questo manga è basato su una serie di romanzi scritto 30 anni fa ed allora non c'era la Tolkien-mania e non tutti i fantasy avevano come base quella (ora super-spoiler per chi non lo ha letto)quindi mi sento di perdonare l'input banale perchè il manga non può che seguire le direttive del romanzo.Spoiler:
Sviluppo: anche questo per chi mastica i fantasy è banale-banalotto ..... e da la sensazione del già visto, se non fosse cheNote stonate: un eccessivo yaoi-yurismo nella relazione fratello-sorella ....... capisco si vogliono bene ma non c'è bisogno di tante manfrine ....... non è mica il rapporto Naruto-Sasuke. Peccato per l'incostanza nel disegnareSpoiler:
Guin ..... una volta appare curatissimo la volta dopo solo accennato.
Note liete: queste sono troppe, troppe; metto solo le principali, leggendolo ti sembra di leggere un fantasy con le illustrazioni di lato, i dialoghi scorrono, li leggi e li assorbi in una occhiata; il disegno è stupendo, dettagliato, accurato ti fa capire le sensazioni dei personaggi e i sentimenti.
Edizione panini: da dimenticare ......... la maggior larghezza delle pagine favorisce lo stile di disegno e il manga, purtroppo questa è l'unica nota lieta; prezzo 4.30 per l'edizione sottiletta mi pare eccessivo, la colla è quella usata in burkina faso e le pagine ti lasciano le mani così sporche che devi usare l'acido per pulirle. fortunatamente non ci sono errori di lettering o pagine tagliate male.
- leonearmato
- Hasta Senpai
- Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
- Contatta:
Stamane acquistoni:
One Piece 56 O_O chissà che figata, io non seguo gli spoiler
Vinland Saga 4 O_O spettacolo con le scan ero arrivato al 3 ^^
Slam Dunk 5-6-15-16 questi già li conosco avendo la prima edizione panini
ma sono comunque cose leggendarie.
One Piece 56 O_O chissà che figata, io non seguo gli spoiler
Vinland Saga 4 O_O spettacolo con le scan ero arrivato al 3 ^^
Slam Dunk 5-6-15-16 questi già li conosco avendo la prima edizione panini

Provo a riattivare questo topic che secondo me è interessante.
Ho appena preso Bleach 42 "The Shock of the Queen" solo una parola: fantastico.
Ho appena preso Bleach 42 "The Shock of the Queen" solo una parola: fantastico.
io ultimamente ho comprato:
La Divina Commedia-Inferno 2 di Go Nagai, semplicemente fantastico
Tribal 12 di Yuko Osada (autore di Toto!) bellissimo fumetto anche se la storia è molto simile a quella di Toto! (cioè un Mago di Oz un pò più fantasioso e moderno)
La Divina Commedia-Inferno 2 di Go Nagai, semplicemente fantastico

Tribal 12 di Yuko Osada (autore di Toto!) bellissimo fumetto anche se la storia è molto simile a quella di Toto! (cioè un Mago di Oz un pò più fantasioso e moderno)