TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Mamma quante pagine a colori in questo numero..Bleach e Medaka ne hanno 3 per ciascuno, poi Gintama, lo one shot e Bakuman ha la cover, stupenda tra l'altro.
- macros
- Leggenda
Issue 31 Bottom 5:
Shonen Shikku
Metallica
Psyren
Medaka Box
Yotsuya (out)
Absent: Toriko
Issue 32:
Lead CP: Oumagadoki Doubutsuen
CP: Bleach, Kochikame, SWOT
Collassano subito MEtallica (non nascondo una certa soddisfazione) e Shikku. Fuori Yotsuya che era abbastanza previsto e Toriko in pausa perché l'autore dice di dover "raccogliere materiale".
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Vedere crollare Metallica sarebbe proprio una bella soddisfazione...manga del genere non ne voglio più vedere, soprattutto su Jump. Di Mashima ce n'è uno e sta bene in Kodansha...
Ho comunque la sensazione che in un modo o nell'altro si salverà.
Peccato per Shikku invece, non ne so niente ma speravo in un manga sul calcio che per una volta non deludesse...
Ho comunque la sensazione che in un modo o nell'altro si salverà.
Peccato per Shikku invece, non ne so niente ma speravo in un manga sul calcio che per una volta non deludesse...
Mi sorprende - ma, decisamente, non mi dispiace! - la caduta di "Metallica": mi sarei aspettato che i Jappi apprezzassero parecchio quest'accozzaglia di cose già viste e riviste. Che l'aria stia cominciando a cambiare?
Invece, Psyren là sotto non lo posso vedere: non ha più lo spirito di un tempo, è vero, però rimane uno degli shonen più interessanti degli ultimi anni, il cui unico difetto è essere pubblicato sul Jump e dover sottostare alle sue logiche di allungamento del brodo e serie di combattimenti uno dietro l'altro senza troppa cura per la trama (non che sia andata a puttane come in casi decisamente più celebri, semplicemente è stata messa un po' da parte, il che è un peccato!). Chiss°, magari se rimane un po' in basso senza farsi segare, Toshiaki ricomincerà a disegnare il solito Psyren (e l'ultimo capitolo, comunque, è stato di gran lunga il più interessante da almeno una ventina a questa parte!! La nuova saga nel futuro non mi stava piacendo granché, ma ora si fa interessante).
Invece, Psyren là sotto non lo posso vedere: non ha più lo spirito di un tempo, è vero, però rimane uno degli shonen più interessanti degli ultimi anni, il cui unico difetto è essere pubblicato sul Jump e dover sottostare alle sue logiche di allungamento del brodo e serie di combattimenti uno dietro l'altro senza troppa cura per la trama (non che sia andata a puttane come in casi decisamente più celebri, semplicemente è stata messa un po' da parte, il che è un peccato!). Chiss°, magari se rimane un po' in basso senza farsi segare, Toshiaki ricomincerà a disegnare il solito Psyren (e l'ultimo capitolo, comunque, è stato di gran lunga il più interessante da almeno una ventina a questa parte!! La nuova saga nel futuro non mi stava piacendo granché, ma ora si fa interessante).
che bello vedere metalliaca la in fondo...non capisco perchè psyren continua a rimanere in bottom...è molto sottvalutato..
Vorrei ricordarvi che Metallica è ancora (purtroppo) a tavolino, ciò vuol dire che è messo laggiù soltanto a cazzo, ma di fatto non sappiamo se i voti sono quelli. La prossima settimana sapremo veramente come va..ma esordirà in bottom, se andava bene avrebbe già avuto una color.
Ah, l'ottavo capitolo di Metallica è quello che esce tra due settimane? Quello dell'inizio dell'esame per diventare Hunter... ehm, Minea non era già il settimo? (sì, sto manga lo seguo con così tanta passione che non so manco a che capitolo sta....)Empire ha scritto:Vorrei ricordarvi che Metallica è ancora (purtroppo) a tavolino, ciò vuol dire che è messo laggiù soltanto a cazzo, ma di fatto non sappiamo se i voti sono quelli. La prossima settimana sapremo veramente come va..ma esordirà in bottom, se andava bene avrebbe già avuto una color.
Comunque ragazzi, questi giapponesi sono tradizionalisti e amano il classico, ma non sono poi mica scemi.
Insomma, Fairy Tail è Fairy Tail, nel suo contesto di manga plagiato ha comunque un suo perchè, e comunque sono dell'avviso che anche a copiare ci voglia un minimo di criterio, evidentemente Mashima ha "saputo copiare" nel modo giusto.
Questo Metallica, per quei pochi capitoli che ho letto, è indecente per come si propone, troppo simile a 666 Satan che già di per se fu un mezzo buco nell'acqua e già di per se non era originale, e inoltre copia cose in maniera troppo standard.
Mashima secondo me (e mi costa tantissima fatica dirlo, siccome l'ho odiato a lungo), è bravo nel saper copiare mischiando un po' del meglio del panorama fumettistico mondiale e ottenendo qualcosa di godibile ma allo stesso tempo "quasi" (e ripeto, quasi) indipendente, questo autore invece si limite a fare un collage di pezzi e situazione identiche prese pari pari dai rispettivi manga.
Anche la caratterizzazione dei personaggi poi è troppo scadente per essere proposta nel 2010.
Insomma, ci sarei rimasto veramente male se avesse avuto successo...
Pronto poi ad essere smentito al prossimo ToC non a tavolino, perchè alla fin fine non si può mai sapere, ma l'aria che tira non sembra promettere un gran futuro.
Insomma, Fairy Tail è Fairy Tail, nel suo contesto di manga plagiato ha comunque un suo perchè, e comunque sono dell'avviso che anche a copiare ci voglia un minimo di criterio, evidentemente Mashima ha "saputo copiare" nel modo giusto.
Questo Metallica, per quei pochi capitoli che ho letto, è indecente per come si propone, troppo simile a 666 Satan che già di per se fu un mezzo buco nell'acqua e già di per se non era originale, e inoltre copia cose in maniera troppo standard.
Mashima secondo me (e mi costa tantissima fatica dirlo, siccome l'ho odiato a lungo), è bravo nel saper copiare mischiando un po' del meglio del panorama fumettistico mondiale e ottenendo qualcosa di godibile ma allo stesso tempo "quasi" (e ripeto, quasi) indipendente, questo autore invece si limite a fare un collage di pezzi e situazione identiche prese pari pari dai rispettivi manga.
Anche la caratterizzazione dei personaggi poi è troppo scadente per essere proposta nel 2010.
Pronto poi ad essere smentito al prossimo ToC non a tavolino, perchè alla fin fine non si può mai sapere, ma l'aria che tira non sembra promettere un gran futuro.
Beh, che Mashima abbia qualcosina in più dell'autore di Metallica è sicuramente vero (lo dico e lo ripeto: a me "Rave", nel suo non essere già a suo tempo granché originale, mi è piaciuto), anche perché copia fino ad un certo punto e un po' di farina del suo sacco ce la mette. Poi, sono i risultati che - soprattutto in Fairy Tail - sono a dir poco scadenti...Tenryu ha scritto:Comunque ragazzi, questi giapponesi sono tradizionalisti e amano il classico, ma non sono poi mica scemi.
Però continuo a trovare abbastanza fondata - sperando di essere smentito, dal momento che non sono previste pagine a colori per lui - la paura di vedere "Metallica" apprezzato: dopotutto, a quanto pare, "666Satan" - pur con tutte le polemiche - aveva fatto abbastanza successo sin da subito, cioé ben prima di diventare il bel manga che noi conosciamo. Poi, se i risultati - per quanto a tavolino - non sembrano così brillanti, tanto meglio: per il momento mi sto leggendo una fusione ignobile di HxH e 666Satan...
Il fatto è che sopratutto ora Metallica è decisamente troppo, troppo preso da Naruto e Hunter x Hunter, in maniera parecchio più spudorata di come fa Mashima, che se ne accorgerebbe veramente anche uno che Naruto e Hunter x Hunter li ha letti solo per caso, poi chissà magari andando avanti..
Per me è una tristezza che roba buona come Kaidan viene bloccata e robaccia come Metallica no, ma c'è ancora tempo per vederlo morire.
Per me è una tristezza che roba buona come Kaidan viene bloccata e robaccia come Metallica no, ma c'è ancora tempo per vederlo morire.