Mi consigliate un Manga by Hastateam ?

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ciao gente, so che è una domanda banale purtroppo. Ma mi piacerebbe sapere anche, da parte di chi ci ha lavorato, o che comunque li ha letti. Quale manga mi consigliate fra queli made in Hastateam?

Io ho gradito particolarmente manga come:
- Ikigami
- Homunculus
- Liar game
- One outs
- Akagi

Mi piacciono queli psicologici, nei quali non ci sono troppi elementi fantasy. Più sono realistici meglio è. asd

Vi ringrazio. :mrgreen:
Dragon_slayer

Sul genere da te descritto direi:
. la prima parte di Alive si addice alla perfezione,
. ti consiglierei anche Battle Royale (che è più sul genere violento),
. Letter Bee che più che psicologico racconta un universo fantastico ma che ha sprazzi di pura genialità.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

di certo alive
berserk e gantz sono due must, se non li hai letti ti sei perso un pezzo di storia.

un altro manga non fatto da noi, ma che penso potrebbe piacerti è 20th century boys del grandissimo urasawa, è un seinen, una storia molto intricata, uno di quei manga che a diritto si possono definire capolavori.
Immagine[/center]
Yuri Lowell

Io vorrei consigliare un qualcosa non vostro ma bellissimo...
parlo di Shin Angyo Onshi è un seinen, (quindi disegni realistici e dannatamente ben fatti) coreano publicato da Shogakugan
(la rivista di Rumiko Takahashi, yay) e attualmente concluso.
Il periodo in cui è ambientato è un qualcosa post medioevo in cina o corea(non so essere più preciso sorry asd).
E denso di combattimenti sanguinolenti e situazioni a tratti orrorifiche, mentre la storia è veramente ben scritta con frequenti flashback intrighi da scoprire e colpi di scena. Un must asd
Un commento a parte...... i disegni sono spettacolari e tieni conto che il disegnatore è uno di quelli fissati per i particolari...per le tavole grandi e ricche di effetti speciali ( tutto senza l'aiuto di assitenti ...un mito)

In ultimo ti consiglerei di sbirciare anche Burning Hell.... dove violenza e disegni spettacolari si sprecano (sempre dallo stesso team di shin angyo onshi)

Ps... shin è in inglese :(
Dragon_slayer

Yuri non hai preso il topic giusto quello che hai scritto va qui https://hastateam.com/forum/viewtopi ... 124&t=3373
Inoltre non credo nemmeno che i manga che tu gli abbia consigliato siano giusti per i suoi gusti, mi pare evidente, infatti, un forte interesse per un genere psicologico e non per il seinen in generale.
p.s mi sono scordato sia Berserk sia Gantz, il primo soprattutto nella prima parte si dimostra veramente bellissimo dal punto di vista dei personaggi, mentre nel secondo il personaggio di kurono (ma anche altri che si susseguono nella trama) colpisce moltissimo per le sue riflessioni ed i suoi attaggiamenti.
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Callaghan ha scritto:di certo alive
berserk e gantz sono due must, se non li hai letti ti sei perso un pezzo di storia.

un altro manga non fatto da noi, ma che penso potrebbe piacerti è 20th century boys del grandissimo urasawa, è un seinen, una storia molto intricata, uno di quei manga che a diritto si possono definire capolavori.
quoto e aggiungo claymore
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Yuri Lowell

Ganz e Claymore li leggo pure io di fatti sono stracool.....bersek no....devo rimediare asd

Ps: chiedo venia per aver errato la sezione.... :ommio:
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”