Blue dragon!!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

In questo topic vorrei presentarvi un manga davvero bello e anche divertente...si chiama Blue Dragon...molti di voi lo conosceranno già ma per chi non lo ha mai sentito metto qui una breve descrizione...

Blue Dragon
disegnate dal grande Takeshi Obata (Death Note). Lo sceneggiatore è Tsuneo Takano

Immagine
Ral è stato rinchiuso in uno spazio buio e angusto dalla nascita. Per tutto il tempo ha vissuto in simbiosi con l’ombra Grad, un’entità dalla forma di drago blu che è la causa della loro reclusione da parte del padre di Ral. L’unica altra persona che ha contatti con lui è la sua gentile e paziente tutrice, Mio Sensei. Dopo quindici anni di prigionia, un attacco nemico al castello dona al ragazzo e alla sua ombra l’opportunità di uscire finalmente alla luce
Yamato

Manga pessimo, unito ad un tratto manco troppo ispirato di Obata (difatti è il manga che ha disegnato peggio). Vederlo nella Top 10 delle vendite Panini mi ha fatto veramente venire i brividi... invece in Jap è stato droppato, ed ha ragione. Insulso, non si merita altro. Bocciato su tutti i fronti.
Ospite

secondo me aveva buone basi,ma l'autore non è riuscito a svilupparlo bene,per i disegni,dico solo che il disegni di obata non sono adatti ad un manga di combattimenti,tratti fin troppo perfetti dove servivano un po' più di fluidità
robroy

forse non dovrei parlare, ma io lessi tempo fa i primi capitoli e lo lasciai stare, non mi sembrqava degno di interesse, ne nell'originalita' dei disegni, ne nell' ambientazione e suspence, ne tanomeno nella trama.

naturalmente e' stato un giudizio superficiale dettato dall'istinto, aspetto di vedere che ne dicono altri prima di vedere se ritornare sulla mia scelta (alla fine se e' un top 10 potrei sbaagliarmi...)
Ospite

sono pienamente d'accordo con yamato...
manga veramente scarso...
io personalmente l'ho droppato al secondo numero...
e contate che quando comincio a comprare un manga, lo continuo fino alla fine anche se non è niente di speciale...
ma questo è veramente un'insulto a tutti i lettori di manga, soprattutto perche' fatto da takeshi obata...
uno sarebbe aspettato qualche cosa di +....
Ospite

cavoli sembra che non abbia nulla a che vedere con la cagata che trasmettono su italia 1 :ommio:
sapete dove si possono scaricare le scan del manga?
Ospite

anke io pensavo kera la cosa di italia 1 sembra carino spero ke mi appassioni come DN
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”