Cosa ne pensate di "Blue Dragon"?

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Non è che prima toriyama scriveva trame più complesse e per un pubblico adulto. Dragon Ball spaccava per i combattimenti monumentali e le trasformazioni in super sayan XD
Immagine
Ospite

davvero lo ha fatto akira ??? vabbè ke dragonball nn mi sia piaciuto molto infatti mi appassionai di + ai primi episodi di (all arrembagio) ovvero op xo' dai i pokemon rispetto a blue dragon sono + belli asd
Ospite

toyaky ha scritto:davvero lo ha fatto akira ??? vabbè ke dragonball nn mi sia piaciuto molto infatti mi appassionai di + ai primi episodi di (all arrembagio) ovvero op xo' dai i pokemon rispetto a blue dragon sono + belli asd
Diciamo k il confronto lo vincono assolutamente i Pokemon.....Sono cresciuto con quell'anime......XD
Resterà nel mio cuore....... :D
Blue dragon invece resterà nel mio c..... asd
Ospite

Akamu ha scritto:
toyaky ha scritto:davvero lo ha fatto akira ??? vabbè ke dragonball nn mi sia piaciuto molto infatti mi appassionai di + ai primi episodi di (all arrembagio) ovvero op xo' dai i pokemon rispetto a blue dragon sono + belli asd
Diciamo k il confronto lo vincono assolutamente i Pokemon.....Sono cresciuto con quell'anime......XD
Resterà nel mio cuore....... :D
Blue dragon invece resterà nel mio c..... asd
quoto quoto asd e nn penso di essere l unico a quotare asd
oh!great
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down

la fantasia del signor toriyama è un po' limitata basta vedere i personaggi chi sono i dentici a quelli di dragon ball.
secondo me se gli serviva uno chi gli disegna i personaggi potevano chiamare obata che personalmente lo ritengo il miglior disegnatore di manga.
"Nulla è reale tutto è lecito"

Immagine
Ospite

Avete le idee mooooolto confuse.

In questo anime Akira ci ha messo SOLO il character design, lo dico per onore di cronaca, visto che criticate ad Akira la trama...

Secondo, è un anime commerciale, nel senso che è stato creato per cavalcare il "successo" dell'ottimo gdr per XBOX360, di cui il character designer dei personaggi-mostri era sempre Akira, appunto.

State massacrando Toriyama come se fosse l'artefice di quell'anime, e non lo è.

EDIT:Poi dire che Toriyama abbia la fantasia limitata è orripilante.

Oramai dopo che il web ha dimostrato il suo odio per le molteplici messe in onda di Dragon Ball (parafrasi, si criticava l'utilizzo del prodotto, non il prodotto), si è creato questo "conformismo" per cui Dragon Ball faccia schifo.
L'avranno ripetuto in mille, ma sembra che non faccia mai male ribadirlo: Dragon Ball è il capostipite degli Shonen, senza di lui probabilmente non ci sarebbero nemmeno i tanti osannati Naruto e co.

Toriyama ha una fantasia illimitata, che poi voi conosciate solamente l'anime di Dragon Ball è un altro discorso.
Yamato

Robocop XIII ha scritto:L'avranno ripetuto in mille, ma sembra che non faccia mai male ribadirlo: Dragon Ball è il capostipite degli Shonen, senza di lui probabilmente non ci sarebbero nemmeno i tanti osannati Naruto e co.
Sarà il capostipite (cosa errata: Hokuto no Ken, altro shonen di ben altro spessore, è coetaneo di Dragon Ball; stessa cosa - se non erro - per Ranma e Saint Seya), ma ciò non toglie che non sia un BEL manga. E' carino e divertente all'inizio, poi con l'arrivo dei Saiyan diventa monotono ed insopportabile. Va bene per una fascia prescolare-elementare, ma poi diventa un prodotto - secondo me - tutt'altro che bello o appassionante. Non nego che da bambino mi piacesse (ma preferivo i già citati Ken, Saint Seiya e soprattutto Ranma), ma a vederlo adesso, non posso non criticarlo.

Riguardo la fantasia per il chara desing: si nota che è di Toriyama, però io trovo che i personaggi siano tutti abbastanza originali. Certo, segue sempre un certo schema che ricorda DB (parlo proprio nella creazione dei personaggi), però trovo che abbia creato un altro cast abbastanza variopinto dal punto di vista estetico.
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto: Sarà il capostipite (cosa errata: Hokuto no Ken, altro shonen di ben altro spessore, è coetaneo di Dragon Ball; stessa cosa - se non erro - per Ranma e Saint Seya), ma ciò non toglie che non sia un BEL manga. E' carino e divertente all'inizio, poi con l'arrivo dei Saiyan diventa monotono ed insopportabile. Va bene per una fascia prescolare-elementare, ma poi diventa un prodotto - secondo me - tutt'altro che bello o appassionante.
In effetti la storia doveva finire con la morte di frezeer. Poi l'enorme successo della saga ha costretto toriyama a continuare la storia. Poi tutte le mille trasformazioni in super sayan hanno fatto propio scadere la serie, e meno male che ne doveva uscire uno ogni mille anni. Quando ero piccolo e vidi quel bimbetto incapace di goten che si trasformò in super sayan ci rimasi davvero male.

Se devo essere sincero dragon ball lo ricordo con affetto perchè è stato uno dei primi anime che ho seguito. Ma non posso certo dire che è un anime bello e interessante per i miei standard attuali. Al massimo lo posso consigliare dai 13 anni in giù.
Immagine
Ospite

Blue Dragon è una vaccata asd

e per chi pensa che Obata sia un grande disegnatore... beh... consiglio una bella visita oculistica asd
Yamato

Sensei 12 ha scritto:Blue Dragon è una vaccata asd

e per chi pensa che Obata sia un grande disegnatore... beh... consiglio una bella visita oculistica asd
Beh, per gli standard dello shonen Obata E' un grande disegnatore! In Hikaru no Go e, soprattutto, in Death Note regala tavole di fattura pregiatissima! Di certo non è un Miura o un Inoue, però fa tranquillamente la sua porca figura!!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”