io la penso come te...... miura la sa lungabaggio86 ha scritto:secondo me invece l'idee ha le idee kiare...

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
io la penso come te...... miura la sa lungabaggio86 ha scritto:secondo me invece l'idee ha le idee kiare...
Condivido la tua opinione, ma io non parlo di gusti, quelli non si toccano! Parlo di dare un giudizio obiettivo! Dire " Questa tavola mi piace" è diverso dal dire " Questa tavola è ben fatta"...non so se ho reso l'ideaYamato ha scritto:Beh, ho un'amica a cui il disegno di Miura non piace: anche se sono il primo a fare due occhi così quando lo dice (benché io preferisca di lunga Inoue, soprattutto riguardo ai volti!), sono gusti e non ci si può fare nulla.mazacc ha scritto:chi afferma il contrario, sinceramente non capisce una mazza
Dire che non sappia quale sarà effettivamente la fine è totalmente diverso dall'inventare capitoli inutili perchè vuole prendere tempo...questo vorrebbe dire che Miura non sa neanche quale sarà lo svolgimento...e secondo me non è cosìYamato ha scritto:Lo spero tanto, dal momento che è da due anni che dice di non avere la più pallida idea di come finire Berserk...=_=
Magari tu lo hai detto come paradosso...ma chi legge Berserk è difficile che non si sia accorto di non essere davanti ad un normale manga ma davanti ad un capolavoro non solo per i disegni ma per la profonda introspezione dei personaggi e per la varietà di temi affrontati con una genialità a mio parere sopra la media...affermare una cosa del genere è come rompere i coglioni a manzoni perchè avrebbe potuto risolvere i promessi sposi benissimo in 200 pagineCiriola ha scritto:La speranza che sia un messinscena ci sta... ma qui o stiamo assistendo ad una rivisitazione del teatro nel teatro dell'amleto shackespeariano oppure effetivamente non sa dove sbattere la testa °_°
I disegni di Gantz vengono fatti con una grossissima mano della cg (e secondo me si vede perchè se togli i capelli hanno tutti la stessa faccia)...Miura fa TUTTO a mano, colorazione compresa...secondo me ha più senso un confronto con Inoue, perchè lì si deve riconoscere la mostruosità di entrambi...quindi è permessa una preferenza soggettiva ammesso che si riconosca anche l'altromazacc ha scritto:Cmq io preferisco i volti di gantz per esempio,
Per favore, non mettere a confronto quella cagata dei "Promessi Sposi" con un Capolavoro come "Berserk"! Il primo è famoso giusto in Italia per via dell'invenzione della lingua italiana come (più o meno) la conosciamo... ma a livello di trama è di una noiosità impossibile! Magari Manzoni l'avesse finito in 200 pagine: sarebbe stato meno sbattone leggerlo per la scuola!!ilSe ha scritto:chi legge Berserk è difficile che non si sia accorto di non essere davanti ad un normale manga ma davanti ad un capolavoro non solo per i disegni ma per la profonda introspezione dei personaggi e per la varietà di temi affrontati con una genialità a mio parere sopra la media...affermare una cosa del genere è come rompere i coglioni a manzoni perchè avrebbe potuto risolvere i promessi sposi benissimo in 200 pagine
Mi sembra ovvio che non sto facendo un paragone obiettivo tra i disegni di Gantz e quelli di Berserk. So che sono fatti con l'aiuto del CG e allora? Mi piace lo stesso. Poi, Il fatto che siano tutti uguali penso che sia una scelta dell'autore per evidenziare il fatto che siano giapponesiilSe ha scritto: I disegni di Gantz vengono fatti con una grossissima mano della cg (e secondo me si vede perchè se togli i capelli hanno tutti la stessa faccia)...Miura fa TUTTO a mano, colorazione compresa...secondo me ha più senso un confronto con Inoue, perchè lì si deve riconoscere la mostruosità di entrambi...quindi è permessa una preferenza soggettiva ammesso che si riconosca anche l'altro
Haijime no Ippo: 86 albi, in prosecuzionemazacc ha scritto:Provate a pensare ad un manga che sia durato più di 70/80 albi...esiste?
Ehm One Piece sono arrvati in Italia al 47 o giù di lì e se consideri un manga di One piece è il doppio di un manga di berserk è come se fossero arrivati al 90 circa.Se ci pensi bene Berserk è arrivato al 70 circa perchè sono 100 pagine a volume quindi relativamente pochemazacc ha scritto:MProvate a pensare ad un manga che sia durato più di 70/80 albi...esiste?
Di One Piece è uscito il 50° volume in Giappone, mentre di Berserk il 33°... in sé non sono numeri esorbitanti, ma è il fatto che Oda ha proclamato che vuol far durare One Piece 1000 capitoli (che dovrebbero essere contenuti in un centinaio di volumi) ad essere veramente fuori dal comune! Poter vedere la fine di One Piece tra dieci anni: allo stesso tempo esaltante e disarmante!Ilgard ha scritto:Ehm One Piece sono arrvati in Italia al 47 o giù di lì e se consideri un manga di One piece è il doppio di un manga di berserk è come se fossero arrivati al 90 circa.Se ci pensi bene Berserk è arrivato al 70 circa perchè sono 100 pagine a volume quindi relativamente pochemazacc ha scritto:MProvate a pensare ad un manga che sia durato più di 70/80 albi...esiste?