Che manga avete letto di recente ? [recensione]

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

L'ultimo manga che sto leggendo si intitola Kimi No Iru Machi. Si tratta di un Shonen Romantico e vi posso dire che non è male. leggetelo e vedrete! ciao a tutti!!!!

Immagine
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Grazie del consiglio ma il romanticismo proprio non fa per me asd
One Piece Rulez

Immagine

Immagine
Ospite

Era da tempo che volevo leggerlo ma rimandavo sempre, gg l'ho visto e l'ho comprato...
Hellsing!!! Stupendo, ho preso solo i primi due, ma quando ripasso dalla fumetteria li prendo tutti!!!
Ospite

ottima scelta, ti prende troppo, poi alucard è un figo, ti posso anche consigliare l'anime xk la storia è diversa, e i personaggi sono ftt molto bene!
Dragon_slayer

Hellsing (sorattutto se cartaceo) è molto bello: splatter si segue con facilità come fosse uno shonen a mio parere la qualità del disegno cala negli ultimi 2 volumi ma non ci si fa caso grazie ad un finale spettacolare.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Dragon_slayer ha scritto:Hellsing (sorattutto se cartaceo) è molto bello: splatter si segue con facilità come fosse uno shonen a mio parere la qualità del disegno cala negli ultimi 2 volumi ma non ci si fa caso grazie ad un finale spettacolare.
sui disegni non so, non me ne sono accorto, però il resto è piuttosto giusto....manga moooolto bello asd
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Io possiedo tutto Hellsing cartaceo e devo dire che è una manga spettacolare, un action-horror come pochi.
L'unico problema è che dopo nove, anzi nove volumi e mezzo stupendi proprio i capitoli finali non mi hanno per niente convinto, oddio come fine ci può stare ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Spoiler fine Hellsing:
Spoiler:
Mi sta bene il ritorno di Alucard dopo la sua scomparsa, d'altronde lo aveva fatto più volte, è un ciclo che si ripete, ma quello che non mi è piaciuto è proprio come scompare... cioè ho trovato tutta la faccenda di Schrodinger (o come si chiama il gatto mannaro) un po' troppo macchinosa e poco adatta al manga fino a quel momento. Speravo Hirano potesse inventarsi qualcosa di meglio per fare sparire Alucard.
Comunque parlando dell'anime io lo sconsiglio, visto che ci sono gli OAV di Hellsing Ultimate che sono molto, ma molto più belli.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

markez92 ha scritto:Io possiedo tutto Hellsing cartaceo e devo dire che è una manga spettacolare, un action-horror come pochi.
L'unico problema è che dopo nove, anzi nove volumi e mezzo stupendi proprio i capitoli finali non mi hanno per niente convinto, oddio come fine ci può stare ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Spoiler fine Hellsing:
Spoiler:
Mi sta bene il ritorno di Alucard dopo la sua scomparsa, d'altronde lo aveva fatto più volte, è un ciclo che si ripete, ma quello che non mi è piaciuto è proprio come scompare... cioè ho trovato tutta la faccenda di Schrodinger (o come si chiama il gatto mannaro) un po' troppo macchinosa e poco adatta al manga fino a quel momento. Speravo Hirano potesse inventarsi qualcosa di meglio per fare sparire Alucard.
Comunque parlando dell'anime io lo sconsiglio, visto che ci sono gli OAV di Hellsing Ultimate che sono molto, ma molto più belli.
Spoiler:
e invece ti dirò, la maniera in cui sconfiggono alucard l'ho molto gradita...un modo molto elegante e raffinato di battere un nemico immortale ( anzi, molto longevo....l'immortalità non esiste asd )
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Fixo ha scritto:
markez92 ha scritto:Io possiedo tutto Hellsing cartaceo e devo dire che è una manga spettacolare, un action-horror come pochi.
Spoiler fine Hellsing:
Spoiler:
Spoiler:
e invece ti dirò, la maniera in cui sconfiggono alucard l'ho molto gradita...un modo molto elegante e raffinato di battere un nemico immortale ( anzi, molto longevo....l'immortalità non esiste asd )
Spoiler:
Beh come ho detto ci può stare, ma io questa soluzione l'ho trovata comunque un po' forzata e spiegata troppo rapidamente, poi son gusti, se ti è piaciuta buon per te asd
Ospite

Hellsing...sono indeciso se prenderlo o no, visto che ho letto pareri discordanti sul finale.
Un manga che ho preso proprio una settimana fa è Tom Sawyer di Shin Takahashi....davvero stupendo.
Disegni bellissimi, la storia, come si capisce dal titolo, è ispirata dal romanzo di Twain, ma non è una semplice trasposizione: bensì è una storia che racconta il passaggio dall'adolescenza alla maturità intesa come stato psicologico. Per questo motivo, può piacere o non piacere.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”