Datti al seinen: gli shonen, se non hanno personaggi del genere che - per via di un grande potenziale - riescono a progredire molto velocemente, non piacciono e rischiano di essere subito droppati (vedi Double Arts: i due protagonisti sono andati avanti tre volumi senza troppe mazzate e nessun power-up, e l'han troncato malgrado le grandissime potenzialità che aveva).Andrea17 ha scritto:però vorrei iniziare a vedere personaggi più terra terra...eddai please
Luoghi Comuni
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
e lo so, infatti quelli si hanno storie più serie XD anche se pure il povero Gatsu è stato un pò un prescelto... dalla sfiga!
però cmq rimangono belle le mazzate che si danno negli shonen! Vedi Reborn, quello si che mi sta piacendo!
però cmq rimangono belle le mazzate che si danno negli shonen! Vedi Reborn, quello si che mi sta piacendo!
- Fixo
- Hasta Sensei
- Messaggi: 860
- Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
- Località: Nella testa malata di mio fratello...
è uno dei manga più promettenti mai visto e me l'hanno troncato subito, non ci ho creduto... poetico è uno degli aggettivi che gli accosterei, molto simile ad un giochino altrettanto stupendo su playstation 2, ovvero ICOYamato ha scritto:(vedi Double Arts: i due protagonisti sono andati avanti tre volumi senza troppe mazzate e nessun power-up, e l'han troncato malgrado le grandissime potenzialità che aveva).
mi ha intristito tantissimo quel drop...Yamato ha scritto:Datti al seinen: gli shonen, se non hanno personaggi del genere che - per via di un grande potenziale - riescono a progredire molto velocemente, non piacciono e rischiano di essere subito droppati (vedi Double Arts: i due protagonisti sono andati avanti tre volumi senza troppe mazzate e nessun power-up, e l'han troncato malgrado le grandissime potenzialità che aveva).Andrea17 ha scritto:però vorrei iniziare a vedere personaggi più terra terra...eddai please
negli shonen il protagonista nella vita normale è un completo idiota\demente\imbecille\tutto quello che ci possa essere di negativo in una persona, ma nei combattimenti diventa il più figo di tutti, anke dei cattivi, che di norma sono molto più forti e fighi dei protagonisti!
c'è una sola cosa che puoi sempre trovare in uno shonen, e da qui non si scappa: un personaggio tenebroso fico e che verrà sedotto dal male prima o poi; e uno sfigato bruttino e giocondo che ha una morale ferrea che non lo porterà mai a fare cose infide!!! 

Veroooooichi-18 ha scritto:c'è una sola cosa che puoi sempre trovare in uno shonen, e da qui non si scappa: un personaggio tenebroso fico e che verrà sedotto dal male prima o poi; e uno sfigato bruttino e giocondo che ha una morale ferrea che non lo porterà mai a fare cose infide!!!
un altro luogo comune:
A volte, i personaggi negli shonen, se sono intelligenti o talentuosi, non c'hanno mai voglia di fare nulla... tipo ''se lui volesse potrebbe fare grandi cose...'' ODIO I PERSONAGGI COSI'!! Poi capita qualcosa e tutti OOOOHHHH
- Luca Morante
- Hasta Dipendente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 02 feb 2009, 23:44
Più che altro mi piacerebbe vedere un protagonista che non "è destinato a fare grandi cose" o che non ha un " potere immenso che si cela dietro a lui". Ma che è già un guerriero forte, saggio, forgiato da mille battaglie. Che non è destinato a fare grandi cose. Perchè ha già fatto grndi cose. Che non si cela nessun potere dietro di lui. Ma te lo scaglia dirttamente tutto in faccia.Andrea17 ha scritto: cmq su tutti i luoghi comuni, quello già detto degli allenamenti misteriosi che portano i protagonisti da livello 1 a livello 100 nel giro di una settimana è uno dei più odiosi per me![]()
eppoi... basta con sta gente predestinata!!!! "vedo in lui del potenziale" ... "è destinato a fare grandi cose" ... "che potere immenso che si cela dietro a lui" ... ecc ecc!!! BASTA!
detto questo non è che me la voglio prendere con Ikki di Air Gear o Gon e Killua di HxH... però vorrei iniziare a vedere personaggi più terra terra...eddai please
Un pesonaggio così è più difficile che sia un protagonista perchè la crescita del peronaggio è una cosa quasi fondamentale per i manga. Un pesonaggio che non ha bisogno di crescere e impararare lo mettono al massimo come sensei del protagonisa.
Comunque un altro luogo comune è il classico personaggio pervertito alla: sanji, apposai, city hunter, jiiraya, maestro muten. Ormai c'è quasi in tutti gli shonen


Oddio, odio i soliti shoujo con il classico tipo figo, tenebroso, scontroso, che ha subito un trauma nel passato e ha il conflitto interiore, che si innamora sempre di un personaggio femminile idiota.
per non parlare delle ragazze pure e innocenti che non si sa come mai finiscono sempre nei guai e il protagonista devi quasi farsi svenare in combattimenti assassini per poterle salvare...Luca Morante ha scritto:Comunque un altro luogo comune è il classico personaggio pervertito alla: sanji, apposai, city hunter, jiiraya, maestro muten. Ormai c'è quasi in tutti gli shonen

Ultima modifica di Ospite il 23 ago 2009, 22:47, modificato 1 volta in totale.