FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

detto da un povero plebeo, ke ha conosciuto fma su mtv, l'anime nn è poi così una merda, anzi a me è piaciuto. Certo le cose insensate e misteriose ke collegano i due mondi alla fine della serie non è ke mi piacciano poi molto, ma fanno cmq effetto.
Di sicuro in confronto al manga non è il massimo, potrà sembrare quasi una falsa storia...
ma poi curiosità... è la stessa autrice ad aver scritto la storia "alternativa"?
silver

auto- ha scritto: ma poi curiosità... è la stessa autrice ad aver scritto la storia "alternativa"?
assolutamente no!!!l'Arakawa nn avrebbe mai scritto una storia tanto scadente!!!

qui ci sn anke le prove --> http://it.wikipedia.org/wiki/Hiromu_Arakawa (leggere le ultime righe prima di Opere)
Ospite

markez92 ha scritto:Grazie mille per il 97, l'avevo già letto in inglese, ma l'ho riletto visto che FMA è sempre spettacolare, un altro capitolo da dieci e lode :mrgreen:
abudula ha scritto:grazie per tutti i capitoli strabelli...si puo considerare (dal numero delle pagine) che questo manca sia bisetimanale anche se esce ogni mese...come se facesse 10 pagine a settimana...percio vale la pena aspettare...perlomeno i capitoli si concludo non a meta come in molti altri manga ma al colpo di scena :D
Se si ragionasse così i manga mensili dovrebbero avere 70-80 pagine...
magari fosse cosi XD io ho conosciuto un manga mensile con 12 pagine :ommio:
Ospite

mmm... ok
detto qst l'anime sprofonda sempre più nella merda.
ad ogni modo sono curioso, chissà ke finale ci attende. Confido nell'Arakawa. Ormai la fine del manga nn dovrebbe essere così lontana o sbaglio?
Yamato

auto- ha scritto:mmm... ok
detto qst l'anime sprofonda sempre più nella merda.
ad ogni modo sono curioso, chissà ke finale ci attende. Confido nell'Arakawa. Ormai la fine del manga nn dovrebbe essere così lontana o sbaglio?
Infatti la Arakawa ha annunciato già qualche tempo fa che siamo nella fase finale del manga.
idronick
Hasta Reader
Hasta Reader
Contatta:

Per quanto riguarda l'anime, la prima serie era molto fedele al manga fino al volume 7, poi da lì diventa oltre brutta, anche parecchio incasinata, in più si vede la trama uscire dal parlare di alchimia e iniziare a parlare di spiritualità.
Il fumetto poi continua invece parlando meno dell'alchimia e più delle varie vicende. I personaggi sembrano più dei Watchmen(supereroi senza superpoteri).
La seconda serie nella trama rispecchia il fumetto con molta più precisione mentre per quanto riguarda i luoghi o alcuni personaggi che vengono aggiunti non può dire lo stesso.
Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse Ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito...
Ery

Appena mi risistemo un paio di cose mi scarico gli ultimi capitoli (che mi vidi con tanto di raw e traduzione alla portata di mano) quindi inizio a ringraziare.
Passando ad altro.... io conobbi FMA proprio grazie ad MTV e mi innamorai della serie e mi comprai il primo volume del manga in edicola proprio perchè mi ero appassionata all'anime. :1coffe: La prima parte secondo me è bella (e son contenta di aver scoperto quest'anime o non avrei mai conosciuto il manga :mrgreen: ) ... ma la seconda parte... :ommio: e il film poi... :flush:
Troppe incongruenze... troppi personaggi che finiscono OC... troppe parti della storia che non sembrano parte di FMA... nulla togliendo al fatto che a me la prima fetta di quell'anime piace. u__u
silver

la prima parte è bella xkè rispecchia il manga...ma appena si sn distaccati dalla storia originale hanno infangato il nome di fma...x esempio il fatto ke gli homunculus nascevano dalle trasmutazioni umane fallite e ke subito dietro l'angolo c'era Dante ke gli dava la pietra rossa x farli crescere(km diamine sapeva dv sarebbe avvenuta una trasmutazione umana?!?!? :| ) è una delle cose + stupide secondo me!!!
Ery

silver ha scritto:la prima parte è bella xkè rispecchia il manga...ma appena si sn distaccati dalla storia originale hanno infangato il nome di fma...x esempio il fatto ke gli homunculus nascevano dalle trasmutazioni umane fallite e ke subito dietro l'angolo c'era Dante ke gli dava la pietra rossa x farli crescere(km diamine sapeva dv sarebbe avvenuta una trasmutazione umana?!?!? :| ) è una delle cose + stupide secondo me!!!
Una delle tante cose stupide vorrai dire!! asd
Dai Al che negli ultimi episodi si scorda il perchè il fratello è restio ad usare la pietra filosofale! :shock: Ok che è solito aver perdite di memoria ma... :ommio:
E come dimenticarci di Archer versione Cyborg? :mrgreen: Chissà che roba buona si fumano in Giappone! asd
Meglio che non vada avanti va....
silver

ormai citerei pure lust ke si ricorda dell'amore verso il fratello di scar e aiuta i due fratelli!!! :ommio: asd
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”