Luoghi Comuni

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

ichi-18 ha scritto: intedevo che questa identica frase la si può trovare in un sito internet! ;)
da qui la frase che ho messo
Ma và? c'e l'hai il link? No cmq davvero non l ho letta da nessuna parte XD, si nota dai! Penso sia per il fatto che altrimenti per utto quello che fa il protagonista dovrebbe dare sempre spiegazioni ai genitori e avrebbe meno libertà di movimento ù_ù

Altro luogo comune: negli shojo il ragazzo/a più figo ha sempre un fan club super organizzato ma i componenti dello stesso non vogliono mettersi con lui/lei in quanto considerato superiore e/o puro (ma è davvero così in Giappone? O_o)
Ospite

Hokuro ha scritto:
ichi-18 ha scritto: intedevo che questa identica frase la si può trovare in un sito internet! ;)
da qui la frase che ho messo
Ma và? c'e l'hai il link? No cmq davvero non l ho letta da nessuna parte XD, si nota dai! Penso sia per il fatto che altrimenti per utto quello che fa il protagonista dovrebbe dare sempre spiegazioni ai genitori e avrebbe meno libertà di movimento ù_ù

Altro luogo comune: negli shojo il ragazzo/a più figo ha sempre un fan club super organizzato ma i componenti dello stesso non vogliono mettersi con lui/lei in quanto considerato superiore e/o puro (ma è davvero così in Giappone? O_o)
ecco il link:

http://www.zellfantasy.it/fans/commoplaces.php

scorri un po dovrebbe essere li in mezzo da qualche parte... cmq nel frattempo ti fai 2 risate! asd

per la seconda cmq si in jap sono cosi... ;)

cmq un'altra cosa che ho notato è:
ma come caspita è possbile che certe volte quando il problema sembra di una facilita da bimbo dell'asilo, il/la protagonista sceglie sempre di fare la cosa piu difficile, e soprattutto controproducente??? :ommio:
Ospite

Spesso se muore qualcuno o si scopre più avanti che in realtà non è morto ma s'è salvato all'ultimo momento o si trova un modo per farlo resuscitare (manco ci fossero le sfere del drago asd )
Ospite

Hokuro ha scritto:Spesso se muore qualcuno o si scopre più avanti che in realtà non è morto ma s'è salvato all'ultimo momento o si trova un modo per farlo resuscitare (manco ci fossero le sfere del drago asd )
gia questa caratteristica è molto presente... (cmq visto il link?)
Ospite

ichi-18 ha scritto:...(cmq visto il link?)
si asd grazie mi stavo scompisciando dalle risate XD
Ospite

Hokuro ha scritto:
ankio specialmente quella della ragazza appesa a km d'altezza che non cade anke se ci impieghi ore per salvarla... asd
Ospite

ichi-18 ha scritto:
Hokuro ha scritto:
ankio specialmente quella della ragazza appesa a km d'altezza che non cade anke se ci impieghi ore per salvarla... asd
Quella scena non l'ho ancora vista non avendo ancora finito FF VIII XD devo proprio andare a vanti e vederla coi miei occhi XD
Ospite

Hokuro ha scritto:
ichi-18 ha scritto: ankio specialmente quella della ragazza appesa a km d'altezza che non cade anke se ci impieghi ore per salvarla... asd
Quella scena non l'ho ancora vista non avendo ancora finito FF VIII XD devo proprio andare a vanti e vederla coi miei occhi XD
:shock: come puoi non aver finito FFVIII?? uno dei final fantasy piu belli (dopo il 10 e il 7)
Ospite

ichi-18 ha scritto:
Hokuro ha scritto:
ichi-18 ha scritto: ankio specialmente quella della ragazza appesa a km d'altezza che non cade anke se ci impieghi ore per salvarla... asd
:shock: come puoi non aver finito FFVIII?? uno dei final fantasy piu belli (dopo il 10 e il 7)
Perhcè dopo che mi si erano cancellati 2 dolte i dati mi sono rotta le palle di ricominciare sempre da capo asd e poi mi spiegate perchè denigrate sempre il 9? è un capolavoro =_=
Ospite

Hokuro ha scritto:Perhcè dopo che mi si erano cancellati 2 dolte i dati mi sono rotta le palle di ricominciare sempre da capo asd e poi mi spiegate perchè denigrate sempre il 9? è un capolavoro =_=
ma io non lo denigro! dico solo che nella mia lista i primi 3 sono quelli sopra citati: 10,7,12 (in ordine di preferenza... asd) poi c'è l'8 poi il 9 poi il 6 ecc ecc

cmq uno dei luochi comuni più strambiu è questo:

negli shoujo specialmente vediamo che appena il protagonista incontra la protagonista, si innamora di lei, dopo 5 min! Non importa quanto misteriose siano le sue origini...

(facciamo un pò di scena che poi dicono che andiamo fuori topic... asd)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”