Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

toyaky ha scritto:ipotiziamo al coso di matrix...potrei pensare ke i gantziani siano i cosi' detti neo trinity e morpheus mentre i vampiri l' agente smith..e gli alieni e demoni come virus del programma o una cosa simile giusto?? era questo a cui tu ti riferivi..

xo' se vai a ritroso cn i numeri troverai alcune situazioni in cui kato e non ricordo chi forse kei..(dopo controllo) si è ritrovato a parlare anche se x pochissimo cn gli alieni..che gli chiedevano sempre xk' ci attaccate cosa volete da noi ?? oppure sul fatto credi in dio tu ??? è questo ke a me fa incuriosire + di tanto xk'...xk' queste conversazioni cn gli alieni ???
Ma una soluzione in stile Matrix non vuol dire che debba essere uguale a quest'ultimo, ovviamente visto che sono due storie distinte le variabili sono molto diverse, quello che si ipotizza è che Gantz possa avere un sistema di base, cioè l'umanità che vive in un mondo virtuale a sua insaputa catalogati come se fossero dei dati di un computer,simile a quello di Matrix...
Comunque pensandoci bene, la navicella che compare nell'ultimo capitolo può essere solo tre cose: 1) Gli alieni, 2) Gli umani creatori di Gantz con una tecnologia super-avanzata, 3) Qualcuno controllato da un sistema esterno o qualcuno molto importante nel sistema stesso, tipo Sebastian, ora, escluderei a priori gli alieni, sono di sicuro creazioni di Gantz, mica marziani venuti da Marte e anche la seconda perchè questo implicherebbe che l'astronave, ma anche le resurrezioni e tutto il resto succedano per davvero... sinceramente un po' troppo surrealistico (ti pare che Oku spiega le resurrezioni dicendo: "è mera tecnologia"?); ora se invece il mondo fosse qualcosa di virtuale si spiegherebbe tutto, ad esempio le persone muoiono nel mondo virtuale, ma non nella realtà così che possano essere riportate in vita come se fosse un videogioco e anche il perchè gli alieni erano invisibili agli umani e ora non lo sono più... non mi sembra proprio che gli alieni controllassero personalmente l'invisibilità (ad esempio i dinosauri).
Infine non è detto che gli alieni, o almeno non tutti, siano a conoscenza del sistema e inoltre non è detto che le sfere di Gantz siano dalla parte del sistema, anzi secondo me sono state costruite per contrastarlo, anche questa è una teoria molto azzardata, quindi sono così spiegate anche le domande degli alieni... se l'avete letto tutto siete degli stakanovisti >_>

EDIT: il discorso di Akikako ha molto più senso del mio, quella dell'anomalia è una gran pensata -.-
Ospite

pensa ke mi sto rileggendo tutto il manga sono arrivato alla parte dell alieno quello piccolo che va nella scuola di kei :ommio:
Disa
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

toyaky ha scritto:ipotiziamo al coso di matrix...potrei pensare ke i gantziani siano i cosi' detti neo trinity e morpheus mentre i vampiri l' agente smith..e gli alieni e demoni come virus del programma o una cosa simile giusto?? era questo a cui tu ti riferivi..

xo' se vai a ritroso cn i numeri troverai alcune situazioni in cui kato e non ricordo chi forse kei..(dopo controllo) si è ritrovato a parlare anche se x pochissimo cn gli alieni..che gli chiedevano sempre xk' ci attaccate cosa volete da noi ?? oppure sul fatto credi in dio tu ??? è questo ke a me fa incuriosire + di tanto xk'...xk' queste conversazioni cn gli alieni ???
La conversazione che dici te l'hanno nel tempio con le statue se non sbaglio. Kato con l'ultima statua rimasta (quella con tante braccia)
A cornered Fox is more DANGEROUS than a Jackal!
Hokuro ha scritto:...
OT perchè è piccolo e mi piacciono grandi ù_ù (no doppi sensi please XD)...
Immagine
Ospite

Disa ha scritto:

La conversazione che dici te l'hanno nel tempio con le statue se non sbaglio. Kato con l'ultima statua rimasta (quella con tante braccia)
non solo kato parla acnhe con l'alieno da 100pt quello ke piu volte si trasforma chidendogli il perche li attacavano e rispondendo in modo blasfemo...
Cmq la teoria di matrix spiegherebbe delle cose ma ne sconvolgerebbe altre matrix era un mondo virtuale
quello ke non riesco a capire se fosse la sfera un parte di un sistema virtuale ke cerca la protezione e la sarvaguardia dei propi file ...
perche i team riescono ad avere l'equipagiamente anche fuori da quel mondo e poi... non riesco a speigarmi il fatto delle missione originariamente a tempo
sucessivamente il tempo vi si bloccava ....
e un altra cosa come mai durante l'ultima missione "lo sterminio di massa di molti team" il richiamo fu fatto senza ke i boss e molti alieni
fossero sterminati ??
e perche una marea di team anche super equpagiati erano li perche le atrezzature fornite dalla sfera non a piu efetto ??
bho ke dire..... 8-)
Ospite

beh se vogliamo dirla tutta anche kei ha avuto una conversazione...ovvero con l' alieno piccolo..quello piccolo ma con la forza di un gigante...quello che uccide tutti nella classe di kurono :ommio:
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

bhè, se proprio non vi piace la versione "Matrix" allora la rinomino in versione "vanilla sky" (anke se non centra proprio del tutto...)! per dire che l'idea che si possa controllare il subconscio delle persone è già stata usata piu di una volta nei film. quindi non vedo perchè non usare qualcosa di simile anke qui. Anke se penso che alla fine l'autore ci stupirà con qualcosa di molto piu asssurdo. o magari invece nei 3 mesi di stop di pubblicazione si metterà a leggere i forum come questo per scegliere il finale più gettonato, chi lo sa...
Ospite

sten666 ha scritto:bhè, se proprio non vi piace la versione "Matrix" allora la rinomino in versione "vanilla sky" (anke se non centra proprio del tutto...)! per dire che l'idea che si possa controllare il subconscio delle persone è già stata usata piu di una volta nei film. quindi non vedo perchè non usare qualcosa di simile anke qui. Anke se penso che alla fine l'autore ci stupirà con qualcosa di molto piu asssurdo. o magari invece nei 3 mesi di stop di pubblicazione si metterà a leggere i forum come questo per scegliere il finale più gettonato, chi lo sa...
non concordo controllare il subconscio non spiegherebbe tutto quello ke succede
conconcordo pienamente con la parte finale 3 mesi per chiudere un manga sono troppi
e le ipotesi sono 3
1)non sa il finale e ci lavorera in questi mesi
2)finale gia scritto ma non sa come farcelo arrivare a qeul determinato finale
3) legge i vari forum dei fan per avere un ispirazione e capire al meglio come concluderlo rendendo tutti felici
bho la palla passa in mano sua a noi non resta ke aspettare
Ospite

:1nono: spero non sia un finale che prenda spunto da matrix...spero che nasca dalla mente del mangaka e nn da una idea presa da un film
Ospite

toyaky ha scritto::1nono: spero non sia un finale che prenda spunto da matrix...spero che nasca dalla mente del mangaka e nn da una idea presa da un film
a noi trae in inganno quello ke dice sebastian
ma non e detto ke sia cosi o perlomeno magari
prende il film come ispirazione per poi trarre quello ke efettivamente e il Gantz
non credo penso ke l'autore sia inteligente e sa ke se fa un finale scopiazzato da un film
perde molto e rischia anche per i prossimi progetti quindi io sono fiducioso ^_*
Ospite

Deidra ha scritto:
toyaky ha scritto::1nono: spero non sia un finale che prenda spunto da matrix...spero che nasca dalla mente del mangaka e nn da una idea presa da un film
a noi trae in inganno quello ke dice sebastian
ma non e detto ke sia cosi o perlomeno magari
prende il film come ispirazione per poi trarre quello ke efettivamente e il Gantz
non credo penso ke l'autore sia inteligente e sa ke se fa un finale scopiazzato da un film
perde molto e rischia anche per i prossimi progetti quindi io sono fiducioso ^_*
ve lo immagginate..che tutto quello ke sta accadendo è tipo xk' kei prima di morire si immaggina tutto cio' oppure è andato in coma è si è sognato tutto ma poi si sveglia e sta x davvero in gantz ?? :ommio: asd nn sarebbe male come idea ma gia' utilizzata x altre cose
Rispondi

Torna a “Gantz”