Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Aranel Nero ha scritto:in fondo Bakuman è quasi un autobiografia degli autori, e di come stanno pubblicando sul jump, con successo, un manga in cui non ci sono combattimenti e comunque molto diverso da quello che è stato il loro primo lavoro
No, Bakuman non è decisamente un'autobiografia degli autori. Difatti, se la Ohba ha fatto successo con Death Note, Obata era già famoso per aver disegnato il ben più bello "Hikaru no Go"!
Ospite

Yamato ha scritto:
Aranel Nero ha scritto:in fondo Bakuman è quasi un autobiografia degli autori, e di come stanno pubblicando sul jump, con successo, un manga in cui non ci sono combattimenti e comunque molto diverso da quello che è stato il loro primo lavoro
No, Bakuman non è decisamente un'autobiografia degli autori. Difatti, se la Ohba ha fatto successo con Death Note, Obata era già famoso per aver disegnato il ben più bello "Hikaru no Go"!
Beh infatti ho messo un quasi, certamente Obata non aveva promesso il suo amore ad una ragazza con cui poi non si vedeva mai, pero mi sembra abbastanza lampante che per scrivere questo manga gli autori abbiano preso spunto dalla loro vita, e non sono solo io a dirlo, molti personaggi sono ricalcati sulla falsa riga di persone reali, cosi come anche gli edifici sono quanto piu rassomiglianti a quelli reali
Ospite

Grazie per il 41 :mrgreen:
Comunque secondo me ha ragione l'editor di otter 11 :ugeek:
Yamato

Aranel Nero ha scritto:mi sembra abbastanza lampante che per scrivere questo manga gli autori abbiano preso spunto dalla loro vita, e non sono solo io a dirlo, molti personaggi sono ricalcati sulla falsa riga di persone reali, cosi come anche gli edifici sono quanto piu rassomiglianti a quelli reali
A me non sembra così lampante: le citazioni a persone veramente esistenti e i palazzi simili a quelli veri è solo perché la storia si basa - ideologicamente - ai giorni nostri ed in Giappone, tra l'altro negli uffici di Shueisha che ovviamente gli autori conoscono benissimo. Che scrivano una storia realistica perché loro sono in quel mondo è assodato, ma un'autobiografia è un'altra cosa.
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Grazie per il 41 ^^
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Lane

grazie per il 41
Ospite

Yamato ha scritto:Che scrivano una storia realistica perché loro sono in quel mondo è assodato, ma un'autobiografia è un'altra cosa.
Magari mi posso essere espresso male; autobiografia non è la parola adatta, ma si capisce che andando avanti nella trama, Bakuman strizza l occhio a quello che hanno gia fatto i suoi autori in passato, e sinceramente non mi sembra una coincidenza che Trap, un manga giallo, abbia fatto la sua comparsa sul jump, rivista che vanta molti manga di combattimenti, come a suo tempo lo fece Death note, certamente adatto ad un pubblico piu maturo, con un plot che non centrava nulla con uno shonen ma che anzi si poteva considerare un thriller, o per meglio dire giallo, genere poco visto sullo stesso jump
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Grazie mille per il 41! anke se non mi ha entusiasmato quest'ultimo cap...
Ospite

grazie per il cap!
Ospite

Grazie per il cap....
Rispondi

Torna a “Bakuman”