La squadra con Sena-Riku come runner,poi Unsui quaterback e la combo Mizumachi(miticoooo

Voi che ne pensate?

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
effettivamente hai ragione,sarebbe stata una fine più forte,ma anche così non è malearchime89 ha scritto:io penso che sia un finale abbastanza scialbo e frettoloso...nn mi puoi far finire la storia mentre sfidi l'università dei love-love![]()
![]()
avrei preferito che finisse in uno scontro diretto tra sena e hiruma, quello si che sarebbe stato figo
Non concordo, un finale del genere di quello dell'anime ti lascia ancora di più l'amaro in bocca visto che i riflettori sono puntati solo su Sena e Hiruma; piazzandolo dopo due anni in ambito universitario gli autori permettono di vedere i personaggi che sul campo si sono conosciuti ancora sul campo, gente come Yuki o Takami non saranno mai giocatori di football maturi, semplicemente dopo l'università faranno solo partite tra amici.Non sono d'accordo,per esempio avrebbero potuto fare un salto di ben più 2 anni mostrandoci i personaggi adulti ormai giocatori di football maturi.
Il finale è un classico finale, "vi abbiamo raccontato solo un pezzo, ma la loro storia continua"; lascia sia la possibilità ad un seguito (che non mi auguro), sia una chiusa degna... se proprio devo dirla tutta è il pezzo del padre di Hiruma mancante che fa capire che qualcosa è andato storto, non il finale in sé...Non sto dicendo che il finale è rimasto in sospeso,anzi questo finale va più che bene per chiudere la saga,però il fatto che non trascorra troppo tempo e che i personaggi caratterialmente siano sempre più o meno gli stessi della world cup lo apre abbastanza naturalmente a un seguito,se mai un giorno ve ne fosse l'intenzione.
No, non era logicoE poi nella pagina a colori iniziale si vedono i giocatori delle squadre universitarie mentre disputano dei match...questo mi fa un po' pensare visto che la scelta più logica sarebbe stata dedicarle ai momenti passati,non vi sembra?Se dovessi giudicare solo quella pagina la vedrei bene come prima pagina del seguito di ES21.
Anche questo... altro non è che un richiamo, tra i tanti, all'inizio del manga (compreso Sena che entra a partita in corso), per dirla alla Flora "il karma procede a spirale" (visti i cambiamenti, falso ES -> vero ES e le stesse espressioni mutate di Kurita e Sena nella coloured di cui sopra); dal punto di vista della narrazione... beh un piccolo gioiellino che finalmente ci ha fatto rivedere il vero manga di ES.nn mi puoi far finire la storia mentre sfidi l'università dei love-love