House,

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Secondo voi l'house è musica? per me no , solo ammaso di rumori senza senso logico, con parole cosi buttate a caso...
Ospite

mah...secondo me no...però i gusti son gusti...sarà che io ascolto altra musica :D
Avatar utente
franzy_7
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 436
Iscritto il: 03 giu 2008, 20:23

secondo me no.
la musica per me è tale quando c'è qualcuno suona uno strumento (in modo decente!), non quando c'è qualche cojone che schiaccia tasti a caso sul pc mettendo qualche suono digitale a muzzo. tutti son capaci di fare questo, e il risultato sarà sempre uguale indipendentemente da chi "suona" l'house. basta avevre l'ordine dei suoni messi and that's it. mentre per la musica no: devi sapere suonare uno strumento, devi imparare e ci devi mettere impegno, ma soprattutto ognuno lo suona in modo diverso... anche se le note sono le stesse ognuno le suona in modo divrso, con una tecnica sua. e questo rende la musica personale, vera e unica. mentre i sintetizzatori "suonano" uguali per tutti...

io la penso così...

(non so se si è capito qualcosa)
Immagine

Codice: Seleziona tutto

[url=http://hastateam.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=24][img]http://img33.imageshack.us/img33/4026/tegamibachibyringoox3.jpg[/img][/url]
silver

l'house nn è musica da ascoltare in casa o nel lettore mentre si viaggia...almeno secondo me!!!...ma in disco è fattibile!!! asd
Ospite

va bhe in disco è fattibile solo a certi livelli(di alcol naturalmente)
Ospite

La definizione universale di musica da torto a tutti voi.
La house è considerabile musica in quanto conforme tale definizione, vale a dire "Si definisce musica l' arte della combinazione dei suoni capaci di indurre emozioni nell' ascoltatore". Da ciò si deduce che tutto è musica. Lo è il vento. Lo è una finestra che cigola. Lo è un pianoforte.
Se la house non vi genera alcuna sensazione, potete affermare che è un genere che non vi piace, non che non è musica. L' ultima affermazione è infatti OGGETTIVAMENTE e UNIVERSALMENTE sbagliata. C'è infatti anche chi dalla House è emotivamente coinvolto, che adora tale genere e si lascia andare nel battere i piedi, nelle discoteche ma non solo. Conosco parecchi fruitori di tale genere che la ascoltano anche a casa, mentre studiano, mentre si dedicano a una qualsiasi attività.
La questione "ma la aus è solo rumore" è quindi sbagliata e contraddittoria, oltre che un soggettiva. Mettiamola su un altro punto e facciamo un esempio in generale. Vedo che qui a molti piacciono generi quali l' hard rock e il metal. A quante persone al mondo non piace ad esempio il Death Metal perché lo considerano "rumore"? A questo punto si dovrebbe dire che il Death Metal non è musica in quanto rumore, cadendo in una evidente contraddizione.
La House è musica. E non sto parlando da housettaro Hardcorer o da assiduo frequentatore di discoteche, ma da semplice appassionato di musica in generale.
franzy_7 ha scritto:secondo me no.
la musica per me è tale quando c'è qualcuno suona uno strumento (in modo decente!), non quando c'è qualche cojone che schiaccia tasti a caso sul pc mettendo qualche suono digitale a muzzo. tutti son capaci di fare questo, e il risultato sarà sempre uguale indipendentemente da chi "suona" l'house. basta avevre l'ordine dei suoni messi and that's it. mentre per la musica no: devi sapere suonare uno strumento, devi imparare e ci devi mettere impegno, ma soprattutto ognuno lo suona in modo diverso... anche se le note sono le stesse ognuno le suona in modo divrso, con una tecnica sua. e questo rende la musica personale, vera e unica. mentre i sintetizzatori "suonano" uguali per tutti...

io la penso così...

(non so se si è capito qualcosa)
Hai mai provato a mettere le mani sopra un sintetizzatore? Non ne ricaveresti un singolo suono probabilmente. Ti assicuro che non è affatto così facile come sembra, se tu avessi provato prima di scrivere di qualcosa che non conosci, mi daresti pienamente ragione. Non è affatto "schiacciare tasti a caso sul pc".
Si può produrre musica anche senza strumenti e senza anni di conservatorio. Che ti piaccia o no, questo è un altro discorso. Approfondisci la musica Elettronica (che non è un sinonimo di House, affatto).
Ospite

Finalmente qualcuno che non sputa sentenze a priori. Definirla 'solo rumore' perchè non piace o addirittura non classificarla musica solo perchè non ci sono chitarre, batterie o bassi è sintomo di ignoranza (non in senso cattivo sia chiaro). Non è il mio genere, ma non per questo ci sputo sopra anzi. Ben vengano invece gruppi o dj sempre pronti a rinnovarsi, che sfornano sonorità sempre nuove a differenza dei soliti Vasco o Ligabue che, pur sapendo suonare uno strumento, hanno ben poco da dire.
Avatar utente
franzy_7
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 436
Iscritto il: 03 giu 2008, 20:23

Neronoia ha scritto: Hai mai provato a mettere le mani sopra un sintetizzatore? Non ne ricaveresti un singolo suono probabilmente. Ti assicuro che non è affatto così facile come sembra, se tu avessi provato prima di scrivere di qualcosa che non conosci, mi daresti pienamente ragione. Non è affatto "schiacciare tasti a caso sul pc".
Si può produrre musica anche senza strumenti e senza anni di conservatorio. Che ti piaccia o no, questo è un altro discorso. Approfondisci la musica Elettronica (che non è un sinonimo di House, affatto).
uhm in effetti hai ragione, scusa ho sbagliato... è che proprio non la riesco a soffrire, quindi qualsiasi argomento è buono per criticarla (che atteggiamento maturo eh? asd ) comunque anche secondo la tua definizione
Si definisce musica l' arte della combinazione dei suoni capaci di indurre emozioni nell' ascoltatore"
PER ME l'house continua a non essere musica... non mi dice niente, per me continuano ad essere un'accozzaglia di suoni messi insieme, non so che cosa trovarci...
Immagine

Codice: Seleziona tutto

[url=http://hastateam.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=24][img]http://img33.imageshack.us/img33/4026/tegamibachibyringoox3.jpg[/img][/url]
Yamato

Tecnicamente, è effettivamente musica. Che poi il valore musicale di essa sia effettivamente povero, quello è un altro discorso.
Ospite

Penso che la giusta definizione di House sia: Rumori Ritmati ma non musica <_<.
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”