House,

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Neronoia ha scritto: Hai mai provato a mettere le mani sopra un sintetizzatore? Non ne ricaveresti un singolo suono probabilmente. Ti assicuro che non è affatto così facile come sembra
haha è vero! è difficilon! XD e ve lo stà dicendo un pianista/tastierista asd
cmq neanche a me non piace l'house...ma a quanto pare in stò topic stà venendo classificata come rumore XD
non è una bella cosa ma non si può classificare un genere come rumore asd
mi girano le balle quando dicono che il black metal che ascolto io è rumore quindi mai offendere generi musicali :mrgreen:
Ospite

Scaricatevi la discografia dei daft punk e cambierete idea :?
Yamato

meloku123 ha scritto:Scaricatevi la discografia dei daft punk e cambierete idea :?
Loro non fanno Techno/Elettronica? O___o Altri generi che non apprezzo, ma comunque altri generi.
mogui

chi si sente house dice che il black metal è rumore...
Ospite

l'house è musica,su questo non ci piove,poi può piacere o meno ma sempre musicà è..
solo perchè si usa un sintetizzatore al posto di chitarre,batterie etc non vuol dire che non sia musica..
non è una accozzaglia di rumori messi a caso,perchè per suonarla ci vuole tecnica e conoscenza degli strumenti che hai davanti(esattamente come succede con generi come il rock o il metaql,se non sai usare gli strumenti non vai da nessuna parte)..per creare un pezzo house o minimal o di altri sottogeneri non ci vogliono 5 minuti,ma ore e ore di lavoro...
secondo me se sentite un pezzo house e un pezzo dance nemmeno riconoscete la differenza,semplicemente perchè non conoscete il genere...
io ascolto house,hardstyle,dance,tekno e minimal,ma ascolto anche punk,rock e qualche canzone metal...
riconosco il talento di tutti i musicisti che fanno questo generi,tutti questi generi sono musica..
mogui

superderbi ha scritto:l'house è musica,su questo non ci piove,poi può piacere o meno ma sempre musicà è..
solo perchè si usa un sintetizzatore al posto di chitarre,batterie etc non vuol dire che non sia musica..
non è una accozzaglia di rumori messi a caso,perchè per suonarla ci vuole tecnica e conoscenza degli strumenti che hai davanti(esattamente come succede con generi come il rock o il metaql,se non sai usare gli strumenti non vai da nessuna parte)..per creare un pezzo house o minimal o di altri sottogeneri non ci vogliono 5 minuti,ma ore e ore di lavoro...
secondo me se sentite un pezzo house e un pezzo dance nemmeno riconoscete la differenza,semplicemente perchè non conoscete il genere...
io ascolto house,hardstyle,dance,tekno e minimal,ma ascolto anche punk,rock e qualche canzone metal...
riconosco il talento di tutti i musicisti che fanno questo generi,tutti questi generi sono musica..
menomale qualcuno con un po di sale in zucca! la discussione è a zero, la musica è musica. c' è quella più tecnica o meno tecnica, suonata in un modo o nell altro, io non ascolto per nulla house o cose del genere, ma da qui a non definirla musica, che poi "che cos' è la musica" è una definizione veramente difficile anzi improbabile da dare...
Ospite

mogui ha scritto:"che cos' è la musica" è una definizione veramente difficile anzi improbabile da dare...
infatti,per me potrebbe essere musica anche se sbattessi col mattarello sulle pentole ( asd ),mentre per te magari sarei solo un povero matto...
Ospite

house ke sia musica lo è... cmq non a tutti piacciono gli stessi generi e non per questo bisogna critarli..
a me sinceramente piace la musica house ma non quella minimal.. e poi mi piacciono i pezzi ke hanno una durata adeguata, ci sono pezzi ke durano 10 min i senti la stessa base..
ma va beh forza heavy metal :evil:
Ospite

Io ascolto house.
Non mi piace ballare, ma "battere il ritmo".
Dal vostro (riferito a chi dice che non è musica) punto di vista posso considerare l'hard rock/metal e generi simili, un accozzaglia di urli. [P.S. Adoro i Linin Park (ma non 80% di Minutes to Midnight)].
Dire che usare il sintetizzatore è mettere suoni a casaccio equivale a dire:
-"Suonare la chitarra è da tutti! Basta far dondolare 6 corde a casaccio!"
-"Suonare il basso è da tutti! Basta far dondolare 4 corde a casaccio!"
-"Suonare la batteria è da tutti! Basta picchiare forte sui tamburi con due stecchetti, a casaccio!"
-"Suonare il flauto è da tutti! Basta soffiare dentro un tubo di legno/metallo e chiudere i buchini a casaccio!"
-ecc...
L'oggettività è diversa dalla soggettività.
A me fa schifo il pop, ma non dico che non è musica... Come ho detto prima, mi piacciono i Linkin Park, ma non mi piace il Metal/Rock/Nu Metal/e roba varia e tanto meno considero quei generi non-musica.
Quindi:
Truzzi di merda! L'house non è musica! :nunu: ---SBAGLIATO--- :nunu:
Truzzi di merda! L'house non mi piace! :zizi: -----GIUSTO!----- :zizi:
Ultima modifica di Ospite il 14 lug 2009, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rock Lee 99
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 mar 2009, 21:17

Quoto in toto il post precedente...per creare un pezzo di 5 minuti, un mio amico che fà il DJ, ci mette circa 2 giorni sul computer...e vi assicuro che non schiaccia dei tasti a casaccio...
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”