dopo il topic finale peggiore ecco "finale migliore".
Diteci i finali che più vi sono piaciuti e il perchè della vostra scelta... a voi!!!
finale migliore(spoiler!!, credo)
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- dark zoro
- Hasta Sensei
Quello di Neon Genesis Evaneglion mi è piaciuto parecchio. Ok con la trama alla fine c'entrava poco e di fatto la storia non si è conclusa ma un'intera puntata dedicata al viaggio nel + profondo dell'anima e della psiche di shinji secondo me è veramente un tocco di alta classe per un anime. Sarà xke amo Freud ma io la trovo una cosa davvero geniale

Nell'ambito romance, oltre a Suzuka, citerei anche il finale di 100% Fragola (forse uno dei migliori in assoluto). Poi, ovviamente tutti i capolavori del genere hanno finali buoni, ma questi due spiccano per loro bellezza (soprattutto 100% Fragola). Poi a me è piaciuto anche quello di Ranma 1/2, e so che mi attirerò l'ira di chiunque con questa affermazione xD
In ambito shonen classico, probabilmente il miglior finale è quello di Hokuto no Ken, o almeno io l'ho adorato... soprattutto perché lo shonen classico è un genere che, spesso, ha dei finali brutti se non proprio dei non-finali.
A livello di seinen... non saprei, forse Monster di Urasawa. Inoltre citerei anche i finali di Bokurano e Narutaru: i finali assurdi di Mohiro Kitoh a me piacciono xD
Miglior finale shojo (a questo punto, facciamoli tutti, no? xD)... sul genere majokko, anche se banale mi è piaciuto abbastanza quello di Sugar Sugar Rune, mentre in ambito classico... oddio, più o meno sono tutti uguali, quindi non saprei XD
In ambito shonen classico, probabilmente il miglior finale è quello di Hokuto no Ken, o almeno io l'ho adorato... soprattutto perché lo shonen classico è un genere che, spesso, ha dei finali brutti se non proprio dei non-finali.
A livello di seinen... non saprei, forse Monster di Urasawa. Inoltre citerei anche i finali di Bokurano e Narutaru: i finali assurdi di Mohiro Kitoh a me piacciono xD
Miglior finale shojo (a questo punto, facciamoli tutti, no? xD)... sul genere majokko, anche se banale mi è piaciuto abbastanza quello di Sugar Sugar Rune, mentre in ambito classico... oddio, più o meno sono tutti uguali, quindi non saprei XD
ma quanti manga hai leto!!! 
cmq a me è piaciuto molto sia quello di death note, nn tnt per il finale in sè ma tnt x cm si arriva al finale, e inoltre qll di eyeshield 21 mi è piaciuto tantissimo, dopo tnt riflessioni sul "nn può finire così deve continuare" mi sn ftt una ragione e rivedendolo con più lucidità vedo che oltre a qual finale nn ce ne sarebbe potuto essere un altro!!

cmq a me è piaciuto molto sia quello di death note, nn tnt per il finale in sè ma tnt x cm si arriva al finale, e inoltre qll di eyeshield 21 mi è piaciuto tantissimo, dopo tnt riflessioni sul "nn può finire così deve continuare" mi sn ftt una ragione e rivedendolo con più lucidità vedo che oltre a qual finale nn ce ne sarebbe potuto essere un altro!!
Beh 20th Century Boys è un gran bel manga... Il bello del finale è che probabilmente dopo 22 capitoli ancora non hai capito una mazza di chi sia l'Amico.
Solo grazie alle rivelazione di 21th ci si arriva
Solo grazie alle rivelazione di 21th ci si arriva

A me quello di Death Note, non è piaciuto per niente, troppo scontato e poi non mai mandato giù che Near, un bimbo-minkia, sia più intelligente di L e di Light il quale nell'ultima metà del manga sembra perdere tutta la sua intelligenza se non qualche spunto...alexkid ha scritto:ma quanti manga hai leto!!!
Invece mi è piaciuto quello di eyeshield (non i mondiali, ma il finale in se); anch'io ho pensato e ripensato per giorni interi dicendomi che non poteva finire così, ma poi me ne sono fatto una ragione e ho capito che sono proprio i finali che non chiudono tutto, che lasciano qualcosa di aperto, che non vorresti finissero lì, i più belli...
Beppe92 ha scritto: A me quello di Death Note, non è piaciuto per niente, troppo scontato e poi non mai mandato giù che Near, un bimbo-minkia, sia più intelligente di L e di Light il quale nell'ultima metà del manga sembra perdere tutta la sua intelligenza se non qualche spunto...
Invece mi è piaciuto quello di eyeshield (non i mondiali, ma il finale in se); anch'io ho pensato e ripensato per giorni interi dicendomi che non poteva finire così, ma poi me ne sono fatto una ragione e ho capito che sono proprio i finali che non chiudono tutto, che lasciano qualcosa di aperto, che non vorresti finissero lì, i più belli...
Il finale di death note era scontato, infatti riuk lo dice all'inizio cm va a finire
Spoiler:

-
- Hasta Kohai
non saprei giudicare il finale degli ultimi lavori, di death note per esempio mi manca l'ultimo volume perchè l'ho letto con le scan e almeno fino a febbraio le scan dell'ultimo volume non esistevano. però tra gli anime e forse in assoluto, per me il miglior finale è quello di rocky joe. ho visto la serie decine di volte (per davvero) e nonostante io sia un tipo molto poco sensibile, ogni volta che lo rivedo mi scappa una lacrimuccia...
non credo che ci sarà mai un finale tanto significativo. anche perchè a parte rari casi, di anime davvero buoni, ce ne sono pochi in giro... rocky joe però è inarrivabile.
consigliato vivamente.

consigliato vivamente.

Per me il finale migliore in assoluto che mi è capitato di vedere è quello di Code Geass.
La spiegazione contiene spoiler:
Per chi non l'ha visto e non vuole rovinarsi il finale leggendo la spiegazione, sappia che è un finale non scontato e che da molta soddisfazione (almeno a me ha fatto questo effetto).
La spiegazione contiene spoiler:
Spoiler: