imparate qualcosa di più sul Jappo (si fa quel che si può)

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Kyle

f@bry$h@rk92% ha scritto: cmq in america storpiano tutto asd
gli americani storpiano innanzi tutto l'inglese stesso asd
Avatar utente
Devil Nix
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2009, 12:15
Località: Bari

Se potete rispondermi vorrei sapere se c'è differenza tra Shin e Kami = Dio
Scusatemi se sbaglio non so una mazza ma questo è un dubbio che mi affligge spesso mi dicono che shin vuol dire morte [ io spevo shi volesse dire morte ] infatti non si spiegherebbe la parola shinigami di cui shin = dio e igami = morte come per esempio ik = diario e igami = morte.. oppure la religione shintoista
Perdonate se nel mio ragionamento ho accostato sinonimi che non centrano molto pura fantasia e curuosità la mia...
Inoltre vorrei sapere se esiste differenza tra il vocabolo shin e kami...
Grazie per la risposta.
Immagine
Yamato

Shin=dio, ma anche anima. è inteso in senso puramente mistico.
Kami=dio come "essere", come "persona". identifica l'essere che noi chiamiamo "Dio" (o tutti gli dei in generale)

ps: shinigami= shinu=morte; gami=dio
Avatar utente
Devil Nix
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2009, 12:15
Località: Bari

Molte grazie gentilissimo rapidissimo e disponibilissimo xD !!!
Immagine
Mirkokun

Yamato risolve sempre i nostri problemi asd
Ospite

ok... beeenee :1coffe: .... con un pelo di cultura mia e leggendo questi post qualcosa ho imparato :3rock: ... solo una cosa: i casi esistono o no in Jap? e i verbi come si declinano? asd yama mi sa che ti tocca una spiegazione lunga se ti degni di rispondermi :giac: :giac: :giac: grazie
Yamato

trollo91 ha scritto:ok... beeenee :1coffe: .... con un pelo di cultura mia e leggendo questi post qualcosa ho imparato :3rock: ... solo una cosa: i casi esistono o no in Jap? e i verbi come si declinano? asd yama mi sa che ti tocca una spiegazione lunga se ti degni di rispondermi :giac: :giac: :giac: grazie
I casi cosa sarebbero, scusa? asd In grammatica sono una frana, in linea teorica asd
Comunque i verbi non si declinano: rimangono sempre gli stessi, e al massimo cambia il tempo (presente, passato, futuro...).
Ospite

ah... figo ( i casi sono quelli latini e greci, anche se tutt'ora ci sono in lingue come il russo, visto che non sai che sono probabilmente non esistono in Jap)
Yamato

trollo91 ha scritto:ah... figo ( i casi sono quelli latini e greci, anche se tutt'ora ci sono in lingue come il russo, visto che non sai che sono probabilmente non esistono in Jap)
Ah, ecco, sono ben quelli delle declinazioni!! Pensavo parlassi della grammatica italiana, e non capivo! Comunque no, non ci sono in giapponese!
Ospite

lol da frequentatore del classico formulavo la domanda in maniera tecnicamente corretta ma inconcepibile per i non aderenti alla setta :1auau:
Rispondi

Torna a “Hasta Team”