Claymore - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
BBBravoo!!!Thorin ha scritto:Bah credo che non sappiano più che inventarsi a questo punto!

- dragonballgogeta
- Hasta Sensei
- Manga preferito: Slam Dunk
grazir

Sono d'accordo, anche se molte cose le ignoriamo ancora, visto che non sappiamo molto dell'altro continenteIlFedaykin ha scritto:Sarebbe imbarazzante per gli stessi autori continuare una volta disfatta Priscilla... Penso che Claymore come fumetto non sia strutturato per reggere una PAWA-escalation (che risulta deprimente anche in fumetti come Naruto e OP)

Comunque si, la storia ha un protagonista principale che è Claire, la vita di Claire si basa principalmente sulla vendetta nei confronti di Priscilla una volta eliminata lei la "sua" storia dovrebbe finire.
Sarebbe come se in OP, una volta che Rufy diviene re dei pirati, la storia continuasse in qualche modo.
Certo magari potrebbe fare un sequel, un qualcosa del tipo, i tizi del continente cercano vendetta, ammazzano Raki e Claire si scatena

per me è uno dei manga più belli.. i disegni mi piacciono e anche la storia. l'unica pecca è che le ragazze sembrano tutte uguali non simili ma uguali. deve essere stata una bella impresa cercare di dare una linea unica per ogni personaggio visto che hanno tutte lo stesso vestito arma capelli occhi.... anche la storia dopo che si dividono in città prima della battaglia decisiva si perde tutta la trama e ci sono solo combattimenti fusioni e cercano di dare peso al manga con continui colpi di scena che trovo superflui. però il risveglio con teresa la trovo una fine degna di tutti questi colpi di scena... claire e sparita poverina!!
- deryn47
- Hasta Kohai
Per è stato veramente un bel manga! a me è piaciuto moltissimo, senza cadere in spoiler, devo dire che il finale non mi ha fatto saltare dalla sedia a essere onesto (ci sono stati colpi di scena molto più interessanti).
Comunque per chi dovesse leggere questo commento vorrei aggiungere il consiglio di leggere questo manga.
Riassumo quello che perso avendo completato la lettura: Non delude, fa il botto proseguendo nella storia, si affievolisce verso la fine (non diventando banale per carità! ma in confronto a certi punti è indubbio che la storia perde qualche colpo).
Mi sarebbe piaciuto molto sapere cosa succede nel resto del mondo di Claymore! XD
Forse però è meglio così, non voglio un altro manga eterno e che corre in rischio di rovinarsi. =)
Comunque per chi dovesse leggere questo commento vorrei aggiungere il consiglio di leggere questo manga.
Riassumo quello che perso avendo completato la lettura: Non delude, fa il botto proseguendo nella storia, si affievolisce verso la fine (non diventando banale per carità! ma in confronto a certi punti è indubbio che la storia perde qualche colpo).
Mi sarebbe piaciuto molto sapere cosa succede nel resto del mondo di Claymore! XD
Forse però è meglio così, non voglio un altro manga eterno e che corre in rischio di rovinarsi. =)
Finitooo!! Che dire...sono davvero soddisfatto, e anche un po' triste. Questa settimana sto salutando naruto e claire, e mi sembra di salutare due cari amici che partono. Claymore è in assoluto il primo manga a cui mi sono avvicinato come tale (nonché quello che mi ha fatto scoprire l'hasta poco tempo fa!) e ho il dubbio che difficilmente troverò un'opera di questo livello in futuro. Trovo che i disegni siano estremamente curati, elemento necessario quando ci si trova a dover caratterizzare delle guerriere quasi identiche fisicamente. Quel "quasi" deve essere evidente e personale, sempre. Anche gli elementi di introspezione non mancano, e dopo 155 capitoli mi pare di conoscere buona parte delle Claymore. La storia poi...veramente fantastica. Non si è mai persa, è sempre stata originale e ricca di colpi di scena, con un finale dai toni epici ma allo stesso tempo plausibili in quell'universo. Da Teresa del sorriso non mi aspettavo niente di meno!
Leggendo l'ultimo capitolo poi mi è venuto da ridere, ricordandomi di quando tanto tempo fa, vedendo la protagonista per la prima volta, avevo pensato che assomigliasse a un angelo senza ali...insomma Claymore promosso a pieni voti!!