Siamo completamente in pari con il Japmarkez92 ha scritto:bellissimo manga, appena letto tutti e 4 i cap e mi sono piaciuti molto ma d altronde mi piacciono quasi tutti i manga sul basket![]()
![]()
e poi finalmente il protagonista è un playmaker...
cmq x curiosità i jappi stanno + avanti o pure anche lì sono usciti 4 cap?
Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
Yamato
-
Ospite
l ultima volta che mi sono esaltato cosi x un canestro e stato quando HANAMICHI ha schiacciato x la prima volta in faccia a MAKI del kainanYamato ha scritto:Capitolo 4: Mmmmmh... se dovessi fare un mio personalissimo TOC basato sui capitoli usciti questa settimana, Kuroko sarebbe assolutamente in Top 3, forse addirittura secondo o primo. Ho amato il capitolo di Psyren, mi sono esaltato con quello di Naruto, però... beh, qui siamo a livello, se non più in alto.
La qualità dei disegni è la migliore mai vista da un esordiente: originali, ma veramente belli, curati e molto dettagliati. Inizio scoppiettante di partita, con l'unica azione di basket del capitolo che è stata resa in maniera superba. Dal "dopo-Slam Dunk" il tipo di disegno adatto a descrivere bene il basket è uno ed uno solo, ma anche qui non si scherza: un disegno che si adatta bene alla descrizione delle azioni, veramente.
Il capitolo in sé, poi, mi ha esaltato come pochi: probabilmente alla fine la partita la perderanno, però è innegabile che l'inizio sia stato esaltante, scoppiettante e veramente assurdo. Adoro Kuroko, ma adoro anche la sfacciataggine del suo compagno (devo ancora abituarmi ai nomi).
Insomma: capitolo ottimo, stupendo, strabiliante. Forse il più bello della settimana, senza dubbio uno dei più bei tre (anche se mi mancano alcuni da leggere, per via delle scans che sono o in ritardo, o rimaste proprio indietro... ma sono manga di poco conto, devo dire!).
i giapponesi cosa ne pensano per adesso di questo manga? no xche di solito quando piace a noi italiani lo droppano
-
Yamato
Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.bersek 2 ha scritto:i giapponesi cosa ne pensano per adesso di questo manga?
- Ramm
- Hasta Dipendente

Scusa Yama, ma non è a cadenza settimanale? sul WSJ, non dovrebbe arrivarci in 5 settimane al nono?Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.
And again..
..It's me Against the World
-
Yamato
Dovrebbero esserci due pause di mezzo, quindi dovrebbero essere 7 settimane. Quando ho scritto il commento, andavo ad occhio e a memoria, quindi ho cannato di un paio di week!Ramm ha scritto:Scusa Yama, ma non è a cadenza settimanale? sul WSJ, non dovrebbe arrivarci in 5 settimane al nono?Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.
- Ramm
- Hasta Dipendente

capito.. scusa l'OT, ma come fai a sapere del paio di pause? passi questa settimana, che gia lo sappiamo, ma c'è una regola fissa in cui ogni tot settimane non esce o semplicemente avvertono loro in largo anticipo? per curiosità ehYamato ha scritto:Dovrebbero esserci due pause di mezzo, quindi dovrebbero essere 7 settimane. Quando ho scritto il commento, andavo ad occhio e a memoria, quindi ho cannato di un paio di week!Ramm ha scritto:Scusa Yama, ma non è a cadenza settimanale? sul WSJ, non dovrebbe arrivarci in 5 settimane al nono?Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.
And again..
-
Yamato
Beh, le pause il WSJ le fa sempre nelle stesse settimane, quindi vado a memoria.Ramm ha scritto:capito.. scusa l'OT, ma come fai a sapere del paio di pause? passi questa settimana, che gia lo sappiamo, ma c'è una regola fissa in cui ogni tot settimane non esce o semplicemente avvertono loro in largo anticipo? per curiosità eh
-
Yamato
Capitolo 5: Si continua con questo regime da shonen-canonico unito a delle storie sportive, che mi sta piacendo molto. Forse trovo che il manga stia procedendo troppo velocemente, per certi versi, quindi le mie riserve rimangono solo sulla lunghezza e sulla possibilità di narrare a lungo di questo manga. Per il resto, lo trovo decisamente bello, anche se non riesco a togliermi dalla testa le preoccupazioni di qui sopra. Ma va beh, finché il ritmo e la qualtà sono questi, godiamoci i capitoli e non pensiamo troppo al futuro...!!
-
Ospite
grazie mille per il cap 5
cmq devo dire che non l'ho trovato al livello di quello precedente e che la rappresentazione delle azioni, che fin'ora mi avevano convinto, mi hanno deluso...insomma un pò più dettagliate no? Fanno vedere solo il passaggio e il canestro finale...vabbe si spera per i prossimi capitoli
ah e poi quelli del 2 anno non erano arrivati al torneo nazionale con sole matricole? e ora sono delle pippe
?
cmq devo dire che non l'ho trovato al livello di quello precedente e che la rappresentazione delle azioni, che fin'ora mi avevano convinto, mi hanno deluso...insomma un pò più dettagliate no? Fanno vedere solo il passaggio e il canestro finale...vabbe si spera per i prossimi capitoli
ah e poi quelli del 2 anno non erano arrivati al torneo nazionale con sole matricole? e ora sono delle pippe