Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Jump Issue #31 TOC
Assassination Classroom (Cover, Lead CP, New Series)
One Piece
Toriko
Sket Dance
Naruto
PSI Kusuo Saiki (Center Colour)
Nisekoi (Center Colour)

Sensei no Bulge
Haikyuu!!
Kuroko no Basket (Center Colour)
Koisome Momiji
Gintama
Reborn!
Kochikame
Medaka Box
Pajama na Kanojo
Beelzebub
Bleach
Kurogane
Magico (END)

Jump Issue #32 Information

Lead CP: Takamagahara (New Series, 54pg.)
Center Colour: Haikyuu!!, Assassination Classroom, Medaka Box
Extra Pages: Haikyuu!!, Assassination Classroom

Come ci si aspettava Magico finisce, e Bleach diventerà il sostituto di Mago, e Beel che ci fa li... Kurogane se non aumenta le vendite, il prossimo a concludersi sarà proprio lui
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

La nuova serie mi sa di bimbominchiata dal nome asd
Immagine[/center]
Ospite

Parla di un alieno che sbarca sulla terra, e si mette ad insegnare in una scuola dove gli studenti cercano di ucciderlo... Mi aspettavo una stirua diversa da questo manga

Farò come tutti i manga di Jump aspetterò un pò x vedere se la serie farà un minimo di successo da farla restare, serie che vengono droppate subito non mi interessano
Ospite

Ienaga Kana ha scritto: ...
Magico (END)
...
:ommio:
Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :3cry: :4cry:
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

a me il titolo della nuova serie ispirava ma dopo aver letto la trama concordo con cal asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

ho visto la raw e non mi ispira asd
e' demenziale ok ma non il tipo che mi piace xD
Ospite

Il commento al Toc di Jump #31.
La top è come al solito, tranne Sket Dance più alto del solito e addirittura sopra Naruto.
Hq!! fa un altro ottimo rank.
Nella parte in mezzo, Koisome Momiji al suo secondo rank: è 6°, un buon rank, per il momento con i primi due rank si è mantenuto a metà classifica.
In bottom: di nuovo Pajama che sembra essere crollato nei rank; scivolone di Beelzebub; Kurogane che ormai è fisso nelle ultime posizioni.
Si conclude Magico: peccato perchè era una serie che aveva del potenziale. Era riuscito a superare l'anno di serializzazione e si era costituito un certo numero, seppur esiguo almeno in Giappone, di fan e perciò mi dispiace della sua conclusione.

PSI riceve una Color Page al suo primo capitolo che doveva essere rankato. Sembrerebbe un buon segno e che la serie ha ricevuto una buona accoglienza...

2 serie in entrata, 2 che escono e quindi le cancellazione/conclusioni sono finite.
Kurogane si è salvato questo round, ma al prossimo molto probabilmente finirà anche lui. I rank sempre in bottom da svariate uscite a questa parte e le vendite dei volumi basse non lo aiuteranno di certo.

Novità da MH molto interessanti su Magico e Mago.
Magico sul prossimo numero di Jump Next!, cioè quello di Agosto, avrà il capitolo conclusivo di 45 pagine e con una Color Page.
E adesso la notizia forte: Mago avrà ben tre capitoli conclusivi su Jump Next! (nei numeri in uscita a Agosto, Ottobre, Dicembre) di 64 pagine ognuno e con Lead Color nel primo.

Riguardo Magico era chiaro che l'avrebbe avuto.
Invece la notizia su Mago è insolita. Di solito sul Next! si riceve solo un capitolo conclusivo.
A questo punto quei tre capitoli in totale faranno, pagina più pagina meno, un volume intero. In parole povere è come se Mago fosse andato avanti per altri 10 capitoli di 20 pagine su Jump.
E quindi potrebbe anche essere che Shiibashi riesca a risolvere tutti i punti rimasti in sospeso e il suo progetto "top-secret" sia effettivamente qualcos'altro :1coffe:
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

non vorrei proprio essere nei panni dell'editor e del traduttore che si faranno gli ultimi 3 cap di mago. 64 pagine sono davvero troppa roba asd
comunque sono contentissimo che mago vada avanti piú del previsto, solo una cinquantina di pagine mi parevano troppo poche per l'intera battaglia finale :1coffe:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Non vorrei trovarmici manco io Wolf, è invece...... asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Sono curioso di vedere come sarà il primo rank di PSI e Bulge.
Per PSI l'avere avuto una Color Page dovrebbe indicare che la serie sta venendo apprezzata dai lettori...
Su MH un inglese diceva che, nelle ultime uscite, sia PSI che Bulge nelle posizioni a tavolino sono stati sempre posizionati dalla redazione in alto e perciò questo dovrebbe indicare che entrambi stanno piacendo al pubblico.
Ci può stare come teoria, ma io personalmente preferisco vedere qualche loro rank per farmi un'idea di come vanno esattamente.

E' uscito il primo capitolo di Assassination Classroom in inglese. Qualcuno l'ha già letto?
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”